• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono le vostre fresie?

frinzia

Giardinauta Senior
anche se magari il colore è un pò falsato è sempre splendida... non ne avevo mai viste di questo colore. Violacee si ma bluine no :love:! Ciao
 

robitabu

Aspirante Giardinauta

Ciao Tricot,
mi par di vedere che anche le tue Fresie soffrono come le mie, le foglie sembrano colpite da un qualche fungo che le rende scure e arrivano a bucarsi. Ho visto bene? Sai cos'è? Rimedi? Idee? A me fanno troppa pena ridotte così. Non tutte le mie fresie soffrono allo stesso modo ma alcune sono proprio ridotte male.

Un dettaglio delle mie fresie:
2009-03-28_Vaso_n.2_-_41_Fresia_malata.jpg
 

Maelzel

Giardinauta
Ho aspettato per fotografare le mie fresie che anche le gialle si aprissero, però ora quelle lilla stanno cominciando a sfiorire. Non si può avere tutto dalla vita :hehe:.

P3281064.jpg


Tra l'altro sono profumatissime, e lo sa anche Floc :)

P3281058.jpg


Questa invece è nata spontanea da seme. La trovo molto bella, semplice e allegra.

P3281066.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ciao dolcemiele,dovrebbero fiorire in estate...io sono tentato di comprare dei bulbi per piantarli ora,ho provato l'anno scorso ma sono marciti :cry:
chissà se li potrei conservare fino a settembre :rolleyes:
comunque ecco l'altra che è sbocciata stamattina,non avevo mai visto dal vivo una fresia a fiore doppio :love:
DSCF6950.jpg

buona giornata a tutti! :Saluto:
Micky, che bellissime che sono le tue fresie :hands13::hands13::hands13:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ho aspettato per fotografare le mie fresie che anche le gialle si aprissero, però ora quelle lilla stanno cominciando a sfiorire. Non si può avere tutto dalla vita :hehe:.

P3281064.jpg


Tra l'altro sono profumatissime, e lo sa anche Floc :)

P3281058.jpg


Questa invece è nata spontanea da seme. La trovo molto bella, semplice e allegra.

P3281066.jpg
Ma sono stupende anche le tue :hands13:
le mie tendono ad uscire dalla ringhiera, alla ricerca di sole diretto :embarrass
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Quella più rparata sotto le fronde del pungitopo è fiorita ed è profumatisssssssssima, aspetto la fioritura di quelle in balcone!
picture.php
 

tricot

Giardinauta Senior
Guarda le mie fresie che hanno emesso le foglie poco dopo averle seminate nel vaso hanno preso tanto di quel vento che le ha rese tutte afflosciate quindi penso sia quello. Uno del forum ma non ricordo chi mi aveva detto di tenerle riparate perchè avrei potuto rischiare di perdere gran parte della fioritura. Penso che il problema sia quello perchè acqua ne ha presa tutta l'inverno.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono bellissime tutte...le adoro!!! Spero tanto che vengano le mie che ho messo poco fa...e magari qualcuna si sia salvata dal freddo dell'inverno!

Che profumo divino avranno!!!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
le vostre fresie sono meravigliose...ma come fate????? li concimate????? sono enormi e bellissime soprattutto le piante....guardate le mie...mi sa che hanno patito qualche gelata...
IMG_3375.jpg

IMG_3355.jpg

IMG_3377.jpg
 

michele87

Florello Senior
mamma mia Giovanna ma è una foresta! :eek: :azz: :food:
ian anche le tue sono belle,sembra in effetti che hanno patito qualche gelata :storto:
ma comunque sono fiorite! :hands13:
bella la viola! :love:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Grazie miky! Beh quel vasone è adorabile, non contando che ce ne sono molte altre sparse giù in giardino!:fischio::fischio::fischio:
 

SantoVip

Giardinauta
Per quest'anno è andata. Ma l'anno prossimo le voglio pure io. Le trovo in commercio a settembre? In bulbi o in semi? Grazie!
 
Alto