Ecco adesso ci sono anche le foto
Vedi l'allegato 498017 Vedi l'allegato 498020 Vedi l'allegato 498022
Non l'avete mai viste queste foto con il gettone del lavaggio delle auto@ztm forse qua hai più proporzione, le foto di prima, sono fatte con cellulare quasi appoggiato al prato, quindi la prospettiva un po' sfalsa, ma a parer mio non ha lamina più larga di una poa
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
GraaziiieeAlla grande...... molto bello
Non l'avete mai viste queste foto con il gettone del lavaggio delle auto
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Ieri sera taglio sempre a 20mm, con questo tempo non somministro neanche il nanizzante, cresce solo 5mm a settimana, è quasi fermo! Da ammirare però le righe "dritte come una biscia" e per @ztm la larghezza della foglia di festuca, ho visto che mediamente è sui 3mm, le più larghe, ovviamente sul bordo e siamo sui 5/6mm, sinceramente mi accontento
@Jack1978 continuiamo qua così non inquiniamo i post degli altri, l'annata è strana, ed è tutto da vedere e provare, io quest'anno fino ad oggi, ho realizzato la concimazione in modo diverso, non ho guardato il GPRL altrimenti sarei ad oggi a forse 1gr/mq, ma ho dato dosi da 0,5gr/mq in concomitanza con il bel tempo, quando anche visivamente cresceva, almeno in determinati momenti è riuscito ad assimilare se non tutto, gran parte di quello che gli fornivo, però non è detto che sia la strada giusta, in più tra poco con l'arrivo del caldo, ci scontreremo con un prato che ha radici prevalentemente superficiali, in quanto avendo avuto sempre facile accesso all'acqua, non le ha affondate, poi avremo una umidità allucinante, che si svilupperà per l'evaporazione esagerata di tutta l'acqua presente nel top. Ora a trarne delle conclusioni, anche se è un'arma a doppio taglio, credo non sarà male utilizzare i trattamenti in prevenzione, altrimenti rischiamo veramente grosso mi sa...
Come pensi di muoverti con i trattamenti preventivi? Con il tiofanate limiti la rizocthonia se non erro...e poi?
Ah ok stessa dose che uso per altre problematiche sulle mie piante.
Quindi in via preventiva appena smettono le piogge?