scusa ma il fiore che si vede in foto cosa è? non lo capisco... è bellissimo!le fresie hanno le foglie rovinate per i venti freddi che tirano a Roma, mentre il mio tulipano è vigoroso.
Il dubbio ce l'ho con il giacinto, dove sono cresciuti dei bulbini vicino e la pianta madre stava iniziando a fiorire poi si è fermata e i fiori (2 o 3) si sono seccati.
![]()
Si dovrebbe vedere un po meglio. Ho fatto stamane le foto....potrei anche sbagliarmi ma sul vasetto c'è scritto tulipano!wow non l'avevo capito in effetti... è veramente bello... allora poi metti altre fotine![]()
Si dovrebbe vedere un po meglio. Ho fatto stamane le foto....potrei anche sbagliarmi ma sul vasetto c'è scritto tulipano!
![]()
Mentre queste sono le fresie...è prevista una settimana di gelo con possibilità di neve...cosa mi consigliate di fare? Spostarle coprirle portarle in casa?
![]()
Mentre questo è il Giacinto...l'anno scorso ha fatto un bellissimo fiore ma l'ho lasciato nella terra e non mi sono accorto che i piccoli bulbini evidentemente sono cresciuti velocemente.
![]()
Il fiore è piccolo e si è seccato non so se per le gelate ma non credo che la temperatura sia mai scesa sotto lo zero, e sapevo che il giacinto è una pianta che sopporta bene il freddo per questo l'ho lasciato fuori cosi come ho fatto l'anno scorso ed il fiore è uscito bellissimo. Consigli?
Grazie per la rapida risposta Pollice Blu. Quindi dovrei coprire sia le fresie che il giacinto con un telo tnt?Non portare niente i casa: copri bene con TNT.