• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
per la manutenzione ordinaria non servono i geologi, serve solo che la si faccia continuativamente
quindi soldi (che in genere ci sono ma non vengono utilizzati), bandi e iniziare i lavori
appunto
Qui hanno potato le piante dopo anni perché hanno preso delle voci di bilancio che non erano state stralciate (per dimenticanza di chi di dovere) e che servivano per altro.
Tra l'altro le piante sono potate malissimo con conseguenti crolli e danni durante un bruttissimo temporale.

Waves

Master Florello
comunque vi faccio un indovinello...
La modificazione di quale organo porta alla formazione delle patate? E della cipolla?
La modificazione di quale organo porta alla formazione del cactus con la forma che conosciamo noi, quindi mettiamo un massa carnosa con le spine...?

non guardate sull'internet non vale

D

Davide N.

Guest
comunque vi faccio un indovinello...
La modificazione di quale organo porta alla formazione delle patate? E della cipolla?
La modificazione di quale organo porta alla formazione del cactus con la forma che conosciamo noi, quindi mettiamo un massa carnosa con le spine...?

non guardate sull'internet non vale
Sai che forse una volta lo sapevo ma adesso mi sa che non lo so più?
PS: ah no penso di saperlo ancora... forse.

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io oggi la sveglia l'ho posticipata mille volte... l'assistente vocale è dannoso, basta dirgli "sveglia tra..." e lui esegue... e io ne approfitto! :barefoot:

Io l'ho spenta e non me ne sono nemmeno accorta
Io invece mi sono alzata prima, senza sveglia, per lavare i piatti ...

la lavastoviglie fa i capricci, .. li fa da un po' a dire il vero.. ma adesso salta la corrente ad un certo punto del programma
credevo fosse allo scaldare dell'acqua, e pensavo fosse per il sovraccarico, ieri sera avevo in carica l'auto, e col freddo la serra è operativa..

l'ho fatta ripartire alle 4 stamattina .. ma stesso risultato.... :banghead:

condivido la mia disperazione!!!

Waves

Master Florello
@Spulky @Tchaddo

Formulo meglio la domanda:

Sappiamo che la patata è un tubero. Ma cos'è il tubero, cioè, da che parte della pianta si origina? cos'era prima di diventare tubero?
Era una radice? Una foglia? Un fusto?

Stesso discorso per la cipolla, che è un bulbo, e per il cactus....

peppeorchid

Apprendista Florello
la cosa più grave è che vietano anche ai privati di far legna, negli alvei di torrenti e fiumi
lo vietano perchè siamo italiani, se fosse possibile far legna, immagina il comportamento medio dei "boscaioli" improvvisati.
da tempo faccio la punta ad un grosso frassino caduto lungo una strada asfaltata secondaria, oltre che pulire se lo tagliassi mi ci scalderei una settimana, ma ho paura è troppo esposto all' altrui vista :rolleyes:

Waves

Master Florello
Sono tutti fusti modificati.
Bravo profe.
però il bulbo ha anche le foglie modificate, praticamente quelle che si usano in cucina della cipolla..sono foglie modificate con funzione di riserva d'acqua che si chiamano catafille.

Se quest'esame fosse tutto così a indovinelli mi ricorderei tutto invece c'è anche la fotosintesi che è una delle cose più oscene e antipatiche da studiare.

monikk64

Fiorin Florello
lo vietano perchè siamo italiani, se fosse possibile far legna, immagina il comportamento medio dei "boscaioli" improvvisati.
da tempo faccio la punta ad un grosso frassino caduto lungo una strada asfaltata secondaria, oltre che pulire se lo tagliassi mi ci scalderei una settimana, ma ho paura è troppo esposto all' altrui vista :rolleyes:
Ma da te gli 'altrui' non sono solo caprioli e lupi??????

monikk64

Fiorin Florello
Bravo profe.
però il bulbo ha anche le foglie modificate, praticamente quelle che si usano in cucina della cipolla..sono foglie modificate con funzione di riserva d'acqua che si chiamano catafille.

Se quest'esame fosse tutto così a indovinelli mi ricorderei tutto invece c'è anche la fotosintesi che è una delle cose più oscene e antipatiche da studiare.
Ma interessantissima!!!!

avete sentito che forse in un qualche laboratorio, in qualche parte del mondo (?) sono riusciti a riprodurre artificialmente la fotosintesi?????
Se è vero è sensazionale!!!!!! ♥️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto