• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa83

Giardinauta
Io abito a due passi da Orvieto; già qualche giorno fa aveva fatto un macello d'acqua, alla stazione è arrivata al livello del tettino delle macchine portandole via, poi negozi pieni di fango, oggetti da buttare, strade allagate come anche cantine e appartamenti dei piani più bassi, insomma una tragedia. E adesso ha ricominciato, visto che la terra è giù bagnata non riesce ad assorbire l'umidità e ci sono già veri e propri fiumiciattoli d'acqua e fango in giro per il paese, in alcuni punti le macchine già non riescono più a passare... un disastro...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io stamattina ho parlato con una mia amica di Grosseto e mi ha detto che lè la situazione è bruttissima. Sono sommersi dal fango, hanno dovuto gettare mobili e suppellettili, Ci sono conigli e galline sugli alberi.
Qui da me, poco dopo averle parlato, si è scatenato il finimondo. La pioggia avevauna potenza, una forza ed una velocità mai viste. Mi si sono rovesciati i due gazebi che erano avvitati al porfido della pavimentazione. Tutto quello che avevo sotto al portico (tavolo, sedie, attrezzi vari, un grosso vaso con dei fiori) è stato spazzato via e in giardino c'è sparso un po' di tutto.
Non milameno, per carità, se solo penso a chi sta perdendo tutto e, per di più, ho sentito quello che è accaduto a Taranto.
Si parla tanto del 21 dicembre ma penso che la fine del mondo la si sta vivendo a rate già da un po'.
 

Green95

Fiorin Florello
Beato te che cadono le foglie, le mie stanno in vaso e cadono le piante intere :sgrunt: :burningma:burningma:burningma
Da me no perché ho il terrazzo esposto a nord con la casa che mi copre(ovviamente) a sud. Ma mia zia c'ha il terrazzo proprio dalla parte opposta e da lei son volati vasi(che io ho raccolto e messi nella mia cantina :lol:) :ciglione:
 

miciajulie

Fiorin Florello
qui piove da 48h buone. da ieri sera si è alzato un discreto vento (da est) che trasporta nuvoloni in tutte le tonalità di grigio a una velocità non indifferente. la temperatura non è bassissima, è l'umido che dà la sensazione di freddo
 

elisa83

Giardinauta
qui piove da 48h buone. da ieri sera si è alzato un discreto vento (da est) che trasporta nuvoloni in tutte le tonalità di grigio a una velocità non indifferente. la temperatura non è bassissima, è l'umido che dà la sensazione di freddo

Ci sono anche le 50 sfumature di grigio? (Battutona!!! :storto:)
 

lora

Maestro Giardinauta
Pioggia e vento gia da due giorni. E ne prevedeno ancora....pero senza danni.
Temperature alte e un afa tremenda.....
 

Elysa

Giardinauta Senior
Oggi solo vento forte...per ora! 14° e tanta umidità, decisamente la giornata sbagliata per farsi il colore:squint:
 

MIZZO

Giardinauta
Dopo due giorni di scirocco, a tratti veramente forte, una leggera pioggia ed oggi .....una bellissima giornata di sole:confuso:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao,a Roma ieri sera lampi tuoni e (pioggia che ancora viene giù)...e le temperature sono sicuramente scese!Ma noi non ci possiamo di certo lamentare!
 

elisa83

Giardinauta
Con oggi sono 4 giorni che piove ininterrottamente... ieri è caduto un albero proprio all'ingresso di una galleria (io sono capostazione) ostruendola completamente, un treno gli è andato addosso (hanno provato a frenare, ma un treno non si ferma nell'arco di pochi metri come una macchina) e ci sono stati un sacco di danni, fortunatamente però il personale a bordo e i passeggeri non si sono fatti niente... però con questo tempo sarà il primo di una lunga serie di piccoli disastri
 

Federica

Master Florello
la pioggia che è passata qui al nord sta rrivando anche da voi :(
qui cielo un po' grigio e qualche occhiata di sole, :D
almeno è asciutto :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto