• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corso "ORCHIDEE IN CASA"

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho appena ricevuto dal Portale del verde la comunicazione del corso che si terrà presso Orchideria di Morosolo, via La Preja,8 – Casciago (VA), fraz. Morosolo
nei giorni (a scelta) di venerdì 16, sabato 17 o domenica 18 marzo 2018 (sul sito dell'Orchideria ho letto che è previsto che il corso inizi alle ore 14,00 e abbia la durata di circa tre ore e mezza).
Data la distanza non potrò partecipare e mi dispiace molto perché penso che potrebbe essere interessante specialmente per chi, come me, per le orchidee ha il pollice nero-nero!

Per chi fosse interessato fornisco le altre informazioni così come le ho ricevute:
Costo del Corso: € 50,00 (comprende una copia del libro "ORCHIDEE, LA BELLEZZA CI SALVERA'" ed una pianta di Phalaenopsis che ogni partecipante si rinvaserà).

Tema del corso: Cosa sono le Orchidee, cosa le distingue dagli altri fiori, dove vivono, come vivono, come si riproducono ecc. E poi la storia, le leggende, gli aneddoti ed i personaggi che le rendono ancora più accattivanti, perché le orchidee con una storia hanno qualcosa in più.

Verrà inoltre spiegato come coltivarle in casa: luce, temperatura, acqua, concime, come si taglia lo stelo sfiorito, come si rinvasa, principali problemi, malattie e parassiti, come farle rifiorire e tutto quello che serve per avere una pianta sana e rigogliosa.

Per ogni giornata è previsto un massimo di 15 partecipanti.

Per maggiori informazioni:

ORCHIDERIA DI MOROSOLO
Via La Preja,8 – Casciago, fraz.Morosolo (VA)

Tel 0332 820661 - 329 1248363 - www.orchideria.it - info@orchideria.it

Un saluto (con un pochino di sana invidia) a chi potrà e vorrà partecipare!!!!!!
:ciao::ciao:
 
Alto