• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo solo all'inizio......2

Picantina

Fiorin Florello
Qualche aggiornamento:

Talee di .... di @Mile che finalmente hanno preso
20210627_170117.jpg
Polloni di.....di @Sevi ....che finalmente hanno deciso di gradire il soggiorno da me

20210627_095714.jpg

Anacampseros pieno di bocci rigorosamente chiusi
20210627_170250.jpg
Stapelia che si sta riprendendo dopo la disfatta invernale 20210627_102239.jpg
Finalmente anche il Ragno (per via delle spine che mi sembrano le zampette di un ragno) ha messo un boccio.
20210627_170045.jpg
Questa era una volta quella bellissima kalanchoe thyrsiflora che non ha più fatto foglie rosse e sta mettendo il suo primo fiore. Anche le foglie hanno cambiato forma...mah!?
20210627_095654.jpg

Fine.
 

cri1401

Florello Senior
Questa era una volta quella bellissima kalanchoe thyrsiflora che non ha più fatto foglie rosse e sta mettendo il suo primo fiore. Anche le foglie hanno cambiato forma...mah!?
Vedi l'allegato 654222

Fine.
A me questa sembra una cotyledon orbiculata sia per le foglie che per lo stelo dei fiori: la kalanchoe che dici tu ha le foglie più grandi, un portamento diverso e lo stelo dei fiori dovrebbe essere più ricco di boccioli.
Comunque aspettiamo che si aprano i fiori
 

Picantina

Fiorin Florello
A me questa sembra una cotyledon orbiculata sia per le foglie che per lo stelo dei fiori: la kalanchoe che dici tu ha le foglie più grandi, un portamento diverso e lo stelo dei fiori dovrebbe essere più ricco di boccioli.
Comunque aspettiamo che si aprano i fiori
Quando l'ho comprata era così

1 aprile 2014
100_1553.jpg 100_1554.jpg
Mi era stata identificata come kalanchoe tyrsiflora anche se qualcuno aveva scritto cotyledon
 

Angil

Guru Master Florello
Accorto
Quando l'ho comprata era così

1 aprile 2014
Vedi l'allegato 654258 Vedi l'allegato 654261
Mi era stata identificata come kalanchoe tyrsiflora anche se qualcuno aveva scritto cotyledon
Questa è decisamente una tyrsiflora, almeno per quanto ne possa capire, però come Cri anche io vedo la prima foto più somigliante ad una cotyledone, praticamente uguale ad una che ho io che non è mai stata una tyrsiflora neanche lontanamente.
È facile sbagliare, troppe piante assomigliano.

cmq bellissima, forse ha bisogno di più più sole :D
 

Picantina

Fiorin Florello
Vi posso assicurare che sono la stessa pianta. Quella l'avevate identificata tu e Pin. Ivoel aveva scritto cotyledon, ma tu avevi risposto dicendo che le cotyledon hanno solo il bordo rosso.....
 

Angil

Guru Master Florello
Vi posso assicurare che sono la stessa pianta. Quella l'avevate identificata tu e Pin. Ivoel aveva scritto cotyledon, ma tu avevi risposto dicendo che le cotyledon hanno solo il bordo rosso.....
Sì sì, ma non avevo messo in dubbio il fatto che siano la stessa pianta. Era per dire che nella prima foto sembra proprio diversa :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Qualche aggiornamento:

Talee di .... di @Mile che finalmente hanno preso
Vedi l'allegato 654201
Polloni di.....di @Sevi ....che finalmente hanno deciso di gradire il soggiorno da me

Vedi l'allegato 654204

Anacampseros pieno di bocci rigorosamente chiusi
Vedi l'allegato 654207
Stapelia che si sta riprendendo dopo la disfatta invernale Vedi l'allegato 654210
Finalmente anche il Ragno (per via delle spine che mi sembrano le zampette di un ragno) ha messo un boccio.
Vedi l'allegato 654216
Questa era una volta quella bellissima kalanchoe thyrsiflora che non ha più fatto foglie rosse e sta mettendo il suo primo fiore. Anche le foglie hanno cambiato forma...mah!?
Vedi l'allegato 654222

Fine.
La kalanchoe thyrsiflora non la posso vedere. È tra le piante più brutte che ci siano. Mer assoluta.
 
Alto