• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Elle, devo rifare il giardino; mi hai dato più idee tu di tutti i cataloghi che trovi in rete. Grazie!

PS: La Fejoia la tieni in pieno sole?
 

Danilis

Apprendista Florello
Altra cosina scusa, la Lantana ti regge il freddo? L'ho vista al mare, pensavo di no, invece vedo che ce l'hai anche tu.
 

elle61

Guru Giardinauta
La mia sta in piena terra, senza protezione alcuna in inverno.
Soffre un pò per il vento di libeccio, che le brucia le estremità, ma nel complesso direi che se la cava benone.

A primavera, appena noto segni di risveglio, poto i rami spogli dimezzandoli.

Il risultato lo vedi anche tu.

elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Ha fiorito stamani, nato dai semi di lore.l........................!!!
La pianta è piccolina, 50 cm appena, ma si è data un gran daffare.



:eek:k07:elle
 
M

mark96

Guest
bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :hands13:
con un giardino così bello se nn si da da fare le altre piante lo guardano maleeeee! :D
 

chi1403

Giardinauta Senior
Ma è quello che fa i fiore gigante?
Anche io avevo seminato l'ibisco, il coccineo.
Purtroppo nel travaso è morto..... ci riproverò l'anno porssimo!
 

elle61

Guru Giardinauta
Certo che si...
Semino in vasetti di torba compressa.
Quando devo rinvasare mi comporto come quando una pianta ha fatto il feltro di radici: taglio via il fondo e incido lateralmente con le forbici.

Nessuna perdita a tutt'oggi.

elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Non la torba...i vasetti di torba pressata, quelli che sembran di cartone.
Dentro metto il normale terriccio e i semi.

elle
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Elle! Era un po' che non facevo un salto nel tuo giardino :eek:k07:
Sempre perfetto, ordinatissimo, rigoglioso!
PS viva l'hardenbergia! che pianta stupenda! anche la mia cresce cresce cresce...! Non vedo l'ora di vederla fiorita (anche perchè ciò significherà che fuori fa freddo... non ne posso più di questa estate calda :lol:)
ciao ciao
Maria
 

elle61

Guru Giardinauta
e soprattutto ho bisogno di vacanze.....tante vacanze!

A chi lo dici...
Neanche un giorno di vacanza questa estate, a parte Ferragosto e domani,e già il piano di lavoro per settembre mi soffoca a pensarci...
Niente vacanze fino a Novembre,per me.

Ciao Elle! Era un po' che non facevo un salto nel tuo giardino :eek:k07:
Sempre perfetto, ordinatissimo, rigoglioso!
PS viva l'hardenbergia! che pianta stupenda! anche la mia cresce cresce cresce...! Non vedo l'ora di vederla fiorita (anche perchè ciò significherà che fuori fa freddo... non ne posso più di questa estate calda :lol:)
ciao ciao
Maria

Certo sarà bellissima in fiore, una nota di colore durante le giornate fredde e buie...
Io amo l'estate,nonostante il caldo e l'afa...

Grazie per la visita...:eek:k07:

elle
 
Alto