mah...io sinceramente non riesco a giudicare i balconi altrui...cioè, se sono spogli o con piante rinsecchite o peggio piante finte, ok.....
ma nel momento in cui un balcone è curato, le piante ci sono e si vede che la gente che ci abita se ne prende cura, allora per me un balcone è bello in ogni caso, colori o non colori e forme o non forme.
Penso a chi ci abita, che magari deve combattere con le esigenze di una pianta , con le proprie preferenze e poi deve pure far combaciare il tutto con il poco spazio disponibile.
Se mi parlate di giardini ok, via libera alle critiche, ma con i balconi io mi metto nei panni di chi ci abita.
A me darebbe molto fastidiuo se qualcuno gudicasse il mio balcone disarmonico o con colori che cozzano tra di loro...cioè quello è il mio spazio ridotto e se voglio metterci geranei rosa vicino a una rosa rossa perchè a me piacciono entrambe le piante e lo spazio è quello, allora mi vien da dire "ma saran pure c** miei cosa voglio mettere nel mio balcone"
seguite il mio discorso?
non vi sto criticando, badate bene, ma mi sembrava giusto prendere le difese di quella povera gente che state osservando attraverso i loro balconi
ciauz :Saluto: