• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

alestellina

Florello
complimentissimi a vincenzo e michele!!! che meraviglia!!! Prossimamente metterò le fotine dei miei bulbi perchè stanno crescendo!!! :froggie_r
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao da me i bulbi dei giacinti, dopo aver passato autunno ed inverno in terra,
hanno dato già i primi cenni di colore mentre i bulbi dei tulipani che avevo levato hanno messo delle belle foglie lunghette ne avevo piantati due la scorsa primavera ed in estate si sono moltiplicati in maniera vertiginosa, quindi quest'anno ne avrò piantati almeno una ventina di bulbetti e stanno tutti bene bene non credevo che da qualche bulbo se ne formassero tanti altri cmq li ho trattati bene li ho concimati tanto lo scorso anno e credo che lo farò anche quest'anno visti i risultati
 

Permalosa

Giardinauta Senior
è un profumo fantastico...non passa giorno che sul lavoro non sniffo un pò!!!:D

DROGATO!!!!!
:lol::lol::lol:

che bello son contenta..i mie tulipani stan spuntando..anche i giacinti son venuti fuori timidini timidini dalla terra...i narcisi stan già "figh-eggiando" belli alti..con i boccioli gialli:froggie_rscusate l'entusiasmo..ma per me è la prima volta!!!:love::ros:
 

Piper

Maestro Giardinauta

vesna

Maestro Giardinauta
ecco finalmente un crocco che si sta gonfiando!!!
crochi1_2.jpg
 

Manu1

Maestro Giardinauta
io ho piantato da un mesetto dei bulbini di tulipano. per ora hanno solo messo fuori la testina, sono ancora dei conetti di due centimetri (appena posso posto la foto), spero siano al massimo splendore per i primi di maggio....
 

marmk

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, purtroppo di tutti i bulbi piantati circa 60 solo una ventina danno timidi segni di vita.tre in particolar modo la tanto nota calla bianca.qualche tulipano regalato dalla bakker dentro il secchiello di legno, un paio di gigli e forse un paio di allium gladiator.ma io non demordo ho infatti acquistato altri bulbi per la fioritura estiva sul nuovo catalogo.ero intenzionato ad acquistare altre calle anzi domandina: ma le calle si piantano anche in primavera, infine dei gigli glamini si possono avere notizie.ne ho ordinati 12 così sono sicuro che almeno uno posso darlo alla mia amata mogliettina.danghiù:cry:
 

michele87

Florello Senior
ma sono giacinti o hyacinthoides?.....ma non mi meraviglierei,i giacinti molte volte fanno 2 fiori....un mio giacinto rosa che ho forzato sta facendo un altro fiore.....mi raccomando,le foto per la fioritura!ma quei narcisi,a che punto sono?
 

alestellina

Florello
Giacinti giacinti!! :D

riguardo i narcisi quando li ho interrati uno mi ha messo un bocciolo e la scorsa settimana che sono scesa in giardino a controllare ce n'erano 2 o 3 con il bocciolo ma non era ancora sbocciato!
Sicuramente posterò una foto così condividerò con voi la loro fioritura!!!:D
 

lagunare

Aspirante Giardinauta
beh, magari quando faranno il fiore potresti tagliarlo e metterlo in un vasetto d'acqua in cui si conservera' tranquillamente per molti giorni e cercare di salvare anche i bulbi facendo appassire le foglie su un bel vaso di terriccio, e' un buon metodo per salvare capra e cavoli....
io invece un po di tempo fa su un capitello della mia citta' ho visto un giacinto ormai sfiorito che stava tirando le cuoia su un vasetto microscopico, mi sono portato via il bulbo ed ho messo 1 euro sul capitello.......
 

tano83

Apprendista Florello
Ammazza piper!!! Ho appena letto della tua ri-forzatura dell'hippy!!! Complimentoni!!!

Per il resto i miei giacinti stanno più o meno come quelli di ale...secondo me sono sempre bassi, li vorrei più alti....è che non ho fatto in tempo a mettere i coni di cartone....uffaa!!!
Domani se riesco posto qualche foto...
 

alestellina

Florello
Ammazza piper!!! Ho appena letto della tua ri-forzatura dell'hippy!!! Complimentoni!!!

Per il resto i miei giacinti stanno più o meno come quelli di ale...secondo me sono sempre bassi, li vorrei più alti....è che non ho fatto in tempo a mettere i coni di cartone....uffaa!!!
Domani se riesco posto qualche foto...

Allora aspettiamo le tue foto!!!!!!!!!!sono proprio curiosa!!:froggie_r
 
Alto