• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Tutti I Terrazzauti E Balconauti

miciajulie

Fiorin Florello
oh, dapietra, allora non sono stata la sola ad avere dei bei disastri col vento!!! buon ultimo: mi è caduta pure la scala sulla yucca, sempre per il vento. ma qualche folletto dei boschi deve aver vegliato sulla pianta, perchè si è scrollata di dosso la scala, senza nemmeno una foglia rotta!

dapietra

Giardinauta Senior
oh, dapietra, allora non sono stata la sola ad avere dei bei disastri col vento!!! buon ultimo: mi è caduta pure la scala sulla yucca, sempre per il vento. ma qualche folletto dei boschi deve aver vegliato sulla pianta, perchè si è scrollata di dosso la scala, senza nemmeno una foglia rotta!

..che dire l'altra sera io e mio marito stavamo sulla terrazza e non sapevamo più che fare: tieni presente che volavano anche le piante legate alle balaustre:eek:

La mattina ho raccolto di tutto: foglie,terra, vasi rotti, il mio dondolo fradicio..ormai sembra un clima tropicale il ns:rolleyes::rolleyes:

daria

Master Florello
http://forum.giardinaggio.it/giardi...ria-reloaded.html?highlight=terrazzo+di+daria

Se volete farci un giro, prossimo aggiornamento in bianco, con la neve che verra' :eek:k07: :)

da qualche parte ho letto perplessita' per i glicini in vaso, io devo dire sono piuttosto soddisfatta dei miei che dovreste vedere anche in queste foto. L'unica cosa, dopo cinque-sei anni dall'impianto, non hanno ancora fiorito, approitterei per chiedere a bludirussia, se passa di qui, se i suoi l'hanno fatto.
grazie e ciao a tutti! :)

Ultima modifica:

daria

Master Florello
..che dire l'altra sera io e mio marito stavamo sulla terrazza e non sapevamo più che fare: tieni presente che volavano anche le piante legate alle balaustre:eek:

La mattina ho raccolto di tutto: foglie,terra, vasi rotti, il mio dondolo fradicio..ormai sembra un clima tropicale il ns:rolleyes::rolleyes:

Sapessi lassu' nella mia isola sui tetti, stavamo decollando anche noi :eek:

daria

Master Florello
Bellissima la tua terrazza:hands13::hands13: veramente un angolo di paradiso
:rolleyes: certo che siamo veramente fortunati ad avere degli spazi verdi tutti per noi:froggie_r

Che rabbia dada, sai che non riesco ad entrare nel link del tuo? E' da un po' che ci provo...boh! :confuso: ci riprovero', per intanto complimenti sulla fiducia :D :)

1yukiko

Giardinauta Senior
Bravi, bravi, bravi...:hands13:
Non conoscevo ancora le meraviglie di DaPietra e Bludirussia..
Il terrazzo di Daria invece è uno di quelli che mi ha ispirato
per aprire il post..
Anchio vorrei fare arrampicare il glicine nello stesso modo..
Vediamo se Blu risponde alla domanda sulla fioritura..

Il mio sogno:
wisteria-chinensis-alba.jpg

wisteria-chinensis-alba a fiori bianchi e profumati

OPPURE
mw004.jpg

Floribunda alba a grappoli lunghi..

lunachiara

Giardinauta
ehm...ragazzi a proposito di rose sul balcone...come si fa a tenerle bene..?...ne ho presa una rampicante due giorni fa...sta bene..ma di solito sono attaccate dai funghi e non riesco a salvarle...come prevenirli?...poltiglia bordolese?:martello::martello: :cry:

dapietra

Giardinauta Senior
ehm...ragazzi a proposito di rose sul balcone...come si fa a tenerle bene..?...ne ho presa una rampicante due giorni fa...sta bene..ma di solito sono attaccate dai funghi e non riesco a salvarle...come prevenirli?...poltiglia bordolese?:martello::martello: :cry:

Ti conviene aprire un post nella sezione rose: lì ti risponderanno in modo esauriente:eek:k07:

bludirussia

Aspirante Giardinauta
http://forum.giardinaggio.it/giardi...ria-reloaded.html?highlight=terrazzo+di+daria

Se volete farci un giro, prossimo aggiornamento in bianco, con la neve che verra' :eek:k07: :)

da qualche parte ho letto perplessita' per i glicini in vaso, io devo dire sono piuttosto soddisfatta dei miei che dovreste vedere anche in queste foto. L'unica cosa, dopo cinque-sei anni dall'impianto, non hanno ancora fiorito, approitterei per chiedere a bludirussia, se passa di qui, se i suoi l'hanno fatto.
grazie e ciao a tutti! :)
Ciao a tutti:Saluto: a proposito del glicine ho letto da qualche parte che alcune varietà impiegano qualche anno x fiorire, io ne ho 2 in vaso il "piccolo" è fiorito dal secondo anno, l'altro che faccio arrampicare su arco devo dire che ha fiorito subito.:confuso: eccoli qua
IL PICCOLO CHE TENGO TIPO ALBERELLO
dsc00781io4.jpg
[/URL]
dsc00784gt8.jpg
[/URL]
L'ALTRO CHE FACCIO ARRAMPICARE
dsc00802ah2.jpg
[/URL]
dsc00801tz2.jpg
[/URL]
scusate x la foto un pò scura:martello:

magdalena

Giardinauta Senior
Bludirussia LA TUA TERRAZZA è MERAVIGLIOSA!!! :hands13: BRAVISSIMO!!!
le rose fanno invidia!! sai per caso come si chiama quella arancione chiaro che si vedeva in una delle foto??? è stupenda!! :love: ma come fai??? :)
complimenti ancora!!!

daria

Master Florello
che colpo al corazon bludirussia!! che meraviglia!!
Devo dedurre che, per motivi che mi sfuggono, i miei potrebbero anche non fiorire mai :(

Ancora complimenti per i tuoi, sono bellissimi :)

daria

Master Florello
:eek::eek::eek:

...che dire del glicine di Blu....
già...che dire, io mi rodo dall'invidia, :squint:sana invidia giardinautica :D

Ce l'ho fatta ad entare nel tuo terrazzo,dada, bello.
Mi piacciono gli accostamenti, quell'angoletto in blu plumbago e lobelie, credo, è davvero incantevole, brava :)

dapietra

Giardinauta Senior
già...che dire, io mi rodo dall'invidia, :squint:sana invidia giardinautica :D

Ce l'ho fatta ad entare nel tuo terrazzo,dada, bello.
Mi piacciono gli accostamenti, quell'angoletto in blu plumbago e lobelie, credo, è davvero incantevole, brava :)

Grazie Daria, il mio terazzo è in continua evoluzione.
Ce l'ho solo da 4 anni e mi devo fare ancora le ossa:lol:

Piano piano grazie al forum sto imparando nuove e importanti nozioni di base:rolleyes: prima facevo tutto a naso e ho cambiato diverse piante:martello:

chana

Aspirante Giardinauta
Bludirussia, sono ancora io (Chana), devo dire che sono un pò imbranata col pc quindi forse ricevi questo msg doppio. Sono di Milano e mi sono innamorata di quel glicine piccolo, è possibile sapere dove lo hai preso? E' una specie particolare o si tratta solo di potatura? Ti ringrazio!:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
che colpo al corazon bludirussia!! che meraviglia!!
Devo dedurre che, per motivi che mi sfuggono, i miei potrebbero anche non fiorire mai :(

Ancora complimenti per i tuoi, sono bellissimi :)

ciao daria! fondiamo un piccolo gruppo di 'quelle a cui il glicine non fiorisce'?... sai il mio ormai ha tanti anni, ma tanti. comprato fiorito, mai più visto mezzo fiore. lo tengo per amore, ma ogni tanto qualche parolaccia se la prende! dici che mi capisce e mi punisce?

Alto