• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Giardinauta Senior
Buongiorno,

ho una voglia matta di traslocare e ricominciare a lavorare ma da qualche mese ho un problema alla spalla sinistra... oggi finalmente mi ha visitato l'ortopedico e secondo l'ecografia risulta effettivamente un'anomalia. Dovrò fare una risonanza settimana prossima. Uffa...
Che è sta anomalia?
Dai che sto studiando radiodiagnostica e sono pieno di nozioni :laugh:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
yhuu c'è aria di traslochi???

buona ricerca!!!

oggi San Biagio.. trippa day
quest'anno fornitura ufficiale dalla sezione alpini di zona, finalmente è tornata la tradizionale fiera sospesa causa covid

chissà se qualcuno è andato alla messa prima a far benedire il panettone :laugh: mia nonna da piccoli (eravano 6 nipoti in età vicina da prendere lo stesso scuolabus tra asilo ed elementari) a volte prima di andare a scuola, ci cacciava in bocca il pezzettino di panettone benedetto.. che protegge la gola!!! era piuttosto "particolare" anche per l'epoca

sarà.. ma il mio problema primario semi influenzale è praticamente solo il mal di gola!! mi sa che ha sbagliato qualcosa nelle procedure di somministrazione :ROFLMAO:

buongiorno a tutti
 

danielep

Florello Senior
yhuu c'è aria di traslochi???

buona ricerca!!!

oggi San Biagio.. trippa day
quest'anno fornitura ufficiale dalla sezione alpini di zona, finalmente è tornata la tradizionale fiera sospesa causa covid

chissà se qualcuno è andato alla messa prima a far benedire il panettone :laugh: mia nonna da piccoli (eravano 6 nipoti in età vicina da prendere lo stesso scuolabus tra asilo ed elementari) a volte prima di andare a scuola, ci cacciava in bocca il pezzettino di panettone benedetto.. che protegge la gola!!! era piuttosto "particolare" anche per l'epoca

sarà.. ma il mio problema primario semi influenzale è praticamente solo il mal di gola!! mi sa che ha sbagliato qualcosa nelle procedure di somministrazione :ROFLMAO:

buongiorno a tutti
Mi sa che questo post ecciterà la fantasia della Maga di BSD...:laugh:;):cool:
 

danielep

Florello Senior
Della fotosintesi basta ricordare che 6CO2+6H2O+ luce dà 1C6H12O6+6O2 importante sapere la fotosintesi C3, C4 e CAM. La foglia è un laboratorio bellissimo.
Per il bulbo: vero: il fusto modificato si chiama girello e porta i catafilli. Le foglie normali son dette nomofilli.

per fotosintesi ed esposizione delle piante da appartamento consiglio questo thread di @Davide N. :su::su::su:
 

monikk64

Fiorin Florello

per fotosintesi ed esposizione delle piante da appartamento consiglio questo thread di @Davide N. :su::su::su:
Grazie per il recupero, me l 'ero perso........
 

simone81

Guru Giardinauta
domani vado nel Casentino a vedere una casa in vendita, è la metà della nostra e probabilmente non sarà sufficente per le nostre esigenze, comunque se lo fosse avrei bisogno di 200.000 € sull' unghia.
Propongo di aprire una nuova discussione dal titolo:
cotighe !!!! fate un' offerta per la casa di Peppe ! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ore 13:58.
Proposta a te, ne rimedi 300 e facciamo a metà.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
domani vado nel Casentino a vedere una casa in vendita, è la metà della nostra e probabilmente non sarà sufficente per le nostre esigenze, comunque se lo fosse avrei bisogno di 200.000 € sull' unghia.
Propongo di aprire una nuova discussione dal titolo:
cotighe !!!! fate un' offerta per la casa di Peppe ! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
fatto il sopralluogo, purtroppo è un po' troppo piccolina, per le migliorie rilancio la richiesta dell' obolo a 250.000 €
che ne dite degli esterni ? a2.jpg a3.jpg a5.jpg a1.jpg
 

cri1401

Florello Senior

peppeorchid

Apprendista Florello
Voglio essere gentile: un filino pacchiana e visto dove si trova (un bosco) mi sembra anche un filino abusiva. Scusate, deformazione professionale.
siamo passati all' ufficio tecnico, tutto regolare compresa la parziali captazione del ruscello che sfiora la casa per alimentare il laghetto balneabile per poi con il troppo pieno restituire a valle
è in un bosco ma circondata da villette, troppe, ma il torrente coprirebbe parzialmente gli eventuali rumori, non abbiamo potuto visionare bene la parte verde poichè c' era troppa neve ma garantisco che è una casagiocattolo carinissima, ho ingrandito l' affaccio sul torrente, non è delizioso ? aa.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
siamo passati all' ufficio tecnico, tutto regolare compresa la parziali captazione del ruscello che sfiora la casa per alimentare il laghetto balneabile per poi con il troppo pieno restituire a valle
è in un bosco ma circondata da villette, troppe, ma il torrente coprirebbe parzialmente gli eventuali rumori, non abbiamo potuto visionare bene la parte verde poichè c' era troppa neve ma garantisco che è una casagiocattolo carinissima, ho ingrandito l' affaccio sul torrente, non è delizioso ? Vedi l'allegato 758778
E...la serra delle orchidee? La dovrai traslocare?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
andrebbe contestualizzata, cosa c'è intorno, distanza da cosa e varie riguardo la localizzazione (intanto hai risposto alla localizzazione)
non so i metri di terreno ma 200 io non li metterei in quella casa ..... mi sembra piccolissima
se però ti rende felice, è giusto che tu la scelga
eventualmente potresti sempre cambiare tra 4-5 anni

in caso di piena dove arriverebbe l'acqua?
rischi di trovarti la cascata in camera?
 

peppeorchid

Apprendista Florello
E...la serra delle orchidee? La dovrai traslocare?
possibile ma mi dovrei inventare una base non cementizia o modificare il pergolato
andrebbe contestualizzata, cosa c'è intorno, distanza da cosa e varie riguardo la localizzazione (intanto hai risposto alla localizzazione)
non so i metri di terreno ma 200 io non li metterei in quella casa ..... mi sembra piccolissima
se però ti rende felice, è giusto che tu la scelga
eventualmente potresti sempre cambiare tra 4-5 anni

in caso di piena dove arriverebbe l'acqua?
rischi di trovarti la cascata in camera?
piano terra zona giorno + cucinino + bagno
1° piano due camerette con due micro bagni e due balconi
la sorgente del torrente è relativamente vicina...pendio del monte fumaiolo, il livello d' acqua si modifica pochissimo.....dicono
bellina casetta, ma mi pare finta, e non esattamente economica. corrisponde davvero ai tuoi sogni? pensaci bene peppe
essendo infantili io e Paola ci siamo entusiasmati dell' esterno, giardino spartano con rocce e felci, sottostante prato + laghetto che in pratica è una piscina naturale, oltre agli annessi quasi assenti ci preoccupa un po' la vita ancora + spartana che qui, la casa si trova a 900 metri di altezza, ma con la buona stagione guarda che spazi che propone a.jpg a2.jpg a3.jpg
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Ore 18:25
Peppe a me non piace per nulla. L'unica cosa carina è il tavolo.
si il tavolo è originale ma a noi ne serve solo un terzo
cosa c'è intorno, distanza da cosa
purtroppo intorno ci sono altre villette
a 800 metri una trattoria
a 4,3 km paesino con indispensabile, farmacia macelleria alimentari ......camposanto
a 20,1 km Bagno di Romagna con mini ospedale e pronto soccorso
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
possibile ma mi dovrei inventare una base non cementizia o modificare il pergolato

piano terra zona giorno + cucinino + bagno
1° piano due camerette con due micro bagni e due balconi
la sorgente del torrente è relativamente vicina...pendio del monte fumaiolo, il livello d' acqua si modifica pochissimo.....dicono

essendo infantili io e Paola ci siamo entusiasmati dell' esterno, giardino spartano con rocce e felci, sottostante prato + laghetto che in pratica è una piscina naturale, oltre agli annessi quasi assenti ci preoccupa un po' la vita ancora + spartana che qui, la casa si trova a 900 metri di altezza, ma con la buona stagione guarda che spazi che propone Vedi l'allegato 758796 Vedi l'allegato 758799 Vedi l'allegato 758802
zanzare in estate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto