• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perche' si tradisce?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i giardinauti,
E' una bella domanda che pongo certamente ai traditi o a chi vorra' tradire.
Accendo la Tv e non vedo altro che spettegulezz... che alla fine portano
la persona al tradimento o a dichiarare pubblicamente o attraverso i giornali che ha tradito_O assistiamo ai gossip o ai paparazzi che godono in cambio del denaro a trasmettere certe foto ambigue.Anche nel comune mondo del lavoro
e io lavoro in un ente pubblico (non dico dove) le persone separate per tradimento sono innumerevoli.Io credo che il tradimento sia innato con l'uomo e la donna, perche' alla base del tradimento forse c'e'
l'insicurezza o la voglia di variare sempre partner in cerca sempre non si capisce di cosa.Alla base della mia esperienza vedo che il tradimento comunque ferisce alla fine i figli ,vittime innocenti del nostro ego.E direi che se una persona e' innamorata e tradisse lo capirei, ma quel che vedo e che alla fine di ogni tradimento l'uomo cerca di ritornare all'ovile (ovvero dalla moglie).Vorrei che mi rispondeste in tanti o tante pper conoscere le vostre opinioni e meterle al confronto.

Ciao da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r

"Spesso l' Amore e la Gelosia non vanno d'accordo"

ejemeda

Giardinauta Senior
si tradisce per moda ...come dicevi tu i target imposti sono quelli...ma alla base credo ci sia sempre qualcosa nella coppia che non va....il tradimento ci comunica sempre qualcosa. è una ricerca di qualcosa che manca alla base a volte delle insicurezze o altre volte solo voglia di evadere da qualcosa che imprigiona, altre olte solo per sentirsi realizzati..

daria

Master Florello
Ciumbia però, non solo la flagranza di reato, ma anche la premeditazione.
Mi associo alla Lidietta, parola agli uomini, please...

nicola71

Guru Giardinauta
ho tradito non per moda,non per essere realizzato,ma per pura ignoranza.E' stato uno grande sbaglio che ho fatto solo una volta,ma è servito per capire tante cose e per sbloccare una sittuazione che ormai era alla fine.Non ho avuto le palle per dire basta ad un rapporto che era in declino,si sperava sempre in qualcosa che potesse riaccendere il rapporto,ma che non arrivava mai,anzi aumentava sempre più il disagio.In questo momento di disagio di debolezza,di sconforto,non ho saputo far nulla,non ho saputo difendere un rapporto che si stava per rompere,anzi ho agito egoisticamente stando zitto buttandomi tra le braccia di una ragazza che mi piaceva un sacco e che vedendomi cosi attapirato non ha perso tempo ed io non ho pensato che stavo ferendo una persona.Sono stato poi a mia volta tradito, lo meritavo propio, e ho capito cosi che è meglio agire in modo diverso.Non è facile raccontare questa cosa,ma ci ho provato,ho sbagliato,ma ho capito molte cose

milla04

Maestro Giardinauta
Secondo me i motivi sono molteplici.
Da un lato c'è un consumismo che, dagli oggetti, è traslato fino ai sentimenti, per cui si prende da una persona quello che può dare e poi via, più veloce della luce...
Poi c'è una grande immaturità generalizzata per cui quando il sentimento negli anni cambia e non fa più sentire le farfalline nello stomaco, tante persone non riescono a capire che si è entrati semplicemente in una fase più matura di un rapporto, non si impegnano a riprendere i fili e pensano che la storia stia esalando gli ultimi respiri. Il tradimento diventa una specie di estrema unzione.
Altra possibile spiegazione: i partner cominciano a dare per scontato l'amore dell'altro e si lasciano andare, la cura di se stessi, le piccole attenzioni, le sorprese vanno a farsi benedire e si trasformano in mutandoni ascellari, pantofole col buco e mugugni. Uno dei due comincia a fare confronti e guardare attorno, invece di fare in modo da far capire al proprio partner che cosa vorrebbe...
Ancora: la moglie e il marito vengono investiti di una certa sacralità, per cui con lei/lui certe cose non si fanno (lei teme che il marito la veda come una montata di testa o troppo spinta, lui non chiederebbe mai certe cose alla madre dei suoi figli...) così scoppiano le grandi passioni extra coniugali, in cui si "scopre" di avere una sessualità e si sfogano fantasie represse.
Lui ragiona con il cavallo dei pantaloni, per cui pur di farsi l'esperienza con la tipa intrigante mette da parte tutto quello che ha costruito con la moglie/fidanzata, salvo poi recitare la parte del sedotto ingenuo quando viene scoperto.
Lei è trascurata dal partner e appena il ragazzotto le fa i complimenti la fantasia inizia a girare a 1000.
Lui/lei sono talmente fieri del proprio strepitoso fisico e fascino ipercurati, iperlampadati, ipermassaggiati da ritenere ingiusto che se ne possa beare solo una persona...
Lui/lei sono del partito o.l.p. (Ogni lasciata è persa)... beceri
Lui/lei sono collezionisti di....... e di........

Potrei continuare all'infinito, mi limito a dire che alla base di tante delle cose che ho detto c'è anche una discreta mancanza di comunicazione: invece di discutere, cercare un confronto, chiarire e chiedere, si preferisce optare per una rassicurante fuga...:squint: :squint:

daria

Master Florello
Ecco, l'elenco della crazymilla (nonchè bella "tusa") è piuttosto esauriente, pare persino che c'abbia il dentino avvelenato...pare...

milla04

Maestro Giardinauta
Si vede..?:ciglione:

Ma ne è passata tantissima, di acqua sotto i ponti...e anche i cadaveri dei nemici, per citare il famoso saggio...

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
Spiegatemi....quindi in definitiva si tradisce solo per la voglia di far sesso "nuovo" e alimentare il proprio ego ?:rolleyes:

S

surfista38

Guest
Io sono un monogamo per natura..ma se vogliamo buttarla sullo scientifico c'è chi ha detto che il tradimento è uno strumento della natura per la continuazione della specie...:fifone2:

nicola71

Guru Giardinauta
Spiegatemi....quindi in definitiva si tradisce solo per la voglia di far sesso "nuovo" e alimentare il proprio ego ?:rolleyes:

io perche sentivo le farfalline nello stomaco,ma non ho interrotto subito l'altro rapporto in cui le farfalline non sentivo piu. Uno sbandamento...succede

milla04

Maestro Giardinauta
Io sono un monogamo per natura..ma se vogliamo buttarla sullo scientifico c'è chi ha detto che il tradimento è uno strumento della natura per la continuazione della specie...:fifone2:

:fifone2: Urca, Surf....
Allora ci sono due ipotesi: o noi siamo monogami perchè abbiamo nel DNA un errore genetico, o siamo ad un grado di evoluzione superiore, per cui certi comportamenti atavici li abbiamo superati...:confuso: ?
Mi ritiro per deliberare...:slow:

Antonio81

Giardinauta Senior
secondo me si tradisce (io personalmente non ho mai tradito parlo per scappatelle fatte d'amici) per godersi la libertà usando la filosofia io uomo tu donna, io posso concedermi quello che voglio tu che sei donna no, lo so è una filosofia immorale che viola ogni principio intellegibile, ma da ciò che sento in giro alle volte c'è da chiudersi le orecchie, la parola famiglia unita ormai è una parola in via d'estinzione pensate che nel mondo ogni 4 minuti o ore non ricordo bene c'è un divorzio.
La motivazione che può portare a fare questo secondo me è la ricerca di qualcosa di nuovo.
Proprio stamattina in tv se n'è parlato dicendo che la causa di questo sta nel fatto che la coppia si racconta proprio tutto, cosa che indicano come sbagliata perchè se nella coppia rimane un pò di mistero sulla propria vita, questo può servire a rafforzare il rapporto tra una coppia, poi parlavano anche del fatto di dormire separati per poi accocolarsi nel letto con maritino o mogliettina nel momento più opportuno, così facendo non si vedrà più il rapporto come una cosa normale, fornendo ai due nuove emozioni.
Alle volte mi chiedo ma le parole dette dal prete "fin che morte non vi separi" a cosa servono? se poi basta andare da un avocato per far finire il tutto, allora uno in chiesa cosa ci va a fare? perchè si mettono alla luce dei figli se poi basta così poco per distrugere una famiglia? io non nascondo che ho il terrore d'affrontare subito il matrimonio, anche se dopo un lungo periodo di fidanzamento, sono più per la convivenza perchè due persone non finiscono mai di conoscersi fino a quando non iniziano a fare vita insieme

Alto