e certo è normale ..hanno più radici e la terra che trattiene l'acqua e menoho notato che più la pianta è grossa più beve l’acqua
Finalmente si vede il colore!!! Però non me lo ricordavo così scuro . Era di un rosso brillante...
Vedi l'allegato 495449
Esatto è quello che ho notato anch'io...su le inglesi nemmeno uno ..su la Iceberg ne è pienaIo ho notato che gli afidi mi vanno solo sui boccioli di alcune, in particolari le inglesi.. ma come mai??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto è quello che ho notato anch'io...su le inglesi nemmeno uno ..su la Iceberg ne è piena
Non credo le mie a Est ..Ho notato che quelle attaccate sono tutte sul lato ovest
ed ecco la prima rosa della stagione
Vedi l'allegato 495513
Non credo le mie a Est ..
Bellissime rose ...colore incantevole
GrazieBellissima!!!!che rosa è?mi ricorda la blue for you ma con il centro scuro, davvero bellissima!
Anche le mie, ma quelle che tardano sono quelle che preparano grandi cose.... speroDevo andare a mazzolare le mie! Sono in netto ritardo.
Zenais, ho trovato i panelli (ma in verità è polvere grossolana) di Neem all'Obi, a meno di 6 euro. Marca Flortis. Te lo segnalo come alternativa, nel caso non potessi ordinarlo sul web. Odore come da te descritto. Ho già consumato la prima scatola, a beneficio di rose e altre piante oggetto di attenzioni da parte di formiche, afidi, insetti scavatori, etc.Su neem italia
Quello che mi chiedo anch'io. La tentredine si pappa solo la mia unica Austin, e gli afidi vanno matti per la Pierre de Ronsard.Io ho notato che gli afidi mi vanno solo sui boccioli di alcune, in particolari le inglesi.. ma come mai??
Quello che mi chiedo anch'io. La tentredine si pappa solo la mia unica Austin, e gli afidi vanno matti per la Pierre de Ronsard.
Le altre (Tantau, Kordes, Meilland piccole) sono immuni.
si l'ho preso qualche settimana fa anch io all obi, vendono i panelli di neem oppure il disabituante per insetti che oltre al neem hanno anche il ricino.. io ho preso quest' ultimo. Ragazzi non so cosa dirvi ma non vedo l'ombra di nessun parassita su nessuna pianta! non so che pensare.. non vorrei illudermi, forse non ci sono parassiti ancora nei paraggi e quindi mi sto illudendo ma solitamente gli afidi già a marzo era pronti a sbranarmi le piante, sembra si siano estinti tutti gli insetti e quindi il neem c'entra poco. Mah! vi confesso che il motivo non lo conosco.. l'unica cosa che so è che non ha piovuto da mesi qui, non so quanto possa c'entrare la cosa.Zenais, ho trovato i panelli (ma in verità è polvere grossolana) di Neem all'Obi, a meno di 6 euro. Marca Flortis. Te lo segnalo come alternativa, nel caso non potessi ordinarlo sul web. Odore come da te descritto. Ho già consumato la prima scatola, a beneficio di rose e altre piante oggetto di attenzioni da parte di formiche, afidi, insetti scavatori, etc.
Ora passo anche alle irrorazioni di Neem in olio sulle foglie, in modo da scoraggiare anche le tentredini, che hanno una vera passione per la mia povera Golden Celebration. Ho già fatto un'applicazione di insetticida, vediamo se col Neem sulle foglie riesco a prolungarne gli effetti.