• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parto in corso

carmline

Aspirante Giardinauta
:astonisheLa mia cagnona Asia, un bellissimo e dolcissimo pastore tedesco, sta per partorire, è da questa mattina che ha contrazioni, almeno penso che siano contrazioni....:eek:k07: si vede che sta soffrendo, povera piccola... che cosa posso fare per aiutarla, oltre alle carezze ed alle coccole????? mi dispiace troppo vederla così... secondo voi è il caso di chiamare il veterinario??? è al suo primo parto...-:-
 
P

Piera

Guest
Di solito prima che inizi il travaglio la temperatura si abbassa e il cane comincia a tremare, cerca un posto per partorire quindi organizzale un posticino tranquillo e sola, ogni tanto tu la controlli, è possibile che i cuccioli cominceranno a nascere in tarda serata, tu allora stalle vicino, parlale con dolcezza e accarezzala con delicatezza, serve a rilassarla.
 

carmline

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta tempestiva... l'ho sistemata in un posto tranquillo, già da questa mattina, appena mi sono accorta di come stava... e trema come una foglia poverina... speriamo vada tutto bene... sembra che debba partorire io un'altra volta, ogni volta che vedo che ha una contrazione ho i brividi....
 
P

Piera

Guest
Ti capisco, i cagnolini nasceranno a distanza di tempo che può essere più o meno breve, tu devi controllarli che stiano a posto vicino la mamma, ti dico questo perchè se non ero presente al parto della mia Diana un cuccioletto sarebbe morto, strisciando si era trovato schiacciato fra la zampa della mamma che in preda alle doglie la teneva tesa e il muro, l'ho preso dolcemente e l'ho messo vicino agli altri cuccioli alla ricerca del latte.
 

thuya

Florello
oddioddiooddio!!! che emozione!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r

magari, dopo una coccola e una parola dolce, se riuscissi a fare qualche foto....mmmm....perfavore perfavore!!!
i cuccioli appena nati mi fanno impazzire!!!!!!

:love_4::love_4:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Come stanno andando le cose? Dacci notizie! Sicuramente sarai impegnatissima con lei, ma sappi che noi, qui, partecipiamo virtualmente al suo parto!!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Oddio Carmline, adesso che ho letto sono in ansia per la tua cucciolata!
Facci avere notizie mi raccomando!
Certo Carm che tra le nuove rose ed i nuovi cuccioli sei a posto!:lol:
 

thuya

Florello
c'ho pensato tutta la notte....
speriamo che ci faccia sapere qualcosa.....
c'ho il forum perennemente aperto!!
 

carmline

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutte, ancora niente... ho passato tutta la notte andando avanti ed indietro per veder come stava, ma cuccioli niente... eppure le contrazioni ci sono... comincio a essere preoccupata è da 24 ore ormai che è in questo stato... ho notato pure che non si accuccia molto, sta quasi sempre all'impiedi e quando ha una contrazione più forte delle altre cade di colpo a terra... uffa, che ansia... non vuole nemmeno mangiare...
 
P

Piera

Guest
A questo punto ti consiglio di sentire il vet potrebbe avere le contrazioni ma non dilatazioni, tienici informati.
 

thuya

Florello
credo il non mangiare non sia un problema....
ti conviene fare una telefonata al veterinario per stare più tranquilla???

mammamia....io sarei stremata più di lei!!
 

laufi

Giardinauta Senior
A questo punto ti consiglio di sentire il vet potrebbe avere le contrazioni ma non dilatazioni, tienici informati.

giusto in bocca al lupo vedrai che andrà tutto bene anche molte donne al primo parto hanno più difficoltà, sono sicura che a breve partorirà un bacione ad asia facci sapere
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Concordo anche io per il veterinario a questo punto!

Vedrai che tutto va a posto, ma tienici infirmati mi raccomando.
Bacioni a te ed alla tua Asia!:love_4::love_4:
 

carmline

Aspirante Giardinauta
ancora cuccioli niente, non vogliono proprio venire fuori... comunque sembra più tranquilla... il veterinario ha detto di aspettare fino a questa sera per vedere come va... ma continua a non voler mangiare niente... adesso è in giardino che va avanti ed indietro piano piano...
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ma la ha visitata o fatto un'ecografia oppure ti ha fatto un consulto telefonico?

Io non voglio spaventarti, ma magari un controllo più adeguato poteva farlo, spero comunque che sia solo la mia ansia che mi fa parlare:love_4:
 

carmline

Aspirante Giardinauta
veramente mi ha parlato per telefono... ha detto che come chiude lo studio passa a darle un'occhiata, sempre se non lo chiamo prima io per dirgli che i cuccioli sono arrivati... speriamo bene... intanto vado avanti ed indietro tra bimbo e Asia... mi fa troppa tenerezza, non riesco a lasciarla sola più di tanto....
 

Markhus 93

Giardinauta
Sono entrato nel forum dopo quasi due mesi di assenza e mi imbatto in questa discussione... Ecco un altro telespettatore virtuale... Buona fortuna... Magari facciamo una telefonata alla cicogna e le diciamo se si sbriga...
 
Alto