non volevo dire che la quantità fa la qualità, ma che mi sono piaciute tanto tanto le tue ciotole strapiene di bulbi, e che la mia aiuola in paragone sembra vuota.... ma come avevo già detto... mi ha dato tanta soddisfazione veder nascere questi bulbi! quindi semplicemente la prossima volta ne pianterò di più!!! :froggie_r
ad esempio questi giacinti (foto del mese scorso) sarebbero stati bene insieme ai crocus vicino al barbecue.... ma ormai li avevo messi in vaso...... li ho messi lo stesso in bella mostra e mi hanno regalato un profumo incredibile, ma appena finiranno di sfiorire, li conserverò per poterli mettere il prossimo anno insieme ai crocus! lo so che non avranno la stessa fioritura.... ma lì in quei vasi mi sembrano un po' soli.......
Considera che i muscari e i narcisi si moltiplicano di anno in anno, quindi l'aiuola si infoltirà anche da sola...
Per i giacinti e i crochi in teoria dovrebbe essere lo stesso, in pratica bisogna starci moooolto dietro col concime e con terriccio nutrientissimo e mille palle varie se li si vuol vedere moltiplicare... molto meglio toglierli dal terriccio quando le foglie saranno appassite (intanto concima!) e l'autunno prossimo piantane tanti vicini vicini a farsi compagnia.
Secondo me se li vuoi in vaso, il migliore effetto estetico si ottiene usando delle ciotole, ma è un'opinione personale!