• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Principi per chi progetta: i vostri consigli?

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Sono recentemente iscritta al forum. Riguardo il forum della progettazione, non ho visto un vademecum per i progettisti principianti e non. Forse ci sono indicazioni in vari vecchi messaggi. Potrebbe servire a tutti i giardinieri che scrivono con richieste di aiuto e che non hanno un'idea dove cominciare, se persone che hanno progettato giardini, balconi, terrazzi scrivessero i principi che le hanno guidate.
Mi piace progettare, ma primo di offrire le mie idee voglio sapere se un thread sull'argomento c'è già e, se non c'è, se potrebbe essere utile. Se l'idea di creare un thread su come progettare un giardino (terrazzo, balcone, ecc.) vi sembra valida, voglio sentire le vostre risposte e le vostre idee!
Grazie,
Melissa
 

tecnosauro

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordo! Devo "ristrutturare" completamente un giardino e pur sapendo che c'è la sezione "progettazione" lo trovo molto affollato, inoltre vorrei presentarmi con già qualche idea per non lasciare "al buio" tutti coloro che gentilmente volessero aiutarmi. Le linee guida indicate le trovo ottime, ma generiche, inoltre visto la richiesta che rispunta più volte, perchè non raccogliere qui i suggerimenti per i siti di progettazione? Nel forum sono dispersi e magari anche datati. Riguardo al forum progettazione, non aiuterebbe la chiarezza dividere almeno balconi e terrazzi dai giardini? Scusate la scontatezza di quanto scritto.
 

OrtoBiologicoShop

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti siamo Alessio ed Antonio da Cagliari, ci siamo appena iscritti al forum.....abbiamo recentemente aperto un negozio di Prodotti biologici per l'agricoltura ed abbiamo intenzione di imparare a progettare dei giardini.....le nostre conoscenze si basano sulla coltivazione ma sulla progettazione siamo proprio a zero.....sarebbe davvero una bella idea avere dei consigli da persone piu esperte!!!
 
Alto