• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Tutti I Terrazzauti E Balconauti

1yukiko

Giardinauta Senior
questo è a milano ed è di una cara amica
CSC_0517.jpg

non so se si possano mettere link di altri forum percio evito.
yukiko anch'io ho aggiornato il tread con le foto del mio balcone (in caso ti interessi :) )

Sisi!! Quando aggiorni vado subito a vedere, visto la magia
che hai fatto sul tuo balcone, certo che anche la tua
amica non scherza..:D bello, e ha anche messo l'arco
per la rosa, il vaso piu' grande è all'esterno del balcone..

1yukiko

Giardinauta Senior
si e le piante che vedi sulla ringhiera sono tutte nelle balconette! :D
lei è una maga non io!

Io non potrei mai, sono al sesto piano, se le metto esterne tutte
mi linciano per la caduta di foglie e petali, mettero' una retina
sulla ringhiera e le balconette verso l'interno...:rolleyes:

1yukiko

Giardinauta Senior
:sleep2: i vostri balconi e terrazzi dormono ancora
dopo il lungo inverno nevoso?

Sveglia :tupitupi:..è o non è ora di postare un po' di
foto?

eddai!!

daria

Master Florello
:sleep2: i vostri balconi e terrazzi dormono ancora
dopo il lungo inverno nevoso?

Sveglia :tupitupi:..è o non è ora di postare un po' di
foto?

eddai!!

Decisamente il mio terrazzo dorme ancora, e io piu' di lui :D
al momento e' veramente troppo disordinato per mostrarsi :ros: piu' che di fioriture si accontenterebbe di una bella ramazzata in giro :eek:k07:

A presto! :Saluto:

1yukiko

Giardinauta Senior
Decisamente il mio terrazzo dorme ancora, e io piu' di lui :D
al momento e' veramente troppo disordinato per mostrarsi :ros: piu' che di fioriture si accontenterebbe di una bella ramazzata in giro :eek:k07:

A presto! :Saluto:

m..Bè...stamattina appena svegliata mi sono accorta di aver avuto ospiti
nottetempo o all'alba e altro che ramazzata...:burningma i simpatici
piccioni maledetti mi hanno razzolato nelle cassette :burningma
IMGP1725.jpg

le mie povere cassette..avevo solo quelle al momento..

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
m..Bè...stamattina appena svegliata mi sono accorta di aver avuto ospiti
nottetempo o all'alba e altro che ramazzata... i simpatici
piccioni maledetti mi hanno razzolato nelle cassette
IMGP1725.jpg

le mie povere cassette..avevo solo quelle al momento..

i piccioni :confuso: ?? non credo non sono soliti al razzolamento.......
mi sa tanto :rolleyes: che i colpevoli birichini sono merli ........loro si,e sono così furbacchiotti e opportunisti da farlo ,sopratutto dopo che ti hanno visto "razzolare" per sistemare le fioriere.............:fifone2:... poi passano loro per dare l'ultima "sistemata al tutto" ........sono pignoli ,sai, controllano bene che tipo di terra hai adoperato ..........:fifone2:....... se le radici sono sane :lol: ......che non abbiano ospiti .........perchè se no se li mangiano....:lol:
a si ,si fai bene il lavoro ......guarda poi ti danno il voto , anzi ti "danno" e basta:lol:
scherzo , a parte l'ovvio fastidio, razzolando , ossigenano il terriccio e sbeccolano alcuni fastidiosi vermetti (tipo i millepiedi quelli neri che si arrotolano ,....:rolleyes: non mi ricordo come si chiamano )
ma attenta ai bulbi di tulipano e crocus quelli per loro sono una leccornia:Saluto:
P.S ti posto le foto del mio verde........

Ultima modifica:

1yukiko

Giardinauta Senior
i piccioni :confuso: ?? non credo non sono soliti al razzolamento.......
mi sa tanto :rolleyes: che i colpevoli birichini sono merli ........loro si,e sono così furbacchiotti e opportunisti da farlo ,sopratutto dopo che ti hanno visto "razzolare" per sistemare le fioriere.............:fifone2:... poi passano loro per dare l'ultima "sistemata al tutto" ........sono pignoli ,sai, controllano bene che tipo di terra hai adoperato ..........:fifone2:....... se le radici sono sane :lol: ......che non abbiano ospiti .........perchè se no se li mangiano....:lol:
a si ,si fai bene il lavoro ......guarda poi ti danno il voto , anzi ti "danno" e basta:lol:
scherzo , a parte l'ovvio fastidio, razzolando , ossigenano il terriccio e sbeccolano alcuni fastidiosi vermetti (tipo i millepiedi quelli neri che si arrotolano ,....:rolleyes: non mi ricordo come si chiamano )
ma attenta ai bulbi di tulipano e crocus quelli per loro sono una leccornia:Saluto:
P.S ti posto le foto del mio verde........

Purtroppo sul balcone bazzicano entrambi, propendo per i piccioni..
Ho trovato un piumino grigio sul pavimento...spero solo non vadano
a rotolarsi nelle rose appena piantate...

I mie complimentoni per il tuo terrazzo ( ma è terrazzo o cortile, non
si capisce bene..). Quanto tempo ti ci è voluto per far crescere quella
bella edera? E che esposizione hai? Che piante hai messo?
Io ho messo il thread sulla sezione
rampicanti per vedere se qualcuno rispondeva ai miei quesiti sulle
rampicanti..:cry: ovviamente non mi ha risposto nessuno...

Mi sa che per non rischiare, dovrei mettere l'edera. sono sicura che
mi viene bene anche in ombra parziale..Il falso gelsomino, magari
prende troppe poche ore di sole per fiorire in modo soddifacente

Manu1

Maestro Giardinauta
ciao! io non ho ancora iniziato le grandi manovre, aspetto il tempo si stabilizzi un po. queste sonole foto dello scorso anno, quest'anno intendo lavorarci un pochino di piu.
in questo terrazzo, per il resto bellissimo, il problema è il vento, che se da una parte d'estate è una meraviglia, x le piante spesso è un flagello!
DSCF1632.jpg

di terrazzo ne ho anche un altro, molto piu grande ma molto molto molto assolato, e li le piante soffrono parecchio quindi ci sono solo cactus...
x l'estate prossima ho diversi progetti...

1yukiko

Giardinauta Senior
Magari fossero miei questi paradisi di balconi e terrazzi..
ma verrà anche il mio momento|
grazie Celant

1yukiko

Giardinauta Senior
Ciao Manu, complimenti per il terrazzo, averne, di spazi cosi'..poi
con il vostro clima favoloso...

steff

Florello
[
QUOTE=Manu1;1390605]ciao! io non ho ancora iniziato le grandi manovre, aspetto il tempo si stabilizzi un po. queste sonole foto dello scorso anno, quest'anno intendo lavorarci un pochino di piu.
in questo terrazzo, per il resto bellissimo, il problema è il vento, che se da una parte d'estate è una meraviglia, x le piante spesso è un flaggello !!
terrazzo ne ho anche un altro, molto piu grande ma molto molto molto assolato, e li le piante soffrono parecchio quindi ci sono solo cactus...
x l'estate prossima ho diversi progetti...
[/QUOTE]

è grandissimo ,accidenti .....senza contare il favoloso panorama ,complimenti !!!

ernesto

Aspirante Giardinauta
giardinaggio in loggia

vivo a Roma in un appartamento con una bella loggia di circa 25 mq, avente grandi arcate su entrambi i lati lunghi (lo so, sono fortunato...) tali arcate sono chiuse a vetrate apribili dalla parte da dove viene il vento ed il sole, e aperte verso il cortile interno condominiale, che è ombreggiato E' un posto molto confortevole dove soggiornare per circa 6 mesi all'anno, complice il bel clima di Roma, è soleggiato, aerato, fresco e non ha un minimo di umidtà. Ma mi mancano molto le piante! infatti tutto quello che metto nei vasi ( tutti grandi e rigorosamente in terracotta), non regge per più di qualche mese. ho provato con: allori, fotinie, gelsomini, kenzie. il vivaista ha detto che tale loggia, pur bella, è troppo asciutta ovvero senza mai umidità ne rugiada (è vero: è il posto più asciutto che io conosca a Roma). aiuto, cosa posso coltivare come piante ornamentali? vi ringrazio dei consigli, aiutatemi: senza il verde, mi sento male...

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anche sulla mia terrazza è tutto un pò indietro
al momento solo fiori di giacinti, narcisi, forsizia, magnolia stellata il pesco sta per esplodere.
Appena compro la digitale (visto che quella che avevo me l'hanno rubata) faccio delle foto

Alto