• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Tutti I Terrazzauti E Balconauti

1yukiko

Giardinauta Senior

california

Florello Senior
Bludurussia, hai un Signor Terrazzo, complimenti. Potresti benissimo ospitare uno dei tanti set fotografici di Gardenia e altre riviste, davvero.
 

Ale69

Bannato
Prima fioritura sul terrazzo della serie delle 14 della clematis in questo caso si tratta dell' alpina rosa

immagine133.jpg
 

wallis

Aspirante Giardinauta
molto utile questo post, io sto meditando dopo un primo anno in cui ho semplicemente disposto i vasi alla bene e meglio, di prendere in mano la cosa in maniera seria e di organizzare il terrazzo che si affaccia a ovest. ho letto i vostri post in questi giorni e mi stanno dando molta ispirazione, ora devo meditare bene su che effetti voglio ottenere e come ottenerli :froggie_r
 

1yukiko

Giardinauta Senior
molto utile questo post, io sto meditando dopo un primo anno in cui ho semplicemente disposto i vasi alla bene e meglio, di prendere in mano la cosa in maniera seria e di organizzare il terrazzo che si affaccia a ovest. ho letto i vostri post in questi giorni e mi stanno dando molta ispirazione, ora devo meditare bene su che effetti voglio ottenere e come ottenerli :froggie_r

Grazie, sto tentando di raccogliere foto ed interventi ( basta anche il
link ad un'altro post ) proprio perchè i pochi post su terrazzi e balconi
sono molto dispersi in varie parti del forum.
Anch'io devo partire da zero, mi è molto d'aiuto vedere cosa hanno
fatto altri :flower:
 

wallis

Aspirante Giardinauta
mi pare che questo post non sia linkato magari aiuta
http://forum.giardinaggio.it/progettazione-giardino-terrazzi/81166-mio-ex-terrazzo.html

io sinceramente nutro speranze dopo aver visto cosa è riuscita a fare vesna (hai un terrazzo che mi piace molto sei riuscita a rendere benissimo il poco spazio che avevi), il mio terrazzo è poco più largo del suo ma ugualmente profondo, perciò devo contenermi e cominciare a ponderare meglio cosa metterci dentro per ora cis ono gerbere, begonie, dimorfoteche, timo, rosmarino, e altre piantine però tutto messo un pò così senza un senso e non rende
 

smithpolì

Aspirante Giardinauta
ciao blu,
vista la tua esperienza posso farti una domanda? ( a parte che ce ne avrei tantissime di domande...) anch'io ho un terrazzo molto grande ( circa 140 mt)però è ancora spoglio rispetto al tuo...volevo chiederti che ne sai dell'erba per i terrazzi, cioè creare un piccolo praticello?
naturalmente la domanda è rivolta a chiunque ne sappia qualocosa.
Se chiedo a chi progetta giardini mi sparano delle cifre.....!
 

1yukiko

Giardinauta Senior
ciao blu,
vista la tua esperienza posso farti una domanda? ( a parte che ce ne avrei tantissime di domande...) anch'io ho un terrazzo molto grande ( circa 140 mt)però è ancora spoglio rispetto al tuo...volevo chiederti che ne sai dell'erba per i terrazzi, cioè creare un piccolo praticello?
naturalmente la domanda è rivolta a chiunque ne sappia qualocosa.
Se chiedo a chi progetta giardini mi sparano delle cifre.....!

Scusa se ti faccio una domanda per prima, perchè sono curiosa..
Hai valutato bene la portata del solaio? Un prato con almeno 30 cm
di terriccio ..ha un peso considerevole..


Se vuoi rifarti gli occhi guarda questa terrazza...
battersea_image02.jpg


altra prospettiva

battersea_image01.jpg



altre immagini qui..

http://www.mylandscapes.co.uk/terraced_garden3.htm
 

akiro

Giardinauta Senior
anch'io sono un balconauta e spero di poter contribuire, prima o poi...
per ora i semini crescono...
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
ciao blu,
vista la tua esperienza posso farti una domanda? ( a parte che ce ne avrei tantissime di domande...) anch'io ho un terrazzo molto grande ( circa 140 mt)però è ancora spoglio rispetto al tuo...volevo chiederti che ne sai dell'erba per i terrazzi, cioè creare un piccolo praticello?
naturalmente la domanda è rivolta a chiunque ne sappia qualocosa.
Se chiedo a chi progetta giardini mi sparano delle cifre.....!

Ciao compaesano eh si io abito a Milano ma sono di Prato, ci ho pensato anch'io a fare il prato, il mio terrazzo è ancora + grande e mi piacerebbe avere dei vialetti tra l'erba purtroppo però per la realizzazione bisogna x forza affidarsi a ditte specializzate, bisogna fare dei lavori di copertura, isolamento antiradici etc. il tutto è costoso e quindi... ciccia, mi tengo le piastrelle, ma mai dire mai...:Saluto:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Il verde è miracoloso e riesce ad abbellire anche
il piu' orrendo palazzo cittadino, con tutto il rispetto...
01_terrazzo%20fiorito_0394.jpg
 

lalle

Florello
Il verde è miracoloso e riesce ad abbellire anche
il piu' orrendo palazzo cittadino, con tutto il rispetto...
01_terrazzo%20fiorito_0394.jpg

Le prime foto, devo dire, che mi hanno lasciato a bocca aperta: quello che stile è quelllo che io prediligo negli interni, lineare, essenziale.

Dovendo scegliere, però, per uno spazio esterno preferisco l'armonia di colori e volumi che quest'utimo terrazzo esprime, se è il tuo, Yukiko, ti faccio i miei complimenti (realizzato da te, solo con vasi?), bellissimo davvero!:hands13:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Ehhh..:fischio:magari fosse il mio, purtroppo ho solo balconi e non
ho tutto questo spazio a cielo. Ma ho trovato questa
immagine e l'ho messa qui perchè mi piacevano i vari
accostamenti di colore..Principalmente i contrasti tra
foglie e le varie specie vegetali..
Mi pare sia un terrazzo a Milano quindi anche come
clima dovrebbe adattarsi alla mia zona..( 60 km a sud)
Appena trovo qualcosa che mi ispira lo inserisco cosi'
quando iniziero' avro' tutto sottomano e non dovro'
cercare in mille post..Ovviamente sperando che questa
ricerca serva anche ad altri.
 
Alto