• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono le vostre rose?

monikk64

Fiorin Florello
tutte fantastiche:V

Sarà leeenta, la rosa Obi, ma è molto bella.... Forma e colore classicissimi.
Mi piace molto!!!
:ciao:

New dawn spettacolare!!!!!!!!!!!!!!:tupitupi:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La Claire Austin... poco fotogenica col cell e con le foglie piuttosto rosicchiate, la trovo adorabile!!!

i primi fiori sono sempre un po' più rosa/arancio anche lo scorso anno
IMG_3595.JPG


IMG_3626.JPG

andando avanti con la fioritura si perfeziona

IMG_3627.JPG


e una veterana dei miei acquisti.. la mia prima rosa acquistata
ad Orticola il primo anno che ci andai, Letizia di Barni

Grandi fiori bianchi profumati con una forma bellissima

IMG_3624.JPG

IMG_3623.JPG
 

Terexa

Aspirante Giardinauta
Rampicante di Austin

eZfXGiT.jpg
 

Dodi

Guru Giardinauta
La Charles de Gaulle arrivata con tre boccioli un mese fa ha finalmente schiuso il primo dei tre.
20200509-094215.jpg

La Laguna presa a giugno scorso è piena di bei grappoli di boccioli e promette bene. L'ho potata vigorosamente a febbraio usando il mastice per chiudere i tagli e ha funzionato. Sui tagli effettuati dopo però questo ha fatto ben poco e ho deciso di non usarlo più almeno fino a quando non avrò capito perché alcuni prima ingialliscono e poi si anneriscono.
Le minirose perdono e producono foglie da qualche settimana. Confido nel primo bocciolo della rossa che si sta sviluppando già da qualche settimana...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao a tutti,la mia rosa ha fatto per ora una rosa.
Chi mi commenta?
Buona serata.
Marco

Se non metti la foto puoi scordarti il commento
Se la foto l’hai nascosta da qualche altra parte non è il caso di fare il giro delle discussioni per attirare l’attenzione, posta le foto delle tue rose dove uno si aspetta di trovarle, tipo qui o in una tua discussione personale delle rose o in una tua personale di giardinaggio, dove normalmente si gira per ammirate le foto dei giardini altrui :)

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La Charles de Gaulle arrivata con tre boccioli un mese fa ha finalmente schiuso il primo dei tre.
20200509-094215.jpg

La Laguna presa a giugno scorso è piena di bei grappoli di boccioli e promette bene. L'ho potata vigorosamente a febbraio usando il mastice per chiudere i tagli e ha funzionato. Sui tagli effettuati dopo però questo ha fatto ben poco e ho deciso di non usarlo più almeno fino a quando non avrò capito perché alcuni prima ingialliscono e poi si anneriscono.
Le minirose perdono e producono foglie da qualche settimana. Confido nel primo bocciolo della rossa che si sta sviluppando già da qualche settimana...

La Charles de Gaulle com’è? Profuma? L’ho appena ricevuta 2-3 mesi fa e al momento è ancora solo foglie, presa così senza pensarci troppo, in sostituzione dei cadaveri dello scorso anno col buono che mi era stato riconosciuto... mi ricorda una rosa che avevamo in giardino da bambina...
 

Dodi

Guru Giardinauta
La Charles de Gaulle com’è? Profuma? L’ho appena ricevuta 2-3 mesi fa e al momento è ancora solo foglie, presa così senza pensarci troppo, in sostituzione dei cadaveri dello scorso anno col buono che mi era stato riconosciuto... mi ricorda una rosa che avevamo in giardino da bambina...
Ha un ottimo profumo "limonoso". Mi ricorda il Brioschi. :D
Essendosi schiuso solo un fiore il profumo lo avverti solo se avvicini il naso. E' la mia prima esperienza con questa rosa (ma anche con le altre) e dopo tre giorni di pioggia si era beccata la ruggine su 2-3 foglie un mesetto fa. Ho riacchiappato subito la situazione bruciandole e passandoci il verderame. Devo quindi confermare le voci sulla sua scarsa sopportazione dell'umidità e confido di trasferirla in un posto più secco l'anno prossimo. Credo siano stati potati dei rami prima che mi venisse spedita (dalla Sicilia) perché da quei tagli si sta ingiallendo e annerendo anche lei. Staremo a vedere. Se così fosse eviterò di comprare rose dopo la ripresa vegetativa, in futuro. Specie se per corrispondenza.:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Se non metti la foto puoi scordarti il commento
Se la foto l’hai nascosta da qualche altra parte non è il caso di fare il giro delle discussioni per attirare l’attenzione, posta le foto delle tue rose dove uno si aspetta di trovarle, tipo qui o in una tua discussione personale delle rose o in una tua personale di giardinaggio, dove normalmente si gira per ammirate le foto dei giardini altrui :)

:ciao:
Bella risposta, brava! ... lo avevo notato questo messaggio strano. (n)
 

GiardiniereItaliano2020

Aspirante Giardinauta
Se non metti la foto puoi scordarti il commento
Se la foto l’hai nascosta da qualche altra parte non è il caso di fare il giro delle discussioni per attirare l’attenzione, posta le foto delle tue rose dove uno si aspetta di trovarle, tipo qui o in una tua discussione personale delle rose o in una tua personale di giardinaggio, dove normalmente si gira per ammirate le foto dei giardini altrui :)

:ciao:
Ciao,ti rispondo.
Non ho ancora caricato delle foto in questione.
Seguo il tuo consiglio.
Grazie della tua risposta.
Alla prossima.
Marco
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
La Charles de Gaulle arrivata con tre boccioli un mese fa ha finalmente schiuso il primo dei tre.
20200509-094215.jpg

La Laguna presa a giugno scorso è piena di bei grappoli di boccioli e promette bene. L'ho potata vigorosamente a febbraio usando il mastice per chiudere i tagli e ha funzionato. Sui tagli effettuati dopo però questo ha fatto ben poco e ho deciso di non usarlo più almeno fino a quando non avrò capito perché alcuni prima ingialliscono e poi si anneriscono.
Le minirose perdono e producono foglie da qualche settimana. Confido nel primo bocciolo della rossa che si sta sviluppando già da qualche settimana...
La Laguna mi interessa... :V
Appena puoi fotine... :LOL: :whistle: :ciao:
 
Alto