• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo progetto: livella per prati (levelawn)

ztm

Apprendista Florello

Phil

Esperto Sez. Prato
Vanno bene entrambi.. tieni presente che però far fatica si fa sempre comunque con quegli attrezzi :D..specie con erba medio-alta.
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Il signore di Cuneo ne produce 2, una con angoli a 90° e una con angoli ottusi. Quella a 90° costa 10 meno, in quanto l'altra dice essere più performante e più scorrevole.
Consigli in proposito?
Ho un prato fitto da vestire, quindi performance e scorrevolezza potrebbero aiutare.
Grazie

https://www.kijiji.it/annunci/altre...ci-cuneo/livella-prato-levelawn-lute/92638516

https://www.kijiji.it/annunci/giardinaggio/cuneo-annunci-cuneo/levelawn-livella-prato/101444996
L'hai preso alla fine?

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Sì, quella con angoli ottusi. Poi ho dovuto prendere il manico.
Non l'ho usata perché ho fatto delle sabbiature light e ho steso la sabbia col carrello.
 

ztm

Apprendista Florello
Sui 70 euro, non ricordo esattamente. Come da annuncio più qualche euro di spedizione.
Sì, mi sembra come me l'aspettavo e come ho visto in giro e nei video.
Sicuramente è un prezzo molto alto per un attrezzo del genere, però purtroppo gli unici altri che lo vendono hanno prezzi anche doppi e tripli...
 

Mallo

Aspirante Giardinauta
Anche io ho fatto il mio levelawn, un ripiano da scaffale in alluminio (10€) tagliato con il flessibile.. Lo proverò a breve!
MbERrHg_d.jpg
 

alex87vi

Aspirante Giardinauta
Sì, quella con angoli ottusi. Poi ho dovuto prendere il manico.
Non l'ho usata perché ho fatto delle sabbiature light e ho steso la sabbia col carrello.
Ciao consigli questa livella per l'acquisto? Lhai usata alla fine? Come ti sei trovato? Non sposta le sementi con la trasemina?
 

Jack1978

Florello
Meglio un rastrello abbastanza largo girato al contrario per livellare e sistemate il terreno sminuzzato , il levelawn è un ottimo attrezzo per top dressing su erba con materiale inerte ( sabbia )
Comunque per livellare il terreno dopo il passaggio di motozappa o motocoltivatore va bene?
 

Mad Kat

Aspirante Giardinauta
Ultimato ..
Dimensione: 80 x 35 cm, spessore lamiera 1,5 mm, angolari 3 x 3 cm
Speriamo sia solido...
Certo che posato su gramigna ... :LOL: IMG_7023 copia.jpg IMG_7024 copia.jpg IMG_7025 copia.jpg
 
Ultima modifica:
Alto