• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

Ducan

Maestro Giardinauta
grazie luca:)guarderò bene dovunque vado...meglio sicuramente qualche germoglietto,tanto so che sono rizomatose:hehe:...però se trovo i semi,non importa:)

Anche con i semi vai tranquillo Michele, le mie ogni anno si autoseminano, tra qualche anno spero di avere un prato di violette:love:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
I mughetti (convallaria majalis) che ho piantato stanno venendo fuori, spero proprio di vedere qualche campanellino!!! :food:

Quelli piantati il 25 gennaio... :)

Foto del 21 febbraio:
121feb08ga4.jpg

Foto del 3 marzo:
603mar08qn4.jpg

Quelli piantati il 14 febbraio... :)

Foto del 21 febbraio:
121feb08nr2.jpg

Foto del 4 marzo:
404mar08ex2.jpg

Allora, che ne dite?? Riuscirò a vedere qualche fiorellino??? :martello2

Ultima modifica:

barbarabe

Giardinauta Senior
:burningma:burningma Io sono nera dalla rabbia! I miei narcisi hanno tardato afiorire perché c'è stato un freddo ciclonico questo inverno, poi adesso che stavano fiorendo ha iniziato a diluviare, vento, grandine ecc...
Se domani riesco che smette un pò di piovere faccio una foto di quello che è rimasto:storto: e la posto:burningma

fedejam

Aspirante Giardinauta
siore e siori....

il mio primo tulipano!!!! Non ci posso credere!!!

Secondo voi tra quanto tempo sarà completamente sbocciato?
Io spero tanto per pasqua.... ;-)

michele87

Florello Senior
giada,ci proverò con i mughetti:D
barbara,che vuoi farci,purtroppo questo tempo è proprio dispettoso:burningmacat:aspettiamo impazienti la nascita dei nostri fiori e poi:cry:
fedejam,potrebbe farcela a sbocciare per pasqua,io penso prima,però avrai altri che sbocceranno:D
io fuori ho ancora gli allium che stanno man mano fiorendo e inizia qualche mini fritillaria:crazy:
dentro mi è sbocciato questo:love:
DSCF4482.jpg

Vincenzo VA

Florello
Michele e Fedejam, che meraviglia!

Ecco come sono i miei giacinti...ehm narcisi (mi sono rimbambito) dopo la pioggia fortissima di ieri e questa notte.

hpim0167pp1.jpg

hpim0161fr4.jpg

hpim0149ye7.jpg

La ciotola da 45 cm è un po' più indietro.

hpim0144xx4.jpg

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Io li ho visti sabato un bel cespuglio di narcisi dopo un temporale :D
Bellissime sempre le tue foto Vince :)

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Non volevo fare la saputella (anche perchè le cose che so sono pochissime)...è che i narcisi mi piacciono tantissimo e quindi li conosco e i giacinti...bè la sapete la storia dei giacinti nani, quindi...conoscendoli entrambi, mi sono sentita di dirlo... :)

Commelina

Master Florello
la vanità è femmina!!! li ho già postati per giorgio ukraino, ma non so resistere all'aggiornamento in questo bel post....
giacinti1x.jpg

giacinti2x.jpg

accanto a questi ultimi giacinti blu c'erano due bellissimi rosa... li ho dovuti recidere perchè si sono piegati sotto la pioggia e il vento e me li sto godendo in casa:love: (ma hanno un altro fiore che spunta!!!)
è possibile che non crescano del tutto (vedi ciotola) perchè sono in pieno sole? quelli blu sono cresciuti bene, al riparo del rinco con poche ore di sole.... bho?

Silene

Esperta di Cactacee
Verdiana, bellissime le fresie, ma la Crassula falcata è una meraviglia!

Vesna, anche i tuoi fiori sono stupendi!

Dan e Michele, sono bellissimi i vostri fiori.

Anche i narcisi di Vincenzo e i giacinti di Commy sono bellissimi!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
la vanità è femmina!!! li ho già postati per giorgio ukraino, ma non so resistere all'aggiornamento in questo bel post....
giacinti1x.jpg

giacinti2x.jpg

accanto a questi ultimi giacinti blu c'erano due bellissimi rosa... li ho dovuti recidere perchè si sono piegati sotto la pioggia e il vento e me li sto godendo in casa:love: (ma hanno un altro fiore che spunta!!!)
è possibile che non crescano del tutto (vedi ciotola) perchè sono in pieno sole? quelli blu sono cresciuti bene, al riparo del rinco con poche ore di sole.... bho?
Spettacolari!:surp:

Alto