• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parto in corso

P

Piera

Guest
Una "corrente di pensiero" in termini di alimentazione di cani è quella che sostiene la dieta BARF: solo ed esclusivamente carne cruda!!!
Credo che sia un'ottima dieta, ma io non potrei mai applicarla....maneggiare carne cruda mi disgusta...


Non conosco la dieta BARF e non conosco il progettatore, io però Piera1 ex Pitrina, in*****sa e irascibile di carattere posso dire in tutta certezza che i cani così come i gatti non vanno alimentati con carni crude, voi mi direte: ma in natura si alimentano di prede. Vero, ma sono prede che prima erano vive e poi uccise e non tocchi di carne che provengono da allevamenti dove gli animali vengono riempiti di antibiotici e anabolizzanti, macellati e passati per vari frigoriferi per poi essere cariche di batteri. Pericolosa la carne ovina cruda, potrebbe trasmettere la ciste di Kinococco al cane o al gatto e di conseguenza infettare gli esseri umani. Passo e chiudo.
 

carmline

Aspirante Giardinauta
La mia Asia non c'è più... questa mattina quando sono andata a salutarla era distesa a terra con gli occhi sbarrati... il veterinario ieri sera mia aveva detto che si stava riprendendo alla grande, che non mi dovevo preoccupare, che entro domenica avrebbe partorito naturalmente e senza problema... e invec, questa mattina... quando poi è tornato oggi per denunciare la sua morte all'Asl ha detto che non si dava una spiegazione di quanto accaduto, continua a dire che Asia stava bene... ma oggi mi ha lasciata sola e già mi mancano i suoi occhi e le sue coccole...
 
P

Piera

Guest
Questa notizia mi lascia addolorata e incazzata di brutto, il tuo vet non ci ha capito nulla, meglio che vada per campi che lì servono braccia. I sintomi da te descritti erano quelli di un travaglio in corso e lui non ci ha capito nulla, Asia è morta per setticemia, dovuta alla morte dei cuccioli per via di un parto inchiodato.
 

thuya

Florello
volevo dire una cosa sulla dieta BARF ma non riesco ad articolare una frase....

lascio perdere...
 

carmline

Aspirante Giardinauta
Questa notizia mi lascia addolorata e incazzata di brutto, il tuo vet non ci ha capito nulla, meglio che vada per campi che lì servono braccia. I sintomi da te descritti erano quelli di un travaglio in corso e lui non ci ha capito nulla, Asia è morta per setticemia, dovuta alla morte dei cuccioli per via di un parto inchiodato.
cara piera non so' nemmeno se prendermela con il vet o con me stessa... alcuni giorni fa l'ecografia l'ha fatta in mia presenza e i cuccioli erano vivi... non so per cosa sia morta, forse avevi ragione tu, era meglio sterilizzarla, forse adesso sarebbe ancora qua con me... il mio bimbo va alla portafinistra (dove di solito si affacciava lei e lui la toccava dal vetro ridendo) e fa bau,bau per chiamarla...poi non la vede arrivare e mi guarda come per chiedermi dov'è e io non riesco a trattener le lacrime...
 
P

Piera

Guest
Tu non centri nulla, ti sei fidata del vet, ok l'eco che dimostrava che i cuccioli erano in vita ma se il cane non ha dilatazione si procede col taglio cesareo. Quando il cane trema vuol dire che è arrivata, la temperatura si è abbassata, il vet ha perso tempo prezioso.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Cara Carmline sono veramente addolorata per quello che è successo e non ho parole per esprimerti il mio dispiacere...:cry:
Voglio però dire che concordo con Piera sul fatto che il veterinario debba andare a far dell'altro... tu non hai nessuna colpa, non è il tuo lavoro, è il suo!
Dai un grosso bacio al tuo bimbo da parte mia:love_4:
 

alestellina

Florello
Ho la pelle d'oca Carm...che brutta notizia! non sai quanto mi dispiace! povera asia, quel cavolo di veterinario non l'ha saputa aiutare! ti sono vicina...un abbraccio forte forte! :love_4:
 

Commelina

Master Florello
avevo letto tutto il post e mi ero presa l'ansia come tutte per asia. questa proprio non me l'aspettavo... ho visto la dedica di piera su "poesia" e sono venuta qui a leggere. carmline, ti sono tanto vicina per questa perdita. tu hai fatto tutto quello che dovevi, non ti rammaricare e non ti sentire in colpa... le colpe non sono tue. mando un abbraccio forte a te e al tuo bambino... mi dispiace tanto...
 

Markhus 93

Giardinauta
Ho aperto ora il forum e sono corso subito a vedere qui se c'erano novità... E non sono le novità che mi aspettavo... Questa notizia mi lascia nel vuoto... Ma tu non centri, ti sei occupata continuamente di lei e ti sei fidata del vet... Ma che vada per campi... Lì è l'unico posto dove non farà danni... Carm, ti siamo tutti vicini...:cry::cry::love_4::love_4:
Markhus...
 

carmline

Aspirante Giardinauta
grazie a tutte di cuore... sapete mi aiuta tanto stare qua con voi... non dico che non ci penso, ma non mi sento più tanto sola... ha pure tel mio marito e ha detto che ha trovato un cagnolino che stava per essere investito da un auto... e che adess lo sta portando a casa, ma... forse è Asia, non so...


ps. Piera GRAZIE per la poesia l'ho stampata subito e mi sono davvero commossa nel leggerla...
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:love:Il cagnolino che tuo marito sta portando a casa sicuramente è mandato da Asia per aiutare te tuo marito ed il tuo piccolo pargolo a superare questi momenti!
Vedrai che illuminerà nuovamente le vostre giornate, non sarà Asia ma vi aiuterà a ricordare solo i momenti belli vissuti con lei:love_4:
 
P

Piera

Guest
grazie a tutte di cuore... sapete mi aiuta tanto stare qua con voi... non dico che non ci penso, ma non mi sento più tanto sola... ha pure tel mio marito e ha detto che ha trovato un cagnolino che stava per essere investito da un auto... e che adess lo sta portando a casa, ma... forse è Asia, non so...


ps. Piera GRAZIE per la poesia l'ho stampata subito e mi sono davvero commossa nel leggerla...

cara amica, io sono sempre convinta che quando un animale ci lascia lo fa per cedere il posto ad uno più bisognoso. Sono sicuro che questo nuovo cagnolino è mandato da Asia. Ti prego, se lo porterai per controllo, cambia vet, è veramente un incompetente quello che aveva visitato la tua cagnona.
 

oskar

Giardinauta
Mi sono collegato apposta (sabato ore 18,50) per leggere le news di Asia e.............sono rimasto sgomento.
Non ho parole e il dispiacere è immenso.
Non so perchè avevo una strana sensazione leggendo tutta la storia, quel tirare a campare del vet. mi lasciava perplesso (la mia competenza in materia è zero).
Come sempre la saggia (ed esperta) Piera aveva ragione.
Anch'io consiglio al professionista (ammesso che lo sia) di dedicarsi ad altre attività che non mettano in pericolo la vita altrui.
Zappare la terra forse potrebbe essere un'idea fantastica.
A tutte le persone coinvolte esprimo la mia affettuosa partecipazione.
Oskar.
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Cara Carm non ci sono parole!!!!!
Quando un peloso ci lascia in silenzio ci strappa un pezzo di cuore. So che la tua Asia ha avuto da te tutto l'amore possibile!!!!!!! Ti ha mandato un suo collega sfortunato che ora avrà da te e dalla tua famiglia altrettanto amore e coccole. Gli animali sono magici non ci lasciano mai soli. Nulla chiedono e tanto ci danno non finiremo mai di imparare la loro lezione!!!! un abbraccio forte a te a tuo marito e al tuo piccolino..... E quando te la sentirai facci conoscere l'amico che Asia ti ha mandato. :love::love::love_4:
 

pa0la

Florello
Mi dispiace davvero tanto. E sono assolutamente d'accordo con Piera, qualunque animale vorrai avere ed amare in futuro fa che lo curi qualcun altro!
(non riesco a capacitarmi del fatto che abbia aspettato tanto. Anche ammesso che lui non fosse chirurgo avrebbe duvuto indirizzarti da chi poteva farle un cesareo subito :mad:)

Un abbraccio
pa0la
 

Haria

Giardinauta
Cara Carmline, ti sono davvero vicina e comprendo il tuo grande dolore! :love_4:
Accogliere un cagnolino sarà sicuramente di conforto ed è una ottima decisione!
La tua Asia resterà per sempre nel tuo cuore, ed il suo ricordo sarà per te un bene prezioso!

Ho una rabbia enorme, dalla terza pagina di questo post, mi domandavo perchè il vet non interveniva, quando ho letto che avevi chiesto un secondo parere mi sono un po' tranquillizzata...e invece..
Sai, è successo anche a me di perdere una cagnolina di parto, e anche nel mio caso il vet non aveva voluto intervenire...
Non farti alcuna colpa, spesso ci fidiamo di professionisti, che poi non lo sono!
Un bacio

edit: intanto la mia Keipa è stata strerilizzata ieri e sembra sia andato tutto bene, è solo molto stanca e mogia, ma la tengo d'occhio.
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
Dai carm, fai un bel sospiro e cerca di dare affetto al nuovo arrivato.,...non sarà come asia ma credo sia un segno del destino..:flower:
 
Alto