• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorreste avere delle rose come le mie vero ?!?.....

Borghese

Giardinauta
Grazie anche se ancora è lontano dal giardino dei nostri sogni... Che dovrebbe essere prima di tutto noooooolto più grande!!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Borghese non ti offendere ma a me piaceva di più prima con le erbacce :D
La moquette non mi piace nemmeno in casa, figurati in giardino.
Però capisco che la mia idea di giardino sia un po' estrema, e difatti litigo tutti i giorni con chi mi conosce perchè non approva quello che pianto o combino col mio pezzettino di terra.
Comunque l'importante è che piaccia a te...che è quello che mi dicono gli altri quando guardano il mio giardino :lol:
 

Borghese

Giardinauta
Ci mancherebbe non mi offendo, anzi, consigli e critiche sono ben accetti !

Ma davvero ti piaceva di più con le erbacce ?!?

Il discorso è che comunque questo è un pezzo piccolo, sono 200mq scarsi, quindi la cura al dettaglio che riesci ad avere è molta.

Se fosse un pezzo molto più grande, sicuramente sarebbe più allo stato brado..o meglio, sarebbe più come madre natura lo farebbe diventare...
 

guido m

Aspirante Giardinauta
anche a me capita però non vanno tolte le foglie. Se ricompaiono e non vuoi usare prodotti chimici prova a spruzzarle con acqua e sapone di marsiglia.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma davvero ti piaceva di più con le erbacce ?!?

Il discorso è che comunque questo è un pezzo piccolo, sono 200mq scarsi, quindi la cura al dettaglio che riesci ad avere è molta..

Beh non con quelle erbacce, ma con erbacce ben definite...e comunque io ho un giardino di 90 mq, per cui non lamentarti dei tuoi 200!
Il fatto è che ognuno ha la sua idea di giardino, a me ad esempio piace il giardino all'inglese (ma non il prato all'inglese) però reinterpretato, per cui ho piantato una siepe mista di arbusti da fiore, rose, buddleja, un prugnolo, un nocciolo, un lillà, una callicarpa, ecc. e poi ho una serie di erbacee perenni che fioriscono in momenti differenti; adesso per esempio ho un paio di erbacce nate spontaneamente in giardino che mi piacciono un sacco, l'erigeron annuus e l'iperico. Sono alti, ma insieme alle rose che ormai sono sfiorite stanno da dio...come prato ho il trifoglio, non ho seminato l'erba. Mi piace bello movimentato :)
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Però capisco che la mia idea di giardino sia un po' estrema, e difatti litigo tutti i giorni con chi mi conosce perchè non approva quello che pianto o combino col mio pezzettino di terra.

Io ammiro chi ha tanta cura per il giardino come fosse la cristalliera del salotto, ma la pensiamo molto similmente: se guardi la mia "aia", è tutta arruffata di trifoglio selvaggio quanto un cavallo misto a cespuglietti scomposti... ma mi piace tanto :storto:
 

Borghese

Giardinauta
beh tenerlo come una bomboniera è esagerato e non piace neanche a me....diciamo che come in tutte le cose, il mix giusto è la via di mezzo...
 
Alto