• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Mentre queste in sequenza, sono le.aree dove la RHAMBLER SRP è cresciuta più rada, e non capisco il motivo, che sia il caso di integrare? O non serve perché essendo rizomatosa, dovrebbe pian piano chiudersi da sola? Non so a @white sand quanto abbia addensato lei sola...bho!?! (n)
https://www.dropbox.com/s/f27p0ok8w8v4hqw/IMG_20171018_075925.jpg?dl=0
Nessun stolone pervenuto. La rhambler è una bellissima varietà di f.a ma a differenza di quel che si racconta non produce rizomi..... o se li produce ,sono così insignificanti da non poter coprire le zone scoperte

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
:banghead:e perché scrivono che lo è?!? Porco...:devilish:
quindi cosa dici? Infittisco spaiando un po' di semi? Perché all'ora si mi sembra troppo rado!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
E stavo pensando...ora è alta.circa 6cm, se semino ora, ipotizzando il primo taglio tra una settimana, è un casino, e anche se usassi la tecnica della pre-germinazione, non credo guadagnerei molto...cosa faccio??? Help meeeeeee!!!
 

Zoran

Aspirante Giardinauta
Dalle foto non si capisce bene, ma tieni conto che ogni filo poi diventa un pugno (così dicono :D)
 

Crasmen

Florello
È...ma dicono anche che è rizomatosa...:cautious:
Aspetta a traseminare, quello che vedo in foto è ancora il cotiledone. Dagli almeno il tempo di iniziare la formazione delle vere foglie e che inizi ad accestire.

Ti metto qui la foto di Sportplay SR dopo 25 giorni dalla semina, la specie più visibile è la Rhambler e puoi farti una vaga idea di come si comporta.
118eb462b2ab11a8b94294c5fec955c0.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ok, la mia è solo paura che sia troppo rada vista la quantità che mi aveva detto @white sand di semina, perché essendo in piena campagna già le infestanti sono un problema, se poi ho anche zone troppo rade, buonanotte :banghead:! Questo era il mio pensiero! @Crasmen l'hai mica tirata su per me?!? :confused: Perché mi sentirei in colpa! :su:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
mi sono tenuto a 50gr il mq dalle prove fatte, ma certe zone non so se perché per qualche motivo non è nata tutta, o se la seminatrice mi ha fatto brutti scherzi...sono solo quelle che mi preoccupano, il resto no, è molto fitta e mi piacque assai :D
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Hè...lo so, anche se @white sand cmq mi aveva detto tra 50/60gr, quindi dovrebbero andare bene, il problema è stata la seminatrice, che aveva la regolazione rotta, e dalle prove, lasciava 12,5gr/mq a passaggio, così ho fatto 4passaggi incrociati, due a 90° e due a 45° opposti, però si vede anche dalle foto, la maggior parte è bello pieno, poi ci sono alcune zone invece, che sono più rade...il perché proprio non lo so! :banghead::banghead::banghead:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ecco, situazione ad oggi, l'insieme mi sembra buono, (a me)
https://www.dropbox.com/s/hhvc1okn0q6b0w1/IMG_20171020_130727.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/ayaiv43ldgtcm8i/IMG_20171020_130743.jpg?dl=0

Sono le zone come questa, che mi sembrano rade, e non capisco il perché!
https://www.dropbox.com/s/421w17pd7smnex3/IMG_20171020_130642.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/mpxfzif5gewna3z/IMG_20171020_130652.jpg?dl=0

Magari sono solo paranoie che mi sto facendo io è :D ma come si dice..."chiedere è lecito..." approfitto di voi che ne capite :ciao:
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Normale che qualche zona germini con tempistiche diverse. Ancora comunque è abbastanza presto per giudicare appieno il risultato finale. Puo' darsi recuperi in quelle zone.
Altrimenti trasemine localizzate e via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto