• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
spero che abbiano nel loro DNA una qualche forma di protezione,sempre che nn si cominci a parlare di piante domestiche:storto:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Da me stanno nascendo narcisi a gogò e oggi ho notato che stanno spuntando gli anemoni e i gladioli!!! (li avevo piantumati qualche settimana fa perchè i bulbi avevano saltato i ciclo vegetativo ed erano piuttosto rinsecchiti) e per ora mi sto godendo una sternbergia che ho ho trovato sul ciglio della strada vicino ad un cassonetto (i bulbi erano grossissimi) per prenderla ho dovuto tappare il naso!:lol: 360_SAM_1219.JPG
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Riprendiamo questo DDD anche quest'anno :D
A me i narcisi stanno spuntando,idem i tulipani. I crocus ancora non si vedono,mentre le fresie stanno già cacciando le spighette!!:eek:
 

lill@75

Guru Giardinauta
io ho gli anemoni in fiore da settimane ormai e ieri mi è fiorito un iris barbata giallo e un gladiolo colvillei....gli anemoni da me ogni tanto lo fanno ma gli altri...boh....
 

Commelina

Master Florello
uno zephirantes fiorito............. mai successo a dicembre. Le alstroemerie (regalatemi da Lilla :love_4:) hanno già accenni di boccioli . che stagione strana
 

Green95

Fiorin Florello
io ho gli anemoni in fiore da settimane ormai e ieri mi è fiorito un iris barbata giallo e un gladiolo colvillei....gli anemoni da me ogni tanto lo fanno ma gli altri...boh....
Ma gli anemoni si piantano in autunno? Sulla busta c'è scritto a marzo,sono i St.Brigida,è la stessa cosa?:confuso:
Voi li mettete in ammollo prima di piantarli?
 

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Anche i miei narcisi stanno spuntando (non tutti), sia quelli in vaso piantati a ottobre che quelli a terra a novembre. Eppure gela tutte le notti. Credo di aver sbagliato a piantare quelli in ottobre, il caldo anomalo di novembre li ha fatti ripartire, ma chi si sarebbe aspettato il caldo del mese scorso? Che succederà adesso? Si seccheranno? Fioriranno a gennaio? Devo prendere provvedimenti?

Per ora i tulipani non si sono fatti vedere, speriamo bene.
 

lill@75

Guru Giardinauta
Tropicalia tranquilla,i narcisi sono molto resistenti.
Green al sud gli anemoni si possono piantare tranquillamente in autunno,i miei in fiore sono in piena terra da quasi 3 anni,credo siano una varietà particolarmente resistente,quelli piantati l'anno scorso non sono spuntati tutti invece
 

lill@75

Guru Giardinauta
si direi che sei abbastanza a sud pure tu :lol:
per l'ammollo decidi tu,io ho provato entrambi i modi e nascono uguale,al limite invece che tenerli a mollo una giornata intera fai un paio d'ore,io temo sempre di esagerare e farli marcire
 

Green95

Fiorin Florello
Due photos :)
Coltivazione di ciclamini da seme :lol:
07012012619.jpg

Spighette di fresie bianche molto in anticipo :D
07012012622.jpg
 

Elysa

Giardinauta Senior
Da me ancora niente spighette, ha fatto certe gelate che pensavo congelassero pure le foglie. Non vedo l'ora che arrivi primavera!
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Le mie fresie hanno riempito tutti i vasi ma ancora nada steli! :(
Qui è uno strazio... ci sono tutti i narcisi e i giacinti in fiore... i tulipani e i lilium già alti... margherite gialle che straboccano di fiori e oggi ho persino visto un girasole fiorito!!! MA CHE COSA RESTERA' PER LA PRIMAVERA??? uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Alto