• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

celant

Giardinauta
oggi ho rivisto tutto è spettacolare con quanto amore e dedizione hai fatto tutto cio sei stata ultra brava ma grazie all aiuto di altre due braccia forti che tihanno aiuto ,tuo marito .complimenti davvero !!! appena i bambini riprenderanno la scuola vorrei cambiare la terra ha tutte le piante mi potresti consigliare ho messo un nuovo post giardino da rifare con delle foto della mia casa in cui vivo da 1 anno e mezzo sono sempre nell album voglio rifare da zero cosi è sicuro che qualcosa di buono uscira:froggie_r:froggie_r
 

florian

Aspirante Giardinauta
Elle quando ho visto le tue tue Hardenbergie ho avuto un tuffo al cuore! Stanno esplodendo!!! E’ come se da un’eternità aspettassero il momento di entrare nel tuo giardino, e ora stessero gridando “finalmente a casa!” con tutte le loro fibre vegetali!!!
Come non pensare alla felicità delle altre australiane, esotiche e autoctone, a me il tuo sembra il giardino dove le piante sorridono :):):)
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie florian, sei sempre gentilissimo tu.

In effetti le mie piante stan sorridendo un pò a denti stretti, guarda qua che affollamento...





Tutto quanto è cresciuto più del previsto, non ho uno spazio vuoto a pagarlo oro...

:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Cassssssssssiaaaaa!!!

Nonostante i lepidotteri mi abbian fatto dannare...
Non son riusciti ad averla vinta!

Li ho eliminati prima che raggiungessero i germogli florali...



E le lumache?
Si son quasi fatte fuori le mie Hosta....:burningma

Ma anche con loro ho vinto io!!!



:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Lo so che hai capito...figuriamoci se non capisci di che pianta si tratta...
Ma questa foto mi è venuta meglio, e la voglio far vedere anche a te, a voi...



elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Penso di si.
Questa mi fu regalata (nata da seme) poco più grande di quella che hai tu.
Era nata a marzo e fiorì,mi sembra, a fine agosto.

elle
 

florian

Aspirante Giardinauta
Grazie florian, sei sempre gentilissimo tu.

In effetti le mie piante stan sorridendo un pò a denti stretti, guarda qua che affollamento...


[URL="http://img259.imageshack.us/img259/9178/dscn3339.jpg"]image[/URL][URL="http://img259.imageshack.us/img259/dscn3339.jpg/1/w640.png"]image[/URL]


Tutto quanto è cresciuto più del previsto, non ho uno spazio vuoto a pagarlo oro...

:eek:k07:elle

Bello questo affollamento, proprio come in natura!!! :froggie_r Anche perchè le piante hanno ancora, a quanto mi pare di vedere, lo spazio sufficiente per svilupparsi al meglio
 

elle61

Guru Giardinauta
Beh, florian...non è proprio così.
Non posso invadere il prato, rischio il divorzio a 10 mesi dal matrimonio...:lol:

Intanto oggi lavori di impianto e sfoltimento...

Un hibiscus mutabilis davanti alla porta d'ingresso :love:



grazie gloriosa!!!


Via le annuali ormai alla fine...e la grevillea (una delle tre) appare nella sua interezza...



....
 

elle61

Guru Giardinauta
Ho sistemato nuovi vasi...



Hélene,lo vedi?....................è parcheggiato lì......................:D

Ho rinvasato lo stephanotis (è la prima volta che tratto questa pianta, che dite, va bene?)



E poi tolto erbacce, deciso nuove disposizioni, ripulito un pò in giro...
Sono soddisfatta!!

:eek:k07:elle
 

celant

Giardinauta
magnifico elle ei sempre super brava io ho appena finito la mia aiuola di rose devo mettere altri 3sacchi di terra ma dire che era dura è dir poco grazie a te e gli altri sto facendo rinascere il mio giardino ma c è tanto da fare ho appena iniziato .grazie di cuore sei davvero spendita tu e il tuo giardino
 

lora

Maestro Giardinauta
sempre belle le tue fioriture:froggie_r......puoi levarmi una curiosita? la cassia d inverno la ripari? Ho letto che nn sopporta temperature basse.....
 

elle61

Guru Giardinauta
magnifico elle ei sempre super brava io ho appena finito la mia aiuola di rose devo mettere altri 3sacchi di terra ma dire che era dura è dir poco grazie a te e gli altri sto facendo rinascere il mio giardino ma c è tanto da fare ho appena iniziato .grazie di cuore sei davvero spendita tu e il tuo giardino

Grazie celant, sei gentile.
Se hai bisogno di aiuto non farti problemi,per quello che posso ti rispondo volentieri.

sempre belle le tue fioriture:froggie_r......puoi levarmi una curiosita? la cassia d inverno la ripari? Ho letto che nn sopporta temperature basse.....

Grazie lora.
No,niente riparo.
Si spelacchia un pò ma ce la fa, del resto qui gela raramente, e mai per lungo tempo...

:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie gloriosa, che ne pensi di come ho sistemato lo stephanotis?
La thunbergia battiscombei la concimerò tra qualche giorno, non ho avuto cuore di potarla più di tanto, ho tolto solo qualche rametto sottile...

Qui le minime sono ancora sui 16°, credo crescerà ancora prima che arrivi il freddo vero..

L'ibisco?
Il mutabilis non credo fiorirà quest'anno, sarebbe un colpo di fortuna troppo grande...
L'altro l'ho sistemato così:



elle
 
Alto