green ho dato un'occhiata è proprio l'allium neapolitanum......il tuo ha i bulbi rosati e tondi?
anche a mè piace di più l'allium neapolitanum, lo uso come fiore reciso e dura moltissimo.....l'altro lo uso come nota di colore quà e là....basta che trova anche una piccola insenatura tra i muri e si adatta benissimo...l'unico neo è che dopo la fioritura và potato perchè non è bellino da vadere....ma l'anno successivo spunta più vigoroso che mai.![]()
guarda che questi bulbi non amano esser spostati...si svuotano facilmente, cerca di coprirli sempre con un pò di terreno perchè tendono ad affiorare in superfice...infine amano tanto l'acqua.
anche a mè piace di più l'allium neapolitanum, lo uso come fiore reciso e dura moltissimo.....l'altro lo uso come nota di colore quà e là....basta che trova anche una piccola insenatura tra i muri e si adatta benissimo...l'unico neo è che dopo la fioritura và potato perchè non è bellino da vadere....ma l'anno successivo spunta più vigoroso che mai.![]()
Complimenti caprifoglio![]()
io ne avevo un sacco in un vaso(raccolti una volta in un fosso)...possibile che sono andati in deperimento?sono scomparsi :confuso:
mi erano simpatici![]()