• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Tutti I Terrazzauti E Balconauti

costateo

Maestro Giardinauta
Bello 'sto post!
Io sto cercando, qui a lodi, una casa con terrazzo o giardino, ma è difficile. Mi accontenterei di un terzo di quello di Bludirussia (quanti mq saranno? 150?), ma spessissimo le case con i terrazzi grandi sono bilocali, e io ho bisogno di un trilocale. :cry:
Speriamo in bene.
Comunque terrazzo da sogno, meraviglioso, incantevole!
:Saluto:
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
mi ero perso questo post :martello:
che dire complimenti per queste meraviglie!
forse anche io avrò un terrazzo(di 40 mq)speriamo bene :food:
costateo in bocca al lupo per la ricerca!
 

costateo

Maestro Giardinauta
mi ero perso questo post :martello:
che dire complimenti per queste meraviglie!
forse anche io avrò un terrazzo(di 40 mq)speriamo bene :food:
costateo in bocca al lupo per la ricerca!

Grazie michele. Il fatto è che qui al nord i terrazzi non li facevano fino a poco tempo fa, o, comunque erano molto rari. Come se da aprile a settembre qui facesse freddo!!!cat:
Così le case con terrazzo sono relativamente poche e, soprattutto, di recente costruzione e quindi piuttosto costose. Io a dire il vero preferirei il giardino, ma mia moglie ha paura dei ladri.:lol:
Spero di leggere presto un post che abbia le foto del tuo terrazzo.
:Saluto:
 

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao Costateo! Anche io da tre anni alla ricerca di un terrazzo con la T maiuscola, fino ad ora ho trovato soluzioni costosissime o esposizioni pessime. Oppure prezzi favolosi ma poi scopri che è un primo piano (con sopra altroi 5 piano) e il terrazzo è il tetto dei negozi... E' una ricerca difficile ma prima o poi la troveremo basta non demordere!
 

lalle

Florello
Bravi, non demordete: io ci ho messo 3 anni ...bisogna crederci, spargere la voce, leggere gli annunci e appena compare come lo volete fermatelo anche con poche migliaia di euro ...
In bocca al lupo a tutti di cuore perchè anche il vostro sogno si realizzi!!!!:)
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Gira e rigira...alla fine ho trovato il compromesso tra la casa
che sognavo nella zona che volevo..combinando la cifra
che eravamo disposti a spendere.
Ci ho messo un anno e mezzo.

Non ha un vero e proprio terrazzo :cry: a tetto..
pero' è un 6 ed ultimo piano con due balconi 1,20 x 4 esposto a sud
e 1,20 x 10 esposto a ovest..
Adesso parto con i lavori di ristrutturazione, poi a settembre forse,
il trasloco..
Per il verde faccio predisporre impianto di irrigazione a goccia sui due
balconi..voglio un'ulivo, una piantina di agrumi, rosa rampicante, rinco e
glicine nel lato sud.
Prunus, bamboo edera ed altre nel lato ovest..
Che dite devo mettermi in moto ora?
Ho paura che la ristrutturazione mi faccia cadere polveri varie sulle
piantine..
Voi come procedereste?
 

chi1403

Giardinauta Senior
Io prima sistemerei la casa e poi costruirei una serra e poi incomincierei a riempirla di piante.....
 

chi1403

Giardinauta Senior
Bravi, non demordete: io ci ho messo 3 anni ...bisogna crederci, spargere la voce, leggere gli annunci e appena compare come lo volete fermatelo anche con poche migliaia di euro ...
In bocca al lupo a tutti di cuore perchè anche il vostro sogno si realizzi!!!!:)

Grazie Lalle:love_4::love_4::love_4:
 

Ale69

Bannato
Fatto come mi hai chiesto 1yukiko:eek:k07: poi vedo che sei di Piacenza e io soprattutto in estate vengo in quelle zone e mi sento un pò come a casa ,molto belle le zone collinari (val Trebbia in particolare)
:Saluto:

ale020.jpg

ale021.jpg

ale023.jpg

ale026.jpg

ale027.jpg

ale028.jpg

ale029.jpg

ale032.jpg
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Ciao Ale, devo confessarti che vivo a Piacenza da molto, ma
sono originaria di Bobbio e ogni fine settimana, con la
bella stagione torno alla mia amata Valtrebbia.:love:
 

Ale69

Bannato
Ciao Ale, devo confessarti che vivo a Piacenza da molto, ma
sono originaria di Bobbio e ogni fine settimana, con la
bella stagione torno alla mia amata Valtrebbia.:love:

e fai bene cara la Val Trebbia è molto bella e Bobbio la conosco bene , in estate a volte vado al fiume sin dalla mattina soprattutto di sabato o quando sono ferie e nn ho impegni, ci ho lasciato il cuore per quei posti fin da ragazzino
 
Ultima modifica:

1yukiko

Giardinauta Senior
Grazie Ale!

Invito anche Vesna, Schumina e c. ho recuperato i vostri
post su balconi e terrazzi
 

Schumina

Aspirante Giardinauta
CIAO YUKIKO! grazie mille per l'invito!!! in questi giorni ho fatto un po' di modifiche al mio terrazzo...finalmente sono arrivati i due nuovi VASONIIIII!!! adesso vi posto le foto!! CHE BELLO FINALMENTE UN PO' DI PRIMAVERA!!
 

Schumina

Aspirante Giardinauta
vabbè....dopo i vostri terrazzi pien pieni di fiori postare il mio è un po' imbarazzante!! :ros:
diciamo che è in costruzione..(basta guardare il vaso lasciato in fondo a sinistra da mia madre dopo i lavori domenicali eheh)
vicino alla fontana ho piantato due dipladenie..da lontano non si capisce, e vorrei farle arrampicare ad arco..l'ulivo invece non so se si riprenderà..l'invernol'ha messo a DURISSIMA PROVA!! boh :cry:
Sulla vaschetta a sinistra ho messo la poligala! è bellissima e già FIORITA!
oggi è anche nuvoloso! così il mio terrazzo sembra anche più triste...vabbè ve ne posterò una prox col sole :cool2: CIAOOO

15f1v04.jpg
 
Alto