• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Qua da me l'unica confezione che mi hanno proposto dalla Padana Sementi è da 22kg, e nient'altro! Questo pezzo di giardino è rivolto a est e sud, quindi il sole non manca
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Questo è l'aggiornamento ad oggi, sabato mattina ultimo taglio visto che la bora dei giorni scorsi aveva asciugato a sufficienza prato e terreno, e ieri passaggio con solfato ferroso eptaidrato a 3gr/mq di Fe
https://www.dropbox.com/s/81gv277160wio05/IMG_20171204_125147.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/4x0q36qu6atzxi2/IMG_20171204_125245.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/99ivzjh3v34uzy9/IMG_20171204_125301.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/1l69xg6u14h6r3r/IMG_20171204_125521.jpg?dl=0
E da adesso in poi, visto che lavoro non ce ne sarà tanto da fare, aspetterò al varco I buoni @white sand @Phil e altri "psicopatici" pratologi presenti nel forum, che approfittando dell'inverno, spremeranno le meningi, e ci delizieranno di qualche nuova perla per il mantenimento al TOP del prato la prossima stagione! :D:ciao:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono sui 4cm @Mania2, l'ho sempre tenuta così dal secondo taglio in poi, e da primavera mi abbasso a 3,5/3..provemo :D
Vediamo se il Fe terrà, perchè verso fine settimana inizia una nuova perturbazione...altrimenti...altra pompatina!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ottimo stato. Con 3 gr/mq che hai dato sei a posto per tutto il mese probabilmente.. Comunque ci riaggiorneremo più avanti.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ho il mio bracciante agricolo personale (mia moglie) incazzata nera come una iena, perché non gli avevo detto dell'effetto del Fe sul colore del tappeto erboso :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: che scurita in 3 giorni post trattamento!!! :D i vicini e i passanti, quando mi vedono fuori, mi chiedono che erba è così scura, quasi nera, e io dico a tutti "è una piantagione di oppio" tanto non capiscono un caiser :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Grazie..Grazie...:D però ho sporcato apposta la cordonata, perché voglio vedere che colore assume, visto che l'autobloccante che poserò sulla stradina è grigio con sfumature rossastre, forse invece di grigie cemento sono più belle rosso ruggine...mha
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Eccomi qua come anticipato ieri sul post del solfato ferroso! Considerando che ormai il trattamento con il solfato ferroso eptaidrato è stato fatto il 2 dicembre alla dose di 3gr/mq e considerando che ci sono state parecchie piogge, sicuramente ormai non è più presente sulle lamine fogliari, ma quello che mi lascia perplesso, è che la Rhambler srp sta non solo tornando verde brillante, ma è addirittura cresciuta, e lo si vede benissimo, una vera e propria crescita, eppure oltre alle poche ore di luce, dall'inizio di dicembre siamo quasi stati con le temperature da vicine allo zero a sotto zero, e non abbiamo più avuto belle giornate di sole limpido...com'è possibile?!?
https://www.dropbox.com/s/rqw1rl83e2q9yes/IMG_20180107_111920.jpg?dl=0
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Le giornate ultimamente sono state parecchio miti e umide..anche le mie festuche fini danno deboli segni di crescita. Normale. Quando tornerà a gelare in modo continuativo tornerà in blocco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto