• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Oggi ho cominciato la piantagione, intanto dei tanti bulbi che avevo di zafferano me ne è rimasto uno minuscolo, ho cambiato subito terreno, e lavato con verde rame.
Poi ho piantato i bulbi di giacinto arancio e tirato fuori gli altri, che poi metterò giù anche loro.

elena_11293

Master Florello
fortuna che ho altro per la testa in questo periodo e pure le tasche vuote, perché ieri ho dato un'occhiata al volantino... 6 pagine di caccavelle d'ogni tipo!!!! non ce la potrei fare a entrare e uscire solo con quel che mi serve :lol:

Delonix

Florello Senior
Non è proprio un negozio ma un sito, però non volevo aprire un tread apposta: qualcuno ha mai comprato semi da lasemeria.com? Sarei curioso per 4 o 5 tipologie di semi...

Datura rosa

Guru Master Florello
Non è proprio un negozio ma un sito, però non volevo aprire un tread apposta: qualcuno ha mai comprato semi da lasemeria.com? Sarei curioso per 4 o 5 tipologie di semi...

Qualche anno fa comprai dei semi da loro ( tra l'altro, di Ipomea alba) e mi sono trovata bene.

28jlf2e.jpg

24wzhw8.jpg

cerastium

Maestro Giardinauta
Delonix io sono contentissima di questo sito ,ho fatto degli ordini nel 2014 ,2015 e intendo farne uno anche in prossimità ,trattavasi sempre di "microordini" perche era poco quel che mi serviva.
La brutta sorpresa è che le poste veramente non la smettono a gonfiare i prezzi delle spedizioni e
quasi se te interessa ti posso trovare l'indirizzo del negozio francese su eBay da quale ho comprato >>spesa di trasporto 1,90 eu fissa e milioni di semi.....ed è tutto germinato a meraviglia.

cerastium

Maestro Giardinauta
appena visto sul sito, da domani schlumbergere bianche, rosse o rosa a soli 1,99! => http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm?action=showDetail&id=25200
Ma ragazzi qualcuno di voi le ha viste le Schlumbergere segnalate da Elena?
Perche ci saranno anche dal 20.12.
http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm
MA....o_Oo_O..............sulle foto ci sono infatti dei Cactus di Pasqua ed averne uno bianco mi è grandissimo sogno per quale vale la pena precipitarmi -è che non capisco dovè l'errore?il nome o la imagine?

Delonix

Florello Senior
se te interessa ti posso trovare l'indirizzo del negozio francese su eBay da quale ho comprato >>spesa di trasporto 1,90 eu fissa e milioni di semi.....ed è tutto germinato a meraviglia.

Sì mi interessa perchè questa primavera devo aiutare mia sorella a "costruire" il suo nuovo giardino e partire da cose semplici per lei è fondamentale... Avendo un po' meno pollice verde rispetto alla media familiare usare i semi che sono più economici le darebbe la serenità di provare senza grandi investimenti economici. :)

Platycodon

Florello
http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm
MA....o_Oo_O..............sulle foto ci sono infatti dei Cactus di Pasqua ed averne uno bianco mi è grandissimo sogno per quale vale la pena precipitarmi -è che non capisco dovè l'errore?il nome o la imagine?
Ciao cerastium io le ho viste Sabato, non le ho prese perché proprio una un mese fa me l'ha regalata mia mamma e una metá mese fa l'ho presa in un garden, la schlumbergera è il Cactus di natale. Sono simili ma cambia periodo di fioritura.

cerastium

Maestro Giardinauta
Sì mi interessa perchè questa primavera devo aiutare mia sorella a "costruire" il suo nuovo giardino e partire da cose semplici per lei è fondamentale... Avendo un po' meno pollice verde rispetto alla media familiare usare i semi che sono più economici le darebbe la serenità di provare senza grandi investimenti economici. :)
Ecco questo è Delonix ,vorrei aggiungere che quel signore venditore francese mi ha spedito
dei semi omagio precisamente di valore 30% di quel che ho speso ,un particollare molto positivo questo e che i semi sono arrivati in pocchissimi giorni.

http://stores.ebay.fr/parfumdeden/

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao cerastium io le ho viste Sabato, non le ho prese perché proprio una un mese fa me l'ha regalata mia mamma e una metá mese fa l'ho presa in un garden, la schlumbergera è il Cactus di natale. Sono simili ma cambia periodo di fioritura.
Platy io ho delle Schlu ergo le conosco >>quel che volevo farvi notare è che sul sito di Lidl
ci sono delle foto di Cactus di Pasqua.
Dai adesso immergiti in ricordi cosa esattamente hai visto?erano piantine di Schlumbergere?

Platycodon

Florello
Platy io ho delle Schlu ergo le conosco >>quel che volevo farvi notare è che sul sito di Lidl
ci sono delle foto di Cactus di Pasqua.
Dai adesso immergiti in ricordi cosa esattamente hai visto?erano piantine di Schlumbergere?
Mi prendi nel bel mezzo del lapsus :confused:.
Non ho visto benissimo ricordo solo che erano in bocciolo, ma se stanno per fiorire ora credo proprio siano di Natale :)

rondinella

Giardinauta

si anche io le ho viste e stavano molto bene ( a differenza delle povere stelline di natale... povere piante che brutto trattamento che hanno)

cmq assurdo che costi meno una spedizione dalla Francia (!!!) rispetto ad una in Italia. siamo davvero al paradosso.
io per altri motivi ho comprato in inghilterra un prodotto che potevo benissimo comprare in italia ma a parità di prezzo c'erano €7 di spedizione in + in Italia che non si capisce il motivo... (il costo dell'articolo era di €14 quindi il trasporto avrebbe avuto una incidenza della metà del valore...)

nonnapiccola

Maestro Giardinauta

In vari interventi in questo forum ho trovato pareri positivi su questa ditta. Anche io ho avuto l'impressione che sia una ditta seria ed affidabile.
Io ho comprato semi di varietà diverse di aquilegia. Purtroppo li ho seminati nel momento sbagliato e sono riuscita a salvare dalla calura della scorsa estate solo tre piantine di a. alpina.

elena_11293

Master Florello
alla lidl segnalo (a parte ancora caccavelle che mi saltano sempre nel carrello da sole, stavolta è stata quella di una lampada a led che gira da sola e fa effetti colorati) vasetti mini con piantine di oxalis 'iron cross', quelli a quadrifoglio con foglia verde e centro più scuro, solo 0,99 €. non li avevo e mi piacciono così ne ho approfittato. li vendono con un ridicolissimo spazzacamino, prontamente eliminato. una buona occasione insomma per gli appassionati di oxalis :)

=> http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm?action=showDetail&id=26011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto