• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri banchi di lavoro

maurj

Giardinauta Senior
ciao a tutti , non so se è mai stato fatto, ma mi piacerebbe vedere dove lavorate le vostre piante, dove avete gli attrezzi e gli arnesi, trovo sempre molto affascinenti questi "angoli" dei giardini e dei terrazzi....non so voi...ovviamente inizio io, che non avendo un giardino, ma un terrazzo, ho attrezzato l'angolo più riparato con un bancone di cemento e decorato con un pò di oggetti marini, che amo....è ovviamente incasinato ma mi piace proprio x questo....spero che mettiate le vostre foto... ciao a tutti
 
H

Hobbit

Guest
Bello il tuo banco da lavoro.....io non ci ho mai pensato....
In una grossa cesta di vimini tengo tutti i miei arnesi piu' piccoli ....varie forbici da potare, filo da legature, zappettina piccola e palette varie, qualche scatola di concime e i guanti......quando lavoro in giardino me la porto dietro.....
Per il resto, stivali, zappe, vanghe, rastrelli, ecc..... li tengo in un armadio in garage con i vari prodotti per la cura delle malattie (chiusi in alto)......
I terricci li tengo in un piccolo angolo nascosto in fondo al giardino con i vasi vuoti....quando devo rinvasare mi porto le piante li..... :flower:
 
S

SEBBY

Guest
Molto carino il banco-marino!!!

Da me è un disastro!!
Gli attrezzi sono presso una capannetta che dovrà essere demolita per fare spazio a una rimessa più gradevole (denari permettendo....l'attesa sarà lunga).
I vasi ammucchiati in un angolo.....Il mio banco è la "nuda terra"!!
 

maurj

Giardinauta Senior
mmmmmmumble........ beh anche le foto del cesto va bene.....o dell'angolo dove vi poggiate...io ho fotografato delle rimesse ,e delle serre cadnti, oppure dei tavolini sgangherati con attrezzi che sono una delizia.... purtroppo dovrei chiedere il permesso hai proprietari per metterle sul forum...
 

seya

Master Florello
io ho tutto in un angolo del balcone....in attesa di un bell'armadietto in pvc che il fidanza mi ha già promesso....yup yup.

non ho molto, guanti, paletta, concimi liquidi, antifungini, e il resto devo ancora acquistarlo, prima spesa le cesoie!

vicino alla serretta ho tutti i terricci, i vari inerti, e i sassolini decorativi per le mie ciccie.

ho cercato di mettere tutto vicino, ordinato, ma non ho pensato di fare un angolo a tema per loro....trovo che sia un'idea originale e molto carina!!!

ciauz
 
E

EMY

Guest
Io lavoro le mie piante inginocchiata per terra perchè il tavolino del balcone è sempre ingombro delle piante che non so dove mettere :ciglione:
 

ciaseta

Florello Senior
complimenti maurj per il tuo bancone....ordinato ma soprattutto carino!!!

il mio invece è tuttaltro che carino!!!

è in garage...non è molto pratico perchè io sto al 1° piano mentre il garage è al piano terra, ma almeno ho tutto lo spazio e la comodità necessari....

bancone1.jpg


tutti i terricci, sabbione, lapillo....

bancone2.jpg


l'angolo operativo...

bancone3.jpg


la scaffalatura economica...:Saluto:
 

maurj

Giardinauta Senior
ciao cià....però hai un sacco di spazio...certo che la "scaffalatura econonica" per come sono maldestro io me la tirerei in testa un giorno si e uno pure...e poi ammazza quanti vasi hai...... comunque il mio non è così in ordine come dici, è solo che essendo sul terrazzo un minimo di " decoro" è necessario, se avessi un garage , sfogherei tutto il mio disordine che è in me..... ciao ciao ( grazie delle foto)
 
B

bobino

Guest
Purtroppo non ho molto spazio, nel senso che nel balcone o ci stanno le piante, o ci sto io a lavorare :fifone2: .
Così erro per la casa :lol: e finisco sul tavolo di cucina dove messo un bell'incerato destinato alla bisogna, mi metto a trafficare. I concimi e i pesticidi li tengo all'asciutto in ripostiglio, i vasi sulla terrazza di cucina. Nel balcone ho un'enorme secchio di alluminio dove tengo i vasi più piccoli, gli attrezzi, i guanti e i terricci.....
Il mio sogno è quello di piazzare in terrazza un lavabo e di poter far montare un angolo come il tuo maurj..... :hands13::hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto