• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

monikk64

Fiorin Florello
Yuma ed io siamo in giro per concessionari d'auto, lui si è innamorato della 500x Sport, interni neri misto similpelle a alcantara cuciti in rosso esterno celeste metallizzato. Dice che gli si abbina benissimo col pelo.
Io e Micia badiamo più alla sostanza di una Volkswagen … siamo in alto mare :mazza:
:LOL: :ROFLMAO: :LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO:
Che tre teneri cuccioloni..... :love: :bacio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Beh certo ....sull'alcantara le unghie fanno sicuramente buona presa ...
Vuoi mettere una unghiatùre più "faschion/cool" di così?

Vuoi mettere ...al confronto di popolanacci rivestimenti si sedilacci di una utilitarietta :sick:qualsiasi ??
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

DryMan

Guru Giardinauta
D'estate nello scorso anno acquistai un paio di mocassini in cuoio, Yuma ha sempre mostrato una certa attenzione nei loro confronti. Da diversi giorni rientrando devo subire i suoi attacchi da dietro la tenda del box, diretto alle scarpe si butta a corpo morto per placcarle e resto bloccato.
Questa notte ho scoperto che ci nasconde dentro il suo topino per proteggerlo.
I gatti vengono, i gatti vanno, come ciuffi di soffice pelo multicolore nel vento; se non li fissi allora ti vengono vicino e si coricano, oppure si strofinano, non perchè ci sia un motivo, ma perchè così gli va.
Notte felina a tutti :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi accodo visto il titolo molto inerente....

oggi giorno del veterinario........... volevo andarci a sorpresa sabato.. ma per fortuna ho pensato di chiamare prima.. il sabato di solito era giorno senza appuntamento, ti siedi e aspetti... ma in tempo di COVID no

quindi appuntamento per stamattina ore 9.30

settimana scorsa la pianta grassa, ha cominciato a tossire, ogni tanto succede è sempre stata gracile per quanto riguarda l'apparato respiratorio, e con queste nottate belle fresche e io che lascio il finestrone aperto... e lei che ci si piazza davanti a prendere l'arietta....
tosse catarrosa persistente.... :banghead:

l'altra ovviamente come se niente fosse, sana come un pesce in acque limpide

la bionda è problematica, psicopatica, paurosissima, mi dico.. se riesco a mettere pure lei in gabbietta gli faccio la vaccinazione..
trono a casa dall'ufficio per le 9 (ho fatto giusto l'ora per il riepilogo) metto in gabbia la pianta grassa... e poi prendo la bionda, che era già in fase scappo...
provo ad infilarcela...
allarga le zampe e si blocca sul trasportino con le unghie (antico modello fatto in rete metallica), provo a sbloccarla, e scappa la pianta grassa, che prendo al volo con un amano mentre cerco di placcare la bionda...
ciuffi di pelo che volano ...
rimetto la pianta grassa in gabbietta e cerco di spingerci la bionda, che intanto fa degli ululati pazzeschi
altri ciuffi di pelo volanti e la pianta grassa che riprova ad uscire

prendo la bionda al volo per la coda mentre tengo ferma la pianta grassa... e comincio a sudare e incazzarmi..

altro tentativo poco convinto, poi mollo la bionda chiudo la gabbia che già è tardi e rischio di arrivare per le 10 con un solo gatto, se va bene.. :oops::oops:

ovviamente adesso ho un solo gatto.. vediamo se per pranzo ricompare o se devo andarla a cercare in fondo alla cabina armadio a cena :banghead:

antibiotico fatto alla pianta grassa e aerosol da fare per 10 gg

poi quando tornerò per il controllo e la vaccinazione se sarà in forma.. riproverò a mettere in gabbia anche la bionda, ma per prima.... così.. magari..

o uso anche il trasportino di scorta :(
 

DryMan

Guru Giardinauta
uso anche il trasportino di scorta
Sigfrid il Siamese viveva come voleva, andava tornava mi chiamava dal giardino in piena notte e dovevo andargli ad aprire o non dormivi. Aveva capito che la direzione veterinario era foriera di vaccinazioni, o antibiotici. Era un Siamese Thai, massiccio e sempre pronto a far valere le sue ragioni, dal veterinario si andava la sera quando l'insegna luminosa era accesa, poi Sigfrid imparò a rientrare solo dopo fosse stata spenta.
Al trasportino di plastica robusta disarticolò la porticina, tanto per mettere in chiaro le cose.
La domenica passeggiava per la piazza del santuario dei Cappuccini, sicuro come un gatto da guerra.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La,pianta grassa non ha le forze per scardinare la porta del trasportino. in metallo non in plastica, però ieri sera durante l’aerosol ci ha provato, ha cominciato a sbattere come una forsennata finché mi sono arresa e l’ho liberata..... credo non gradisca molto il rumore della macchinetta....
Non so stasera... sono in ansia....:banghead:
 

miciajulie

Fiorin Florello
La,pianta grassa non ha le forze per scardinare la porta del trasportino. in metallo non in plastica, però ieri sera durante l’aerosol ci ha provato, ha cominciato a sbattere come una forsennata finché mi sono arresa e l’ho liberata..... credo non gradisca molto il rumore della macchinetta....
Non so stasera... sono in ansia....:banghead:
calma spulky... calma. non ansiarti che si ansia anche la miciona
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io adopero un antico trasportino in vimini di quasi 60anni fa (c/a e se non di piu) ...ereditato dalla mia nonna ....credo lo avesse fatto lei poi alla mia mamma e quindi a me..
Magari vi posto una foto....ma ancora molto utile se serve per mettervi gatti problematici vista l'ampia apertura che ha...invece quelli canonici con lo sportellino/griglia sul fianco mi hanno dato sempre problemi se i gatti non vogliono entrare allargano le zampe ....e dentro non riesci proprio a metterceli....hai voglia a seguire consigli come lasciarlo gg in bella vista per abituarli ...l'ho fatto e per gg non ci stava un gatto per casa se non andandolo a cercare e stanare nei posti più impensabili ....
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che bello! Questo sembra un normale contenitore/scatola e ai mici le scatole piacciono.
Ne ha fatte di battaglie ma taaaante.... senza troppo esagerare credo abbia passato più di un centinaio di gatti nella vita sua....e comincia da un po a far notare acciacchi vari....ma a me piace un mondo....
Tra le altre cose avendo solo quella finestrina a striscia sopra e da un solo lato ...credo calmi molto i mici che dentro riescono ad appiattirsi e nascondersi senza dimenticare che dalle fessurette tra un intreccio e l'altro riescono a sgamare di nascosto quello che ci sta intorno
È di dimensioni generose quindi anche allargardo le zampe i mici non riescono a opporre troppa resistenza nell'infilarceli dentro...
Poi, si sa, per tenere un micio fermo serve schiacciarlo sul coppino ...e avendo l'apertura sopra è proprio facile tenerlo fermo per la chiusura ... poi come TUUUTTIII i mici poi arrivati, da cuor di leone che erano prima alla partenza ....davanti al vet tirali fuori dal trasportino....
Con questo mio apri sopra e il vet riesce a fare praticamente tutto ciò che serve senza manco sportarlo da dentro...na comodità che vi consiglio davvero di cuore.
 
Alto