• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

Elysa

Giardinauta Senior
bellissime le tue fresie elysa! :hands13:
Grazie michele, aspetto ancora le colorate!

Elysa inutile dire le tue fresie fantastiche!!! :D Teddy ho visto le tue foto meravigliose beato teee!!! :( senti un po'...ho visto che le tue triteleia ipheion son già fiorite beato te... :( a me ancora solo foglie uff posso sperare che magari fino ad aprile spuntino i fiori? :-O o è troppo tardi? :(
Grazie caprifoglio, anche le mie triteleia solo foglie, l'anno scorso di questo periodo erano già fiorite, comincio a disperare. Devo dire che tranne le fresie, i tristis, i narcisi tazzetta, odoratus il resto è in ritardo. I narcisi psudonarcissus sono usciti sì ma in numero inferiore rispetto all'anno scorso, alcuni bulbi solo foglie, per non parlare dei bucaneve:foglie l'anno scorso e foglie quest'anno e in più diminuite pure le foglie. Giuggiulena vedi se così ti puoi consolare...

giuggiulena

Giardinauta Senior
speriamo sia solo il maltempo, elysa, aspetto aprile come deadline, poi...riciclo tutto:muro: però che brutto, sembrano erbacce...gli allium poi, pensavo avessero gli steli rigidi e invece sono una selva:crazy:

C

caprifoglio

Guest
chissà che è accaduto st'anno Elysa :-O ..anche io come te narcisi, fresie sono fioriti..ma devo essere sincero in ritardo rispetto l'anno scorso..mmm...deve essere stato il freddo eccessivo di quest'anno che alle nostre latitudini è stato un po' troppo prolungato visto che siamo abituati qui da noi a inverni miti, addirittura con novembre e dicembre caldi e nn cosi freddi come in quest'anno devo dire un po' anomalo per noi :-/ ad esempio a me le fresie son addirittura fiorite alcuni anni a dicembre - gennaio ...quest'anno da fine febraio mah!

Elysa

Giardinauta Senior
Sì, credo che che sia stato questo freddo abbastanza insolito per noi e così prolungato poi...avete sentito che a giorni arriveranno di nuovo temperature siberiane? Ho l'albicocco e il pesco in procinto di fiorire, prevedo danni...uffa!!!

Green95

Fiorin Florello
infatti le fresie sono in stra-ritardo! l'anno scorso per gennaio erano fiorite, ma quest'anno l'anno fatto ai primi di marzo!

Elysa

Giardinauta Senior
Ah, bene! Allora son contenta, se serve questo :eek:k07:per farli fiorire...teddyyyyy:martello2:martello2:lol::lol::lol:

C

caprifoglio

Guest
uff dinuovo un'altra ondata di freddo..bastaaaaaaa :burningma...nn se ne può più ecco perchè i cicli della natura sono stravolti :mazza:

C

caprifoglio

Guest
si è vero Green anche questo :( e poi l'essere umano sta distruggendo tutto!

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ecco qua lo stato dei miei ranuncoli!tra un pò fioriranno... :ciglione:
DSC04926.jpg DSC04934.jpg
e questi sono altri colori di fresie ma mancano ancora le rosse scure, le viola e le blu...
DSC04930.jpg DSC04931.jpg DSC04929.jpg

Green95

Fiorin Florello
da me per ora nessuna novità...solo le fresie bianche in fiore. aspetto ansioso le altre :ciglione:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
e piove, piove!!!...che noia!!!
se solo ci fosse un tiepido raggio di sole :cry:

90ptuf.jpg

2wppma0.jpg

C

caprifoglio

Guest
madoo Teddy hai un pezzo di terra stupendo beato te :) io mi devo accontentare dei vasi visto che nn ho giardino :(

Alto