• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

Anna

Giardinauta
Finalmente iniziano le fioriture anche da me, domani spero di riuscire a fotografare qualcosa.

lill@75

Guru Giardinauta
anche qui finalmente un pò di colore!
iris histrioides Katerine Hodgkin,sfiorito già da un pochino :cry:

P2191366.jpg

Tulipa sylvestris

P3051376.jpg

anemone The Bride

P2191371.jpg

scilla peruviana,credo ci metterà ancora un pò a fiorire del tutto

P3051381.jpg

leucocoryne

P3061390.jpg

altri anemoni

P2191370.jpg

tulipani nani(comprati apposta così anche se son bassi non me la prendo:lol:) e muscari

P3051378.jpg

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno a tutti, stamattina dovevo andare più tardi a lavoro così con la mia fotoclik son andata a spiare i bulbi che ho piantato in autunno...premettendo che sono un pò negata con le bulbose, questo è il risultato SDC11508.jpg SDC11505.jpg SDC11507.jpg SDC11518.jpg SDC11504.jpg
il vaso di piccoli narcisi mi fa molta tenerezza:love:, ma ho anche quelli più alti bianchi e gialli, non ho fatto in tempo a fotografarli, poi le fresie (che sono un ricordo di mia nonna, circa 20 anni fa è morta, mia madre aveva sul terrazzo un vaso con i suoi bulbi, è assurdo, riutilizzò quella terra non essendo lei un'amante dei bulbi e alla fine ce li siamo ritrovati in una fioriera con altre piante...io ovviamente li ho presi anche per me:embarass)...infine ho visto sbucare il gladiolo che ho piantato circa 2 settimane fa per prova:ciglione:la foto non si vede benissimo
attachment.php

Ultima modifica:
C

caprifoglio

Guest
belle tutte le vostre foto! :froggie_r W i fiori e la natura che si risveglia! :hands13:

Allegati

• 100_2207.jpg
    100_2207.jpg
    99,9 KB · Visite: 47

pollice blu

Giardinauta Senior
anche qui finalmente un pò di colore!
iris histrioides Katerine Hodgkin,sfiorito già da un pochino :cry:

[/IMG]

Complimenti per tutte le fioriture!!!

Questi iris stanno sbocciando anche a me!!! Sono carinissimi!!!

Scommetto che li hai comprati dove li ho comprati io e cioe dalle tue parti........:eek:k07::eek:k07:

(Ho comprato (online) un pò di roba e devo dire che mi sono trovata bene!!)

Ciaoooooooooooo!

lill@75

Guru Giardinauta
Mariella a me li ha regalati un amico ma so che provengono da Floriana bulbose, da chi hai comprato tu?
dalle mie parti non sapevo ci fossero venditori che accettano ordini on line,racconta racconta!

pollice blu

Giardinauta Senior
Mariella a me li ha regalati un amico ma so che provengono da Floriana bulbose, da chi hai comprato tu?
dalle mie parti non sapevo ci fossero venditori che accettano ordini on line,racconta racconta!

BULBISHOP!!

http://www.bulbishop.it/catalogo/index.asp?IDcat=29&gclid=CLSZq5PjwacCFUQI3wodVjfWBQ

Mi sono trovata bene.

Alcuni articoli sono meno cari, alcuni più cari (rispetto a Bakker, Raziel, Floriana B., e Bulbiefiori.com), basta scegliere.
C'è un buon assortimento e sono veloci.

Le spese di spedizioni, con pagamento tramite carta di credito, sono 6.90 euro e ti inviano in regalo sempre qualche bulbetto in più...

Io confronto i prezzi e COMPRO ( :storto: ) un pò da tutti.......!!

Ultima modifica:

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Ummhhh....anche io li ho messi a novembre e li ho lasciati in terrazzo,ma ho già le piante adulte e con i primi due anemoni(...bianchi!...)!:flower:
Comunque qualche giorno fà ho preso dei nuovi bulbi di anemoni "sylphide" di colore fuxia :love: veramente splendidi!
Devo ancora piantarli,spero nel tepore primaverile per un velocissimo "germogliamento"...:D:D:D

pollice blu

Giardinauta Senior
...a proposito di anemoni:

'niente di nuovo sul fornto occidentale....niet....'

Li ho piantati in ottobre/novembre in due vasi con dei lililum che,ovviamente, ronfano pure loro.. ...

Sicuramente non sono marciti..in quanto sono in posizione riparata dalle piogge e questo inverno hanno beneficiato solo dell'umidità dell'aria (ottima e abbondante..) e di qualche spruzzatina col vaporizzatore nelle giornate e negli orari più tiepidi....

Non so cosa pensare.....

Elysa

Giardinauta Senior
...che bello, è arrivata la primavera, ormai lo puoi dire con quei fiori belli e colorati...

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
sigh, da me ancora siamo moooooolto indietro... i narcisi si stanno preparando adesso a fiorire, i tulipani cominciano pian pianino a metter la prima foglia... i crochi invece gia' ci sono...
P3027428.jpg

Alto