• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

elle61

Guru Giardinauta
elle la petrea promete bene ......non vedo l'ora di vederla in fiore
brava

E' piena di foglie nuove, deve aver scambiato l'autunno per la primavera!!
Speriamo che sopravviva questo inverno, io non posso metterla al riparo,non ho lo spazio necessario, la coprirò col tnt...

:eek:k07:elle
 

lora

Maestro Giardinauta
come sempre da te e tutto belissimo:froggie_r:froggie_r.....da me ieri notte c e stato un forte temporale con grandine che ha fatto tanti danni....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti!!!Hai visto che finalmente è fiorita anche a te la stapelia???E poi dimmi il nome dei fiori gialli simili ai crocus che mi sfugge il nome!!!!Oppure i tuoi sono zephirantes???ciao ciao
 

elle61

Guru Giardinauta
Già, finalmente è fiorita, quella che mi mandò Campo...la tua ha un paio di bocci ma non so se riuscirà a portarli a termine, intanto sta crescendo...

I fiori gialli sono sternbergia lutea.

elle
 

celant

Giardinauta
ciao elle che meraviglia bellissime tutte ma quella arancione sotto hai vasi di viole credo è portulacca? e se si resiste al freddo?:Dcccccccccccccccccccooooooooooooooomplimmmmmmmmentttttttiiiiiiiiiiiii:hands13:
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie celant, si, quella arancio ancora in fiore è portulaca perenne.
Dovrebbe resistere al freddo purchè non affogata.

Le mie dello scorso anno son perite causa piogge continue da ottobre a marzo (credevo mi sarebbero venute le branchie come ai pesci,non smetteva mai di piovere)...

Messe così,a ridosso del muro, prendono poca pioggia,ma le sposterò dove non ne prenderanno in modo da verificare se resistono...

elle
 

celant

Giardinauta
Grazie infinite :froggie_rè bello vedere i vostri capolavori è un ispirazione per chi come me è appena entrato in questo forum fantastico .GRAZIE:love_4:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Elle che invidia la stapelia fiorita, io spero nel prossimo anno per la mia ricevuta dal forum....

Ma che belle fioriture che hai ancora, la genziana è stupenda :love::love:
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Sami,il clima mi è d'aiuto...
La stapelia è strana (almeno per me lo è), quella che mi ha dato lore lo scorso anno è stata come mummificata fino a qualche settimana fa,adesso ha due bocci.
Quella che ha fiorito arriva da Campogaggiolo, sembrava addirittura più ferma dell'altra e invece...due fiori aperti ed altri bocci in formazione.

elle
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie Sami,il clima mi è d'aiuto...
La stapelia è strana (almeno per me lo è), quella che mi ha dato lore lo scorso anno è stata come mummificata fino a qualche settimana fa,adesso ha due bocci.
Quella che ha fiorito arriva da Campogaggiolo, sembrava addirittura più ferma dell'altra e invece...due fiori aperti ed altri bocci in formazione.

elle

Non pensavo che anche così piccola fiorisse adesso magari la metto un pò l sole e vediamo cosa succede :ciglione:
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Max.
No, niente anticipo....questo è il loro momento.
Una nota di colore in queste giornate grigie.

elle
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si davvero ci vuole un pò di colore...e speriamo che la primavera arrivi presto!!!!Davvero belle...brava come sempre!!!ciaooooooo
 
Alto