• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

Bia

Giardinauta Senior
Da parte mia, grazie a tutti per i complimenti.

E' vero, i tulipani rosa sono bellissimi, li trovo così affascinanti. Ebbene si, sono tra i miei preferiti.

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Riesco a vederne solamente due, per le altre mi dà una finestrella con scritto: This image or video has been moved or deleted ... :confused:

• Like
Reactions: Bia

vesna

Maestro Giardinauta
ciao a tutti :-D
le mie ciotole ormai sono in declino :p ma ce una balconette piena di fresie in boccio che devono ancora aprirsi e tra loro ci sono 3 allium. uno dei quali sta gia facendo crescere il boccio. è precoce il signorino :)

complimentoni a tutti ma se mi permetete di piu a vincenzo che con le ciotole mste ha fatto un gran bel lavoro!!!

#azalea

Maestro Giardinauta
le mie ciotole ormai sono in declino :p ma ce una balconette piena di fresie in boccio che devono ancora aprirsi e tra loro ci sono 3 allium. uno dei quali sta gia facendo crescere il boccio. è precoce il signorino :)

Vogliamo vedere le foto, quando si aprono! Anche io ho messo le fresie (quelle estive) in una balconiera, ma non si vede ancora niente! :cry:

complimentoni a tutti ma se mi permetete di piu a vincenzo che con le ciotole mste ha fatto un gran bel lavoro!!!

Hai perfettamente ragione, Vesna!

Datura rosa

Guru Master Florello
Che immagini meravigliose: i piccoli muscari tra i più imponenti tulipani, le fresie, i narci, i giacinti...........che splendidi colori e che abbinamenti favolosi. Tutto bellissimo per la gioia degli occhi e del cuore.

Anche i mie bulbetti si sono dati da fare e cuore di mamma ve li vuole mostrare:
i tulipani "Parrot"
xaxv1s.jpg

29vnjmb.jpg

i tulipani piccoli dei quali non ricordo il nome
2af9zkp.jpg

e quelli rosa intenso
2m807lt.jpg

i narcisi a fiore doppio
15x74f7.jpg

15dmf7p.jpg

e a fiore semplice
19qd1v.jpg

25pqpw8.jpg

i piccoli muscari spontanei
153acup.jpg

i primi iris sbocciati
5bv0c6.jpg

Ora sono in attesa della fioritura del Tulipano nero. Sempre ché fiorisca perché lo scorso anno ho mischiato tutti i bulbi e qualcuno si è rovinato. Speriamo non quelli di quello splendido fiore!!!!
Ciao, ciao

Ultima modifica:

Lulù80

Giardinauta
Belli Belli!
ma che invidia.....
se paragonate alle vostre, le mie aiuole sono alquanto spoglie....

CIMG0272.jpg

mi consolo pensando che questo è il mio primo anno con i bulbi, quindi sono andata un po' d'istinto quando li ho piantati..... adesso, vedendo tutte le vostre belle composizioni, ho capito cosa voglio!!!
tanti tanti tanti tanti fiori :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :love:

#azalea

Maestro Giardinauta
peccato che le mie sono primaverili!!!! e visto quelle del forum sono fortemente indietro!

Bene, no! Quando le fresie primaverili del forum saranno tutte sfiorite, le tue saranno nel pieno della fioritura e noi potremo ancora godere delle splendide foto che, sono sicura, ci manderai!!! :love_4:
Sai, Vesna, prima avevo scritto che le mie non davano segni di vita, invece.....:love: pochi minuti fa sono andata sul balcone e..... meraviglia delle meraviglie... ci sono quattro puntine verdi che spuntano!:froggie_r! Sono contentissima!!
Ora mi sposto sulla discussione dei bulbi estivi!!!

#azalea

Maestro Giardinauta
Belli Belli!
ma che invidia.....

mi consolo pensando che questo è il mio primo anno con i bulbi, quindi sono andata un po' d'istinto quando li ho piantati..... adesso, vedendo tutte le vostre belle composizioni, ho capito cosa voglio!!!
tanti tanti tanti tanti fiori :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :love:

Sono meravigliosi anche i tuoi fiori! Anche io mi sto cimentando per la prima volta con i bulbi (estivi) e vorrei avere risultati come i tuoi!

Datura rosa

Guru Master Florello
Penso che alle prime esperienze tutti siani portati a non osare accostamenti ma a limitarsi a impiantare i bulbi più conosciuti.
Quando si prende familiarità si ricercano nuove varietà e si sperimenta di più.

Io ora mi sto cimentando con gli Agapanthus, Liatris, Hemerocallys e fritillarie. Speriamo bene!!!!!!

Vincenzo VA

Florello

Grazie Vesna! :love_4:
Grazie Azalea :love_4:
In effetti, fra non molto le bulbose primaverili finiranno e tornerò nella sezione "bulbi e semine" solo per vedere i vostri bei fiori estivi. :love:
In estate vado al mare e quindi non pianto bulbi. :cry:

Vincenzo VA

Florello
Belli Belli!
ma che invidia.....

CIMG0272.jpg

tanti tanti tanti tanti fiori

Non dirlo neanche per scherzo: la quantità non determina la qualità. :hands13:

Lulù80

Giardinauta
non volevo dire che la quantità fa la qualità, ma che mi sono piaciute tanto tanto le tue ciotole strapiene di bulbi, e che la mia aiuola in paragone sembra vuota.... ma come avevo già detto... mi ha dato tanta soddisfazione veder nascere questi bulbi! quindi semplicemente la prossima volta ne pianterò di più!!! :froggie_r

ad esempio questi giacinti (foto del mese scorso) sarebbero stati bene insieme ai crocus vicino al barbecue.... ma ormai li avevo messi in vaso...... li ho messi lo stesso in bella mostra e mi hanno regalato un profumo incredibile, ma appena finiranno di sfiorire, li conserverò per poterli mettere il prossimo anno insieme ai crocus! :D lo so che non avranno la stessa fioritura.... ma lì in quei vasi mi sembrano un po' soli.......

CIMG0190.jpg

CIMG0192.jpg

silvia60

Florello
Mamma mia quanto siete bravi!
Vi posto qualche mio fiorellino,anche se non sono belli come i vostri!:ros:
ranuncoli e iris giallo

DSCN0802.jpg

freesie,purtroppo il vento le ha rovinate!

DSCN0796.jpg

aiuola

DSCN0801.jpg

• Like
Reactions: Bia
Alto