green ho dato un'occhiata è proprio l'allium neapolitanum......il tuo ha i bulbi rosati e tondi?
anche a mè piace di più l'allium neapolitanum, lo uso come fiore reciso e dura moltissimo.....l'altro lo uso come nota di colore quà e là....basta che trova anche una piccola insenatura tra i muri e si adatta benissimo...l'unico neo è che dopo la fioritura và potato perchè non è bellino da vadere....ma l'anno successivo spunta più vigoroso che mai.
guarda che questi bulbi non amano esser spostati...si svuotano facilmente, cerca di coprirli sempre con un pò di terreno perchè tendono ad affiorare in superfice...infine amano tanto l'acqua.
anche a mè piace di più l'allium neapolitanum, lo uso come fiore reciso e dura moltissimo.....l'altro lo uso come nota di colore quà e là....basta che trova anche una piccola insenatura tra i muri e si adatta benissimo...l'unico neo è che dopo la fioritura và potato perchè non è bellino da vadere....ma l'anno successivo spunta più vigoroso che mai.
Complimenti caprifoglio
io ne avevo un sacco in un vaso(raccolti una volta in un fosso )...possibile che sono andati in deperimento?sono scomparsi :confuso:
mi erano simpatici