• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

florian

Aspirante Giardinauta
Beh, florian...non è proprio così.
Non posso invadere il prato, rischio il divorzio a 10 mesi dal matrimonio...

Intanto oggi lavori di impianto e sfoltimento...

Un hibiscus mutabilis davanti alla porta d'ingresso

[URL="http://img198.imageshack.us/img198/4719/dscn3343.jpg"]image[/URL][URL="http://img198.imageshack.us/img198/dscn3343.jpg/1/w640.png"]image[/URL]


....

Auguri alla neosposa!!! :hands13::hands13::hands13:
E ai pargoletti fortunati che scorrazzeranno in questo incredibile giardino dell’Eden! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

elle61

Guru Giardinauta
Auguri alla neosposa!!! :hands13:

E ai pargoletti fortunati che scorrazzeranno in questo incredibile giardino dell’Eden! :froggie_r


:confuso:ehm...florian....

Grazie per gli auguri ma...sono una recidiva:eek:, nel nick 61 sta per l'anno di nascita, non ci saranno mai pargoletti a scorrazzare...l'unico pargolo esistente ha già più di 21 anni e...si tiene ben lontano dal giardino...

:eek:k07:elle
 

celant

Giardinauta
ciao elle vorrei chiederti un consiglio nel mio abum ho le foto del vascone centrale dove c erano l ulivo e le rose che ora si stanno riprendendo avevo messo pure la lavanda ma ora è in ricovero all ombra che posso metterci che stia bene li e che sia carino calcola che li il sole batte tutto il giorno .vorrei riempire n po mi sembra cosi vuoto.grazie in anticipo
 

elle61

Guru Giardinauta
Ho guardato l'album, in effetti non riesco a capire cosa intendi per vascone...
Se parli di tutto lo spazio verde, credo debba essere suddiviso in aree delimitate,se invece c'è davvero un vascone che contiene l'ulivo e piante di rose...possiamo studiare qualcosa.

Se non ti dispiace preferisco continuare la conversazione nella messaggeria sul profilo utente o in MP, adesso devo assentarmi per un'oretta, cerca di descrivermi lo spazio che intendi riempire, con le misure anche approssimative.

Ti dico intanto che propenderei per sempreverdi rustiche, che ben si accostano all'ulivo in quanto presenti nelle stesse zone:

Helicrisum Italico
Santolina
Cineraria Marittima
Artemisia Powis Castle

le trovi tutte facendo un CERCA con google o nel mio topic, scorrendo indietro tra le varie pagine.

Ma sicuramente ci saranno altre piante che potrai coltivare con successo...

:eek:k07:elle
 

celant

Giardinauta
Ho guardato l'album, in effetti non riesco a capire cosa intendi per vascone...
Se parli di tutto lo spazio verde, credo debba essere suddiviso in aree delimitate,se invece c'è davvero un vascone che contiene l'ulivo e piante di rose...possiamo studiare qualcosa.

Se non ti dispiace preferisco continuare la conversazione nella messaggeria sul profilo utente o in MP, adesso devo assentarmi per un'oretta, cerca di descrivermi lo spazio che intendi riempire, con le misure anche approssimative.

Ti dico intanto che propenderei per sempreverdi rustiche, che ben si accostano all'ulivo in quanto presenti nelle stesse zone:

Helicrisum Italico
Santolina
Cineraria Marittima
Artemisia Powis Castle

le trovi tutte facendo un CERCA con google o nel mio topic, scorrendo indietro tra le varie pagine.

Ma sicuramente ci saranno altre piante che potrai coltivare con successo...

:eek:k07:elle

elle scusa ma ora ho messo la foto ora provo a guardare le piante che mi hai detto devo crare ombra perche li ora si sta bene perchè è rinfrescata ma avere 40 gradi tutto il giorno è da suicidio grazie a dopo
:hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho sistemato nuovi vasi...

[URL=http://img524.imageshack.us/img524/5825/dscn3347.jpg]image[/URL][URL=http://img524.imageshack.us/img524/dscn3347.jpg/1/w640.png]image[/URL]

Hélene,lo vedi?....................è parcheggiato lì......................:D

Ho rinvasato lo stephanotis (è la prima volta che tratto questa pianta, che dite, va bene?)

[URL=http://img246.imageshack.us/img246/6818/dscn3349.jpg]image[/URL][URL=http://img246.imageshack.us/img246/dscn3349.jpg/1/w479.png]image[/URL]

E poi tolto erbacce, deciso nuove disposizioni, ripulito un pò in giro...
Sono soddisfatta!!

:eek:k07:elle

Magnifico!!! Ma mica solo quello!!! Tutto il tuo giardino è fantastico...poi dicono che il mio è ordinato:rolleyes:...il tuo sì che è bello pulito e tenuto alla perfezione!!! Complimentissimi!
 

tonio68

Aspirante Giardinauta
Ancora complimenti per il tuo giardino.
A giorni ti spedisco le foto di un regalo meraviglioso che mi sono fatto quest'estate.
Una splendida plumeria che ha fiorito per tutta l'estate.
Ciao e ancora grazie per le gazanie.
 

celant

Giardinauta
finalmente !!!!! il tuo giardino è uno spettacolo le piante esplodono di meraviglia !!!!grazie elle con queste immagini ci dai la carica a far del nostro meglio per il nostro giardino.ciao ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Elle, è fantastico! Le tue piante sono davvero in super forma! Complimenti per le amorevoli e fruttuose cure!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti davvero un bel cambiamento!!!!ciao ciao
 

elle61

Guru Giardinauta
brava!!!:hands13:

Grazie!

Ma sono lantane quelle nella prima foto?
Chemeraviglia tutto l'insieme!

E' una lantana, la stessa che si intravede lontana nella foto di maggio

finalmente !!!!! il tuo giardino è uno spettacolo le piante esplodono di meraviglia !!!!grazie elle con queste immagini ci dai la carica a far del nostro meglio per il nostro giardino.ciao ciao

Ho mantenuto la promessa, volevi le foto di adesso...
Grazie per i complimenti

Elle, è fantastico! Le tue piante sono davvero in super forma! Complimenti per le amorevoli e fruttuose cure!

Altro che super forma, stan prendendo il sopravvento!
Del resto ho cambiato tutta la terra prima di impiantarle, hanno avuto di che nutrirsi...ma adesso rischiano l'obesità!

Complimenti davvero un bel cambiamento!!!!ciao ciao

Grazie lore, capisci adesso quando dico che non ho più spazio?

:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
...

Altra Thunbergia, gloriosa...............come si chiama?





E, per finire....una "Vecchia gloria" in crescita...lentissima...



:eek:k07:elle
 
Alto