Ecco lo sapevo... tutti ad ammirare l'enorme spazio assolato di bludirussia e nessuno che sbava per un francobollo all'ombra come il mio balcone... Chissà perchè! siete proprio strani, veh!
A parte gli scherzi, io ancora mi ricordo quando ho visto circa un anno fa le foto del giardino/balcone di bludirussia... ricordo benissimo che avevo voglia di fare così: :muro:
E che dire di marco.enne? se l'invidia è peccato mortale, dopo aver visto le foto dei suoi balconi che sembrano i giardini pensili di Babilonia... beh, sono dannata per l'eternità!
Forza forza... un giorno anche io riuscirò a realizzare qualcosa di simile! intanto volevo solo annunciare che mi è fiorita la clematide Guernsey Cream! Stamattina squittivo di felicità...
Altra chicca: ieri all'esselunga ho acquistato un'altra clematide (ho lasciato un commento in proposito anche su topic "offerte lidl 2010 e altri supermercati). Si tratta di una The President, ovviamente già affettuosamente ribatezzata "la presidentessa". Il che, sommato alla Dottor Ruppel di ieri pomeriggio, mi porta alla strabiliante conclusione che ho acquistato 3 clematidi in due giorni!
Le ho appena messe a dimora in un vasone... speriamo ci stiano. Onestamente ho paura che siano un poco strette. Pazienza, intanto sono costretta a fare così. Solo mi chiedo: che spiegazione tirerò fuori quando il mio ragazzo mi chiederà come mai la clematide che doveva essere bianca produce fiori di tre colori diversi?
(il primo bastoncino blu da sinistra indica la base della Dr Ruppel. Il secondo, al centro, indica la giovane The President e il terzo, a destra, la Guernsey Cream... che ne dite, troppo strette?)
Foto di gruppo! Vi piace il tutore per rampicanti che ho messo? l'ho trovato all'ikea... a me piace molto, anche se tra qualche tempo non basterà in altezza e dovrò aggiungere qualche cosa.
E le altre procedono.
Intanto mille grazie a tutti per l'attenzione, è proprio bello fare due chiacchiere con giardinieri appassionati!