• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ztm

Apprendista Florello
Sì, l'ho letta la spiegazione. Il consiglio era del 31 agosto, secondo me è un po' fuori tempo massimo al momento, perciò se proprio volessi inquinare l'ambiente, secondo me sarebbe meglio utilizzare qualcosa che copra anche altro :D
Poi vedi cosa dice il primario :p

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono pronto per trattare la prossima settimana contro il DAMPING-OFF con il PROMESS SL, in che dosaggio lo utilizzo? Siccome vorrei usare una pompa a scoppio per lavorare dai bordi, senza calpestare, dovrei usare un getto non troppo nebulizzato per arrivare a metà giardino, va trattato il terreno, o la foglia? Per capirmi come meglio fare! Grassie :ciao:

Caleuche

Guru Giardinauta
Oltre alla domanda se trattare o no preventivamente con antifungino, aggiungo fino a quanti giorni possono germinare? Perché ho una fascia lungo un bordo, che a causa del riscaldamento del muro della casa, ha seccato troppo, e ancora non vedo germinelli, e poi come procedo con le annaffiature? Ora sono a 3 al giorno, e il terreno con il tempo attuale(grigio e nebbia) rimane sempre umido

Phil

Esperto Sez. Prato
Al massimo la poa impiega 20 gg circa. Se il terreno causa nebbia rimane sempre umido ferma le irrigazioni. Altrimenti continua al fine di mantenere la giusta umidità.

Caleuche

Guru Giardinauta
Aggiornamento ad oggi, 13° giorno dalla semina, mi sembra bene, le.macchie dove non era nata la RHAMBLER SRP in questi giorni le ho tenute bagnate, e sta spuntando, probabilmente avevo tarato male i getti, e non era arrivata acqua a sufficienza, sono stracontento perché ad oggi non vedo infestanti, prossima settimana tempo permettendo, sarà ora di dargli la prima spuntatina, prima di farla, può essere utile un passaggio con il rullo? Tanto per essere tranquillo di non lasciare segni con le scarpe, e per aumentare l'accestimento?!? Essendo che il terreno in profondità è molto umido, per quanto tempo posso provare a non dare acqua?

Crasmen

Florello
Passaggio con il rullo inutile se hai livellato bene, potrebbe servire a evitare la sradicazione delle nuove piantine ma con la Rhambler non dovresti avere questi problemi.
Prima del primo taglio evita di lasciarlo proprio senza acqua, al momento un paio di irrigazioni giornaliere sono fondamentali. Regolati da solo in base al clima, nuvole, sole e vento. Solo in questo modo imparerai a gestire l’acqua.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Va bene va bene.. Rullatina leggera la farei post primo taglio... Prima rischi di stendere troppo gli steli e di non riuscire a tagliarli tutti in modo efficace.

Caleuche

Guru Giardinauta
Ok grazie, altra domandona...quanto chiude la RHAMBLER da sola? Ci sono alcune macchie in cui non capisco il perché è molto più rada, ossia è nata ma molto poca, è il caso di buttare qualche seme, o non serve?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto