Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
da seme?Ecco qui, sono molto contento per la mia rosa”Piera piacentni” la prima delle due foto
da seme?Ecco qui, sono molto contento per la mia rosa”Piera piacentni” la prima delle due foto
Si da seme , è una mia ibridazioneda seme?
allora sei un califfo.Si da seme , è una mia ibridazione
Principiante fortunatoallora sei un califfo.
Alcuni semi di rosa a me sono spuntati ieri altri la settimana scorsa quindi non disperare, tieni il terreno umido ma non fradicio vedrai che se i semi sono vitali fra poco spunterannoPrincipiante fortunato
I semi della mia ultima ibridazione non sono ancora germogliati.... a questo o punto non credo germoglieranno, ritenterò questa estate
io aspetto la vecchia (per me nuova del 2019) Banksiae lutea.. che è molto precoce e piena di bocciolini
@Serica1949 bel rosso la tua rosa !! e precocissima
Sì andrebbe potata, pare quasi una rampicante dallo slancio che ha. O meglio, andava potata prima che ripartisse a vegetare, perderesti la fioritura altrimenti. Andrebbe assicurata a qualcosa (una ringhiera, dei fili al muro) perché temo con forte vento rischi o di far cadere il vaso o di rompersi, soprattutto perché crescerà ancora durante l'anno. I boccioli adesso dovrebbe averli anche se solo in fieri, forse sono molto piccoli, alcune rose li fanno più tardi. Per quest'anno la lascerei stare, accorcerei solo leggermente il ramo dopo che avrà fatto il fiore. Più che altro legala a qualcosa. A Febbraio dell'anno prossimo la poti decisamente, e magari ne approfitti per cambiare la terra del vaso se è la stessa da anni.Ciao!
Chiedo aiuto a voi... questa pianta di rose me l’aveva regalata mio papà (e l’ha sempre curata lui), ma ora tocca a me occuparmene...
Purtroppo non so che tipo di rosa sia... ieri, grazie a questo forum, ho scoperto che aveva dei bruchi sotto alcune foglie e me ne sono liberata (anche di mamma insetto, beccata mentre deponeva), ma ho il dubbio che di questo passo cresca troppo. Forse dovrei potarla? Credo però che non sia il periodo giusto. È normale che non abbia ancora boccioli? Onestamente non ricordo l’anno scorso quando siano spuntati
Grazie mille a chi potrà aiutarmi!