• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Condurre un prato di festuca arundinacea in purezza è quanto di più improponibile da parte di tutti i produttori di giardini e prato in rotolo. La sfida allettante consiste proprio in questo. Talvolta le lamine tenderanno ad allargarsi e sicuramente si vedranno delle piccole imperfezioni estetiche. Non siamo ad un concorso di bellezza ma alla ricerca della massima espressione di una specie che mal sopporta crescere isolata tra i propri simili, senza aiuti di specie esterne.
Affrontare questa sfida è roba da pochi eletti e @Caleuche lo sta facendo egregiamente.


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Te vegnesse...stanotte no te me fa gnanca dormir co ste paroe...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
@ztm forse qua hai più proporzione, le foto di prima, sono fatte con cellulare quasi appoggiato al prato, quindi la prospettiva un po' sfalsa, ma a parer mio non ha lamina più larga di una poa
18d40763a095ad5008548ac0ec08fd92.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Tranquillo...... devi essere contento di queste parole , ultimamente quando interviene il nostro Capitano mi fa tremare le gambe:(
sempre se ho tradotto bene il vostro dialetto..... la storia del Menga l’ho accusata.... ragazzaccio_O
Te vegnesse...stanotte no te me fa gnanca dormir co ste paroe...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Tranquillo...... devi essere contento di queste parole , ultimamente quando interviene il nostro Capitano mi fa tremare le gambe:(
sempre se ho tradotto bene il vostro dialetto..... la storia del Menga l’ho accusata.... ragazzaccio_O
sono contento che il Menga ti sia stato utile il bello di questo forum, è non solo chiedere aiuto, dare consigli, sbavare dietro i prati di Jack e Gladis (ve vegnesse...), ma anche scherzare e farsi quattro risate tra amici e far vedere le foto del proprio meraviglioso prato
P.S. se vedeste cosa ho combinato in quattro punti la settimana scorsa ripassando l'arieggiatore lungo il bordo...probabilmente mi fucilereste...me lo volevo fare io ho fatto quattro di quei buchi...porca paletta...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Tranquillo...... devi essere contento di queste parole , ultimamente quando interviene il nostro Capitano mi fa tremare le gambe:(
sempre se ho tradotto bene il vostro dialetto..... la storia del Menga l’ho accusata.... ragazzaccio_O
No stat a preocupar (non ti preoccupare) Jack.
Molti stanno facendo passi da gigante e tu sei tra questi eletti.
Quello che mi permetto ed ostino a dire è sempre legato al dualismo azione-reazione del prato.
Il primo e fondamentale fenomeno da gestire è la spinta alla crescita del prato.
Inutile avere una crescita vigorosa e portentosa in questi periodi di "vacca grassa", noi non abitiamo in scandinavia.
Tenere a freno la nutrizione permetterà (in molti casi ma non in tutti) ad evitare gli stress da succulenza dei tessuti non appena il clima si farà critico.
Avanti tutta...buon taglio in primis

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Siiiii ancora sto ridendo....... il Menga ormai è mio :D:D:D:D il bello del Forum sono proprio queste sfumature non solo i prati..... poi quando c’è da fare sul serio allora si.....
sono contento che il Menga ti sia stato utile il bello di questo forum, è non solo chiedere aiuto, dare consigli, sbavare dietro i prati di Jack e Gladis (ve vegnesse...), ma anche scherzare e farsi quattro risate tra amici e far vedere le foto del proprio meraviglioso prato
P.S. se vedeste cosa ho combinato in quattro punti la settimana scorsa ripassando l'arieggiatore lungo il bordo...probabilmente mi fucilereste...me lo volevo fare io ho fatto quattro di quei buchi...porca paletta...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Fammi pure preoccupare...... scherzo @white sand ogni tua osservazione è importante per me e per tutti noi(y)
No stat a preocupar (non ti preoccupare) Jack.
Molti stanno facendo passi da gigante e tu sei tra questi eletti.
Quello che mi permetto ed ostino a dire è sempre legato al dualismo azione-reazione del prato.
Il primo e fondamentale fenomeno da gestire è la spinta alla crescita del prato.
Inutile avere una crescita vigorosa e portentosa in questi periodi di "vacca grassa", noi non abitiamo in scandinavia.
Tenere a freno la nutrizione permetterà (in molti casi ma non in tutti) ad evitare gli stress da succulenza dei tessuti non appena il clima si farà critico.
Avanti tutta...buon taglio in primis

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Condurre un prato di festuca arundinacea in purezza è quanto di più improponibile da parte di tutti i produttori di giardini e prato in rotolo. La sfida allettante consiste proprio in questo. Talvolta le lamine tenderanno ad allargarsi e sicuramente si vedranno delle piccole imperfezioni estetiche. Non siamo ad un concorso di bellezza ma alla ricerca della massima espressione di una specie che mal sopporta crescere isolata tra i propri simili, senza aiuti di specie esterne.
Affrontare questa sfida è roba da pochi eletti e @Caleuche lo sta facendo egregiamente.


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Questo spiega bene quello che volevo dire :)
Guardando le foto di @Caleuche si percepisce la differenza rispetto allo Sportplay SR in mix e anche l'ottimo risultato ottenuto nonostante ciò. Sono stato tentato anche io di seminare mono-festuca, ma sicuramente per la mia salute ho fatto meglio a evitare :D
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Organizziamo un cavolo di turf meeting in un agriturismo dove si può anche dormire...2/3 giorni.... località toscana.... sta' in mezzo un po' a tutti....carne alla griglia e vino rosso....per te @Jack1978..coca cola!
Non verrei mai per vedere Jack bere coca-cola!
Apparte gli scherzi, mi accontenterei di un giorno, io purtroppo con il lavoro non riesco ad assentarmi 2/3 giorni, fate conto che le mie ultime vacanze, è stato il viaggio di nozze 6 anni fa in giornata quando volete presente!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
1 giorno e' una faticaccia....tra viaggio di andata e ritorno, il tempo sarebbe pochissimo...ideale sarebbe prendere un venerdì di ferie e ripartire la domenica....

Non verrei mai per vedere Jack bere coca-cola!
Apparte gli scherzi, mi accontenterei di un giorno, io purtroppo con il lavoro non riesco ad assentarmi 2/3 giorni, fate conto che le mie ultime vacanze, è stato il viaggio di nozze 6 anni fa in giornata quando volete presente!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Comunque per me seguirvi è sempre un gran piacere e tanta soddisfazione nel vedere che applicarsi anche se non si è professionisti da sempre dei buoni risultati
 

Crasmen

Florello
Non verrei mai per vedere Jack bere coca-cola!
Apparte gli scherzi, mi accontenterei di un giorno, io purtroppo con il lavoro non riesco ad assentarmi 2/3 giorni, fate conto che le mie ultime vacanze, è stato il viaggio di nozze 6 anni fa in giornata quando volete presente!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
I polli devono mangiare

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Organizziamo un cavolo di turf meeting in un agriturismo dove si può anche dormire...2/3 giorni.... località toscana.... sta' in mezzo un po' a tutti....carne alla griglia e vino rosso....per te @Jack1978..coca cola!
Anche io verrei più che volentieri ma solo per una giornata ... Se non ricordo male qualche anno fa @white sand @DALMONTE e altri si incontrarono dalle parti di Padova organizzando tutto per un solo giorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto