• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se n'è andato in silenzio, ma ha sofferto molto...

Markhus 93

Giardinauta
:cry::cry::cry: Disperazione... Rabbia... Dolore... Un cane così giovane avvelenato... Un pastore tedesco che era oro colato... Giocherellone, simpatico e sempre allegro... Ti mancava solo la parola. Perchè mai lo hanno fatto?
Mi ha raccontato mio zio che il suo pastore tedesco Rex è stato avvelenato... Ha mangiato uno di quei bocconi avvelenati offertogli da mani crudeli... Due giorni di agonia lenta che non passavano mai... Il vet che non sa che fare e si è dato per vinto a quanto ne so... Possibile che che un veterinario non sa adottare quelle misure di pronto soccorso che servono e limitarsi a dire "Non so che fare" ?
Magari dici: è stato avvelenato e non si può fare nulla... L'unica cosa è mettere fine alle sue sofferenze, purtroppo non c'è soluzione... Invece no c***o... Gli dice di portarlo a casa e di farlo bere e mangiare... Probabilmente è una cosa passeggera... Come fa a essere passeggera se quel povero disgraziato guaisce di dolore continuamente e non cammina quasi per niente?
Ma poi che cavolo ha fatto il cane? Non ha mai sconfinato nei terreni di nessuno perchè voleva sempre stare in quel grande giardino dove aveva tutto e non dava fastidio nemmeno agli animali che tiene mia nonna...
Mi devo rassegnare a fissare questi interrogativi, sapendo che mai nessuo risponderà... Mi sento buttato in un angolo... Ho un sacco di lavoro da fare per le interrogazioni finali a scuola e non riesco a concentrarmi per niente: giro pagina e quando comincio a leggere vedo Rex che mi corre dietro, e ancora lo vedo che mi trascina per i pantaloni cercando di mostrarmi la sua ciotola vuota, implorante, con quegli occhi marroni che risaltano sul volto di un animale che ha tanta voglia di vivere... Nemmeno 4 anni... NEMMENO 4 A-N-N-I...
Ora voglio ricordarlo come mi è sempre piaciuto... Eccolo:
Photo-0066.jpg

Photo-0064.jpg


Addio Rex... Dove sei ora non c'è odio ne sofferenza... Vai a giocare insieme agli animali che come te non hanno avuto fortuna con gente che non merita nemmeno di avere un nome... :cry::cry::cry::cry:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Non è possibile!!!!!! Ancora questi bocconi avvelenati! Brutte schifose personacce! Ho i brividi all'idea di quello che può aver passato quel povero cagnolone! Mi dispiace, mi dispiace veramente tanto! E purtroppo la mia esperienza coi veterinari non mi offre risposte alla tua domanda, forse te le potrà dare Piera! Un grande abbraccio!
 

sara1

Giardinauta Senior
a me purtroppo e' capitata la stessa cosa col veleno per topi,un nostro stupido fatale errore che pero' ci ha insegnato tanto,non e' piu' entrato niente di simile in casa nostra. comunque il veterinario chiamato immediatamente al numero per le emergenze ci ha subito dato le indicazioni per cercare di fargli vomitare quello che aveva mangiato e alleviare l'effetto del veleno,purtroppo non so se perche' il cane era vecchiotto,con gia' dei problemi di salute o per la potenza del veleno,ma nn c'e' stato niente da fare,nemmeno il tempo di arrivare fisicamente dal veterinario. trovo comunque strano il comportamento del veterinario di Rex. comunque mi spiace tanto,ma mi piace pensare che ogni nostro tesoro che ci lascia si trasforma in una nuova stella e ci guardano tutti da lassu'...
 

Markhus 93

Giardinauta
Grazie tantissimi Mikki e Guendy... Le vostre parole sono di grande aiuto in questo momento... Guarda che bello che era... Sono due delle foto meglio riuscite... due delle poche... :cry:
 

alestellina

Florello
lo stesso nome del mio pastore tedesco..Rex!
ti sono vicina..mi dispiace dell'accaduto, ma purtroppo al mondo non tutte le persone sono brave e oneste...ci sono anche i bastardi senza cuore! :flower:
 
P

Piera

Guest
Oh Marcus che cosa orribile, come si ha il coraggio di certe azioni? Io non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma è già il secondo caso di un vet incompetente calabrese che leggo su questo forum. A volte il veleno non lascia scampo, altre volte l'animale si può salvare. Che sintomi aveva?
 

*ALE*

Apprendista Florello
2 anni fa hanno avvelenato il pastore tedesco della mia vicina, Leo, la sua unica colpa era abbaiare spesso ...
Non capisco con che coraggio si possano uccidere gli animali, io non ne sarei mai capace, non cosi, non e' giusto.
Ale
 

pa0la

Florello
Anche a me hanno avvelenato un cane, ero poco più grande di te.
Era un setter inglese, Kindy...una cagna dolcissima. Non faceva nemmeno la guardia essendo un cane da caccia, ma avevano deciso di passare dal nostro giardino per andare a rubare nella casa confinante.
Li per li si è ripresa, due mesi dopo è morta d'infarto mentre girava per i campi con mio padre. E' sepolta sotto un melo i Piemonte, quando ci passo la ricordo ancora e son passati un sacco di anni.
La rabbia e la frustrazione resteranno, ci si sente proprio male.
Ma nella tua vita ci saranno altri cani (io sono a quota 9), e li amerai altrettanto e ti daranno moltissimo.
Mi dispiace davvero tanto
ciao
pa0la
 

musig

Giardinauta Senior
mi dispiace molto. non sono personacce, sono delinquenti!!!!!! purtroppo è vero, a volte il veleno non lascia scampo all'animale. che crudeltà:cry:.
 

Markhus 93

Giardinauta
Grazie di cuore a tutti... Non so come mi sentirei adesso senza le vostre parole!!! pa0la è vero, anche dopo anni e anni le ferite come queste rimangono aperte e quando vi si fa ritorno danno ancora qualche fitta...

Oh Marcus che cosa orribile, come si ha il coraggio di certe azioni? Io non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma è già il secondo caso di un vet incompetente calabrese che leggo su questo forum. A volte il veleno non lascia scampo, altre volte l'animale si può salvare. Che sintomi aveva?

Piera ringrazio molto anche te... La cosa dei veterinari che dici tu è dolorosamente vera... SOPRATTUTTO SE TIENI CONTO CHE IL PRIMO CASO DI VET INCOMPETENTE è STATO ANCHE IL MIO e si è occupato del piccolo Rex quando aveva quei problemi di movimento degli arti posteriori...
Il poveretto, a quanto mi ha raccontato mio zio, tossiva e guaiva... E' stato come stordito per quei due giorni di agonia e non riusciva a mantenere bene l'equilibrio: camminava sbandando e si accasciava di tanto in tanto...
Ma sapete qual'è la cosa + brutta di tutte? Il fatto che non so se era guaribile, forse Rex poteva essere salvato, e questa domenica sarei potuto andare a vedere se stava guarendo... Chi può dirlo?...
E c'è di peggio: il povero Rex è l'ultimo di una lunga lista di cani che mio zio aveva e che gli sono stati avvelenati, uno ad uno, e prima di mio zio è toccato a mio nonno vedersi morire almeno 5 cuccioli... 6 anni fa mio zio aveva una femmina di pitbull (ancora ricordo come era aggressiva: uccise due sue intere cucciolate di 3 cagnolini ciascuna e li divorò) che dopo massimo 3 anni fu avvelenata, nessuna speranza, morì nel giro di 5 min... Un rotweiler (si scrive così?) di 5 anni ancora avvelenato... Due cuccioli di 8 mesi ancora avvelenati... E non voglio continuare...
Meno male che a risollevarmi c'è la piccola Pallina... Una gattina di quasi tre mesi che è arrivata da noi gli ultimi gg di aprile... Domani apro un post tutto per lei e metto una foto...
 

Markhus 93

Giardinauta
Dimenticavo: l'unico cane che ha vissuto in pace da mio zio fino alla fine dei suoi giorni è stato Frizzi (lo so che è un nome strano) che ha avuto una vita di 21 anni di felicità senza problemi...
 

Tino1

Giardinauta Senior
Markhus,ti sono vicino nel dolore,se capitasse al mio pastore tedesco,Luna,non so proprio come reagirei.Molto probabilmente malissimo.
Fatti coraggio.......
 

Markhus 93

Giardinauta
Thuya ti ringrazio... Ricordo che tra molti, tu ti sei preoccupata tanto per lui quando era piccolo e aveva problemi di movimento agli arti posteriori, chiedevi sempre e come tutti mi rasserenavi... Ora siamo di nuovo a parlare di lui, ma nella maniera più triste... Grazie anche a te Tino, tu come chi ha un cane riesci a capire perfettamente come ci si sente o ci si dovrebbe sentire...
Ringrazio tutti per le vostre parole...
 

marica

Apprendista Florello
sai,a certe persone bisognerebbe servire dei bocconi avvelenati,no a dei poveri innocenti!sicuramente il veterinario e' stato piu' che superficiale, un'amica di mio fratello aveva un cane che aveva ingerito un boccone e lo hano salvato,pero' bisogna saper dire al vet che tipo di veleno e' e sinceramente non so' se tutti i tipi di veleno hanno "l'antidoto".
poi ricordo che qualche anno fa in zona qualcuno aveva messo nelle aiule bocconi avvelenati e molti cani sono morti per averli mangiati e pensa che erano cani che abitavano in appartamento portati fuori a passeggiare!quindi non ho parole ma solo tanta rabbia!mi dispiace per il bellissimo cagnolotto e ti sono vicina in questo brutto momento.
 

luna70

Giardinauta
Markhus,
mi dispiace tantissimo. Non ho parole per esprimere la rabbia e il disgusto che provo quando penso che esistono esseri del genere: io non riesco a chiamarle persone nè tanto meno bestie perchè le bestie (intese come animali) non sono capaci di gesti così ignobili.
La mia unica speranza è che queste schifezze umane, prima o poi, non so quando nè dove, vengano ripagate con la stesse moneta che hanno usato per uccidere in maniera così assurda e ignobile degli esseri viventi che non avevano nessun'altra colpa che esistere.
Non sono molto credente, ma in questi casi mi auguro veramente che esista almeno una giustizia divina.
Ti sono vicina, posso solo immaginare quanto stai soffrendo per la sua morte così assurda e dolorosa: so che se dovesse succedere a me una cosa del genere rischierei di impazzire dal dolore.

Onestamente ti dico però cambia veterinario, perchè quello a cui vi siete rivolti farebbe meglio a fare il macellaio o il becchino: :burningma:burningma non si può lasciar morire un animale in questo modo senza tentare tutto il possibile.

Ti abbraccio con affetto.
Betty
 
Alto