• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

Caleuche

Guru Giardinauta
Mi chiedevo...se porto Pincetti e Tegoina in capannone con me, cosa potrebbe succedere?!? probabilmente Pincetti fifone com'è, sarebbe terrorizzato anche dai pulcini, Tegoina invece ne verrebbe fuori con una pancia come Garfield però sarebbe simpatico provare, ma con le due belve Cecoslovacche che ho al di fuori, rischierei troppo di riportarmi a casa solo le orecchie dei due gattacci , meglio lasciarli tranquilli sul divano! IMG-20200501-WA0000.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi chiedevo...se porto Pincetti e Tegoina in capannone con me, cosa potrebbe succedere?!? probabilmente Pincetti fifone com'è, sarebbe terrorizzato anche dai pulcini, Tegoina invece ne verrebbe fuori con una pancia come Garfield però sarebbe simpatico provare, ma con le due belve Cecoslovacche che ho al di fuori, rischierei troppo di riportarmi a casa solo le orecchie dei due gattacci , meglio lasciarli tranquilli sul divano! Vedi l'allegato 561869

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Che belli........quanti..... piiiiccoli!!!!!!!! :)

Mah, forse resterebbero anche le code........ chissà.....
:) :ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Mi chiedevo...se porto Pincetti e Tegoina in capannone con me, cosa potrebbe succedere?!? però sarebbe simpatico provare, ma con le due belve Cecoslovacche che ho al di fuori, rischierei troppo di riportarmi a casa solo le orecchie dei due gattacci
E' notoria l'avversione ai felini dei cecoslovacchi … gran belle belve i cecoslovacchi
 

Caleuche

Guru Giardinauta
In capannone non ho un prato, ho un campo disseminato di trabocchetti profondi dai 50cm a quasi 1mt, che le due belve mi preparano per quando taglio l'erba con il trattorino prima o poi ci cado dentro e rimango fuori solo con la testa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
In capannone non ho un prato, ho un campo disseminato di trabocchetti profondi dai 50cm a quasi 1mt, che le due belve mi preparano per quando taglio l'erba con il trattorino
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
prima o poi ci cado dentro e rimango fuori solo con la testa
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Conosco.... :rolleyes:
Nel mio prato ci sono ancora i "suoi" buchi, che non ho avuto cuore di colmare, dopo quasi due anni....
Sono solo due, scavava solo lì e ho già rischiato di ammazzarmici varie volte...ma stanno lì, per ora.
Non era un cecoslovacco ma un tedesco.
Foto delle belve? Se a Dry non dispiace, naturalmente ...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Le avevo pubblicate se non ricordo male, sul thread degli animali da compagnia, insieme a tutto lo zoo che ho

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

DryMan

Guru Giardinauta
siamo al tavolo in tavernetta, io al pc, Micia sopra la copertina accanto, Yuma mi guarda e ascolta. Stiamo aspettando l'ora tarda del passo dei ricci grassi sul prato.
Ma pensa te Yuma che filmone che abbiamo trovato, "La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone" dell'anno in cui giravo le balere sul Po con la 600 bianca.
Miao miao era il 75 c'era anche Lucio Dalla che faceva l'attore … dimmi dimmi gattone …. ROARRRR …. ho capito non te ne frega un c....!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusa e che ti aspettavi????
....i gatti cantano alla luna ....mica ballano. ...

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: già faran fatica a perdonarti che a loro, due maschi, hai dato nomi femminili....ma fargli vedere un film di "ballo" e mazurke..speraaa....:ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

DryMan

Guru Giardinauta
"psssssss....Tegoina...insegniamo a quel burbero che ci prende sempre in braccio a tradimento, come si deve fare, per stare vicinivicini..."
ho dei gatti troppo mielosi...
b5faf118c69e9c020d94694d7a046a12.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bellissimi, anche loro si sono sistemati a vita :ciao:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
... e soprattutto magrolini e rachitici.....
È la posizione che imbroglia! Pincetti incredibilmente (anche secondo la mia veterinaria, perché essendo FIV positivo fin da cucciolo, c'era da aspettarsi un gatto rachitico...) è gigantesco, se si allunga è più del doppio di Tegoina, che invece assomiglia ad un gatto bassotto, piccolo e zampette corte, in inverno con il pelo lungo, assomiglia ad un cotechino con le zampette adesso che ha il pelo estivo, è quasi rinsecchito, in più lo ho dovuto sverminare, perché era appestato di tenia...sinceramente posso solo essere soddisfatto delle crocchette e umido che uso, grain free, li portano ad essere molto in forma!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Bellissimi, anche loro si sono sistemati a vita :ciao:
Guarda...Tegoina è stato una benedizione, Pincetti per proteggerlo, abbiamo deciso di tenerlo in casa, e ovviamente vedevi che un po' soffriva di solitudine, siamo via tutto il giorno a lavoro entrambi, poi è arrivato Tegoina, e anche se pure lui è maschio, dire amore a prima vista è poco! Si cercano, giocano...giuro che sono davvero una meraviglia...rieacono a conquistare tutti con le loro moine, se si pitesse postare video, ne ho alcuni che fanno davvero venire le lacrime agli occhi, perché fanno capire come anche loro abbiano sentimenti!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Caro DryMan, leggo ora, che notizia la tua malattia.. devo dire, credo che in tanti nei mesi scorsi la preoccupazione per te e i tuoi cari l'abbiamo avuta, ma cmq mi dispiace davvero tanto sia toccato pure a te. So che è lunga venirne realmente fuori, al di là del risultato dei tamponi, per cui ti auguro di cuore di recuperare al meglio. :love:

Capisco che ora non hai voglia di parlarne, ma se un giorno ti andrà di condividere quel che puoi aver capito tu stando in mezzo a quella situazione, sul cosa può tutelare e cosa mette al contrario più a rischio, grazie, visto che uscire realmente dall'emergenza sarà lunghissimo e quindi i tuoi suggerimenti potrebbero aiutare nel proseguio. Diomio, che roba pazzesca, ancora oggi a volte non mi rendo conto che siamo dove siamo..

Mi sento di aggiungere anche questo e spero di farlo con la massima delicatezza, perché ti assicuro che capisco benissimo quanto possa essere stata importante per te la presenza di Yuma e Micia nei momenti peggiori, ma visto che ora si hanno informazioni in più rispetto ai mesi scorsi e ci sono posizioni ufficiali dei veterinari in tutto il mondo, mi sembra il caso di dirlo per chi leggerà essendo una pagina pubblica: il consiglio che al momento va dato a tutti coloro che potrebbero risultare positivi e che hanno animali in casa è di isolarsi anche da loro, in particolare se si tratta di gatti, perché anche se i casi di animali infetti sono pochissimi al mondo per ora, cmq quelli che se lo sono preso vivevano appunto con persone che erano positive per cui sono stati esposti a molta carica virale. Per fortuna non sembrano esserci state conseguenze. Come tutti abbiamo certo avuto esperienza, i ns animali possono essere una fonte inesauribile di forza nei momenti per noi peggiori, ma effettivamente per quanto sia una sofferenza nella sofferenza, così come evitiamo di contagiare i ns familiari umani so che chiunque ci tenga desidererà farlo anche per quelli a quattro zampe per tutelare anche loro.
Il mio augurio cmq resta che non serva farlo!! :V:bacio:


Vedi l'allegato 558174 Hero si che fa la guardia
Vedi l'allegato 558179 peccato la faccia solo al lavandino....

Marco, ma era sempre Hero quello del cucchiaino? ora non ricordo, ma mi pare di sì.. cmq, troppo divertente pure quella, haha!! :D
 

elena_11293

Master Florello
Tornando sul tema da cui è partito questo thread di DryMan...
(che penso quella prima foto di Yuma dietro la tenda me la ricordo a vita, per quanto mi ha fatto e ancora mi fa ridere quando la guardo!)

Due qui, in mezzo all'erba.. avrei dovuto fare anche una foto dal vialetto, perché quando son lì sono effettivamente visibili solo dall'alto

IMG_20200421_165428.jpg


e il terzo qui, che dopo aver tirato giù una delle sue cucce preferite ha pensato bene di usarla appunto come nascondiglio.. peccato si sia dimenticato di tirar dentro anche la coda :D

IMG_20200424_122229.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
.........:love:
.....Marco, ma era sempre Hero quello del cucchiaino? ora non ricordo, ma mi pare di sì.. cmq, troppo divertente pure quella, haha!! :D

PRIMA di tutto .....forza @DryMan....

poi .... @elena_11293 ...però anche vero che la storia, la vita di milioni di umani da sempre è costellata di situazioni ed avvenimenti dove noi possiamo solo ringraziare per la presenza e l'aiuto che i nostri amici pelosi, e non, ci hanno donato...ci hanno aiutato, rincuorato, dato speranza e la forza per superare le prove che la vita ci ha messo tra i piedi evitandoci d'incespicare e aiutandoci a superarle....

meno male che su sta martoriata Terra non esistiamo solo noi umani... speriamo che se ne accorgano sempre più persone...

e si, Elena.... sempre lui ..Hero
il cacciatore di cucchiaini. ...devi sapere che al furbetto ormai gli basta vedere che comincio a svitare la caffettiera....e lui si fionda dentro al lavandino e si appiattisce lasciando spuntare solo la punta delle orecchie... lui già sa che poi faccio il caffè ...
poi il caffè sale e devo prendere la tazzina....versarci il caffè ....prendere lo zucchero....e mescolare il caffè ...e con cosa lo mescolo? ....col CUCCHIAINO che poi dovrò (cercare di...) mettere nel lavandino.....
eccolo là ....PRONTOOO ...lui dalla "presa della caffettiera" .. per tutto il tempo aspetta in agguato. ...e punta fisso occhi e orecchie ....FISSI solo sul cucchiaino. ...me non mi fila manco un'istante.... è una sagomaaaa, di molto il più vivace di tutta la combriccola ne combina di tutti i colori ....poi quando gonfia la coda pare proprio il pennacchio di gran gala dei carabinieri. ...

opss scusa Dry ....mi sono di tanto troppo dilungato....
 
Ultima modifica:

Caleuche

Guru Giardinauta
Caro DryMan, leggo ora, che notizia la tua malattia.. devo dire, credo che in tanti nei mesi scorsi la preoccupazione per te e i tuoi cari l'abbiamo avuta, ma cmq mi dispiace davvero tanto sia toccato pure a te. So che è lunga venirne realmente fuori, al di là del risultato dei tamponi, per cui ti auguro di cuore di recuperare al meglio. :love:

Capisco che ora non hai voglia di parlarne, ma se un giorno ti andrà di condividere quel che puoi aver capito tu stando in mezzo a quella situazione, sul cosa può tutelare e cosa mette al contrario più a rischio, grazie, visto che uscire realmente dall'emergenza sarà lunghissimo e quindi i tuoi suggerimenti potrebbero aiutare nel proseguio. Diomio, che roba pazzesca, ancora oggi a volte non mi rendo conto che siamo dove siamo..

Mi sento di aggiungere anche questo e spero di farlo con la massima delicatezza, perché ti assicuro che capisco benissimo quanto possa essere stata importante per te la presenza di Yuma e Micia nei momenti peggiori, ma visto che ora si hanno informazioni in più rispetto ai mesi scorsi e ci sono posizioni ufficiali dei veterinari in tutto il mondo, mi sembra il caso di dirlo per chi leggerà essendo una pagina pubblica: il consiglio che al momento va dato a tutti coloro che potrebbero risultare positivi e che hanno animali in casa è di isolarsi anche da loro, in particolare se si tratta di gatti, perché anche se i casi di animali infetti sono pochissimi al mondo per ora, cmq quelli che se lo sono preso vivevano appunto con persone che erano positive per cui sono stati esposti a molta carica virale. Per fortuna non sembrano esserci state conseguenze. Come tutti abbiamo certo avuto esperienza, i ns animali possono essere una fonte inesauribile di forza nei momenti per noi peggiori, ma effettivamente per quanto sia una sofferenza nella sofferenza, così come evitiamo di contagiare i ns familiari umani so che chiunque ci tenga desidererà farlo anche per quelli a quattro zampe per tutelare anche loro.
Il mio augurio cmq resta che non serva farlo!! :V:bacio:




Marco, ma era sempre Hero quello del cucchiaino? ora non ricordo, ma mi pare di sì.. cmq, troppo divertente pure quella, haha!! :D
Approfitto per un "in bocca al lupo" a DryMan, non avevo visto, io ci sono passato con mia moglie, e approfitto per riportare quello che ho vissuto io, che con lei malata e curata in casa, sono riuscito a non ammalarmi, le uniche cose veramente d'aiuto sono mascherina, guanti e tanta attenzione da parte nostra, in quello che si fa quotidianamente! Io pretendevo che a pranzo e cena venisse a mangiare a tavola, così almeno si muoveva un po', e la tenevo d'occhio costantemente, dove toccava, sfiorava, una volta che ritornava a letto, passavo con il disinfettante, così sono riuscito a non ammalarmi! È una brutta bestia, perché approfitta delle relazioni umane per mietere vittime, mia moglie ad esempio lo ha contratto, accompagnando suo padre in ospedale...e da quel giorno, puntuale come un orologio svizzero, in 10 giorni si è rivelato in quello che è...serve attenzione, protezione e non bisogna mai abbassare la guardia! dai che ghea femo!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:(:( forza butei, matelott, muli, quagliò (?o come va scritto?) e in tutti gli altri dialetti da tutta ITALIA ed anche adoperati in così tante lingue dai:V taaanti utenti di tutta EUROPA/MONDO che leggono e scrivono in questo "nostro" forum....:V
:ciao:
 
Alto