Grazie Zenais,allora la pianta è debole e si vede, anche per quelloche ha preso l'oidio, basta una mancata irrigazione, poco fertilizzante o troppo fertilizzante, esposizione non adeguata et voilà! niente però di irreparabile. spruzza un funghicida sistemico contro l'oidio e il giorno dopo spruzza del bicarbonato di sodio o poatassio diluito in acqua alle dosi di 3-4 grammi per litro e nebulizzi tuta la chioma, questo dovrebbe mettere il fungo in seria difficoltà. Ti consiglio di tenere ben pulito il vaso, non lasciare foglie secche nel vaso o erbe infestanti, perchè sono magazzini fungini! lascia sempre tutto pulito mi raccomando. Inoltre una bella concimata con concime liquido ad alto tenore di potassio e basso azoto rinforza le difese della rosa.
Per me non puzzano ma profumano di patatine fritte al peperoncino ahah infatti li sniffo .@Zenais ma puzzano tanto questi pannelli? Lo sentiamo pure noi?
Ecco i boccioli di oggi della Prince meillandina
Vedi l'allegato 491888
No, dai, al vivaio!?!Beh ci sta quasi! Se esce un bel solo sboccia. Ieri ho fatto un giro in vivaio e anche lì avevano un bell’oidio.
Uff, non mi parlate di cosette buone, sto a dieta per la prova costumePer me non puzzano ma profumano di patatine fritte al peperoncino ahah infatti li sniffo .
bè ma non emana a distanza, devi annusare da vicino per sentirlo cmq a me piace.Patatine al peperoncino? La prossima volta che vado al vivaio li voglio odorare. Non so se ce la posso fare... ho la vicina che dalle 10:00 del mattino comincia a fare la peperonata e subito dopo cominciano gli indianini con il curry. Forse pure l’odore di patatine fritte è troppo per me.