• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2019/2020

CLEMETIS68

Master Florello
Per chi avesse ricevuto i mie semi di aquilegia.. e degli ibiscus, hanno già fatto l'invernazione.. sicché possono essere seminati subito..

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ste_fy

Aspirante Giardinauta
Per chi avesse ricevuto i mie semi di aquilegia.. e degli ibiscus, hanno già fatto l'invernazione.. sicché possono essere seminati subito..

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie Clem, già seminati! Con il freddo di questi giorni qui in Piemonte si sono vernalizzati di nuovo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Kristy B

Aspirante Giardinauta
Ciao Enrica, a me sono germogliate senza problemi nel giro di un mese o poco più. Anche adesso ne ho alcune germogliate quest'anno che stanno crescendo a vista d'occhio. L'unico problema che ho riscontrato tempo fa e sicuramente dovuto al fatto che ho sbagliato qualche cosa magari nel terriccio è che ad un certo punto della crescita, quando sono a circa 40-50 cm, iniziano ad ingiallire alcune foglie e poi piano piano la pianta secca. Però ecco, su 25 che ho seminato, saranno seccate 5 o 6.
 

enrica51

Aspirante Giardinauta
Direi allora buona percentuale di successo ... se posso averne qualcuno ci provo. Se mi mandi il tuo indirizzo in privato ti invio la busta già affrancata per mandarmi i semi
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io no però fa niente :D

qualcosa trovo da offrire

quest'anno mi sono fatta prendere dalle talee, che adesso sto sbolognando a dx e manca perchè è tutta roba che non sverna fuori!!

:ciao:
 
Alto