• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non sai di cosa stai parlando, proprio non lo sai
:ciao:
So perfettamente qual è il tuo problema.
Quindi per nutrirlo, se non c'è nessuno che fai? La mia soluzione non era malvagia.
no non lo sai per niente

non fa ridere,(parlo del like) la cosa mi lascia perplessa
il canile non è una pensione, e non è difficile capirlo,

al limite parli di pensione, in ogni caso per un solo pasto direi di no
alla peggio si becca a mezzogiorno quando si parte, quello che dovrebbe avere alle 17
arriverà alla mattina dopo un po' più affamata del solito, ma a quel punto ci sarà il collega

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
rileggendo il post di Spulky sul problema di alimentare Iser mi sono venuti in mente i distributori automatici di cibo...tipo questo,:

Distributore Automatico Cibo Gatti o Cani a 2 Pasti Mangiatoia Automatica di Cibo Secco o Semi-Bagnato Con Timer Display LED 1-48H Mangiatoia Automatica https://amzn.eu/d/dhHDm5Y

Non so quanto può essere funzionale...
Oggi dovrebbe essere l ultima giornata di tempo stabile prima di una nuova fase piovosa/umida...farò un giro veloce in campagna che poi alle 6 vorrei andare ad una presentazione libresca...
Buon fine settimana...già vi vedo tutti intenti a oliare le forbici da potatura :lol:

cmr

Maestro Giardinauta
ANIGOZANTHOS, della quale non ne conoscevo l' esistenza, ha un gran bell' aspetto ed il ramo fiorifero vellutato, è australiana, la chiamano zampa di canguro per la forma del fiore e sembra facile da coltivare
'Anigozanthos' e 'sembra facile da coltivare' nella stessa frase non ci possono stare. Questa "cosa" gira da parecchio tempo nelle fiere , almeno da queste parti, ma non ne ho mai viste o sentite che abbiano superato il periodo della particolare fioritura. Magari, però, gli piace l'aria delle tue parti!!!

Spulky

Membro dello Staff
Sarà perché i venditori, pur di vendere....:cautious::cautious::cautious:
vuol dire che ne han prodotte su vasta scala e devono "sbolognarle"

considerando che il 90% delle persone utilizza come materiale di consumo ogni pianta acquistata, anche quelle che sopravvivono e fioriscono lasciandole in autogestione, infatti le vedi buttate nei cassonetti una volta sfiorite, indipendentemente dallo stato di salute,
direi che non è nemmeno una brutta cosa che ogni tanto immettano qualche soggetto diverso, per i curiosi come me e un po' tutti noi, è tutta felicità, magari effimera perchè non riusciamo a farle campare.. ma la varietà è aumentata negli anni :tupitupi:

nonostante tutto questo ben di dio a portata di supermercato/garden, noi, noi giardinauti, a volte andiamo a cercarci quelle difficili da trovare difficili da coltivare e le paghiamo un mezzo capitale!!!
per poi confermare che.. si è vero sono proprio difficili. :oops:

e adesso smetto di cazzeggiare, che ho portato fuori la bestia alle 7.30 proprio per finire presto e vangare l'orto alla mia mamma...
:ciao:

peppeorchid

Apprendista Florello
AFFARONE.
Non credo sia così difficile da coltivare: dove sta scritto?
ho trovato delle indicazioni sul volume IL GIARDINAGGIO DIZIONARIO DELLE PIANTE ORNAMENTALI a cura del THE ROYAL HORTICULTURAL SOCIETY

comunque se ci saranno evoluzioni le posterò su piante d' appartamento e tropicali anche se il prologo è stato pessimo, infatti Poldo mi ha fatto cadere la pianta da un metro d' altezza, cioè dalla mensola della finestra dovevo l' avevo collocata...sembra niente danni :mad:

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
questa pianta sta ad € 9,90, il vaso quadro è di 13 cm
ottimo prezzo per sperimentare
io settimana scorsa mi sono di nuovo cimentata con la begonia troll, così caruccia!! Le altre begonie bene o male campano, spero di non ucciderla di nuovo!!

cielo copertissimo, mi sa che ta un po’ comincia

vangata un’aiuola a mia mamma… niente di che ma un po’ si sente….
Ci sono ancora taaanti lavori da fare!!

laurafr66

Apprendista Florello
sta tornando il freddo.
Nel frattempo non è successo un gran che qui.
Abbiamo deciso di colorare la casetta in giardino. Poi vi farò vedere come viene e spero di non pentirmene.
Poi va beh, lavoro, i clienti morosi hanno pagato tutti (finalmente), domani vengono a vedere per il balcone che ci preoccupa, devo far rimettere giù un pavimento in cucina che il vinile messo 8 anni fa si è tutto crepato.
E che altro?
Non vedo l'ora di andarmene per qualche giorno, ho proprio bisogno di vacanza, ma in mezzo c'è il dentista ed è meglio che non ci pensi....
Buona serata a tutti!

monikk64

Fiorin Florello
Qui piove da domenica con qualche pausa, impulso pazzesco per il giardino, infestanti comprese, ovviamente....
Si inizia a vedere il bianco dei boccioli di albicocco e il rosa di quelli dei peschi e io sono intenerita, come ogni anno.....
Ma quanto è bella, la primavera??????
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Ultimamente sono un po' latitante ma vi leggo. Anche se noto che è un periodo di magra in quanto a messaggi sul pub. Per quanto riguarda il giardinaggio, ho già iniziato a fare qualcosina anche perché a fine febbraio mi erano arrivate 4 nuove rose autoregalate che dovevano essere sistemate. :)
La scorsa settimana qui è stata bellissima, questa invece come preannunciato dalle previsioni è decisamente umida.
Buon proseguimento di giornata a tutti.

Alto