• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Oggi ho rincasato la mia "Schlumbergera Buckleyi", quella presa l'anno scorso alla Lidl e dimenticata tutta l'estate nella mia aiuola sotto casa... Mezza mangiucchiata dalle Lumache, insomma, ho recuperato i pezzi rimasti, abbellito un po' il vaso e lei si prepara a fiorire :love:

20191022235813.jpeg 20191022235746.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Nuovi colori per il mio Lillà nano (Syringa Meyeri) :love:

20191023115650.jpeg

20191023115707.jpeg

Potrei pensare di metterlo nella spalliera bianca, accanto al Filadelfo che invece si è tinto di giallo in questa stagione... Però le Buddleje in quella posizione hanno attirato tante Farfalle quest'estate... Vedrò poi il da farsi :LOL:


Queste tutte le fasi di colorazione :)

20191023115842.jpeg

Ora però le foglie iniziano anche a cadere, quindi credo che adesso abbia proprio deciso di andare a nanna anche lui :)

E, mentre fotografavo il Lillà, si è posata sulla mia ringhiera questa bellezza, anche lei in tinta con il rosso del mio Lillà :love:
(Farfalla "Aglais Io" - occhio di Pavone)

20191023120429.jpeg
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
È il 27 ottobre e il mio cactus preferito, l'unica pianta per la quale tollero il colore rosso dei fiori, quello che diventa una nuvola di colore per tutta l'estate... Mi ha regalato un fiore, oggi! :love:

20191027105343.jpeg

Ve l'ho fotografato anche insieme a Lillà e Filadelfo con le foglie ormai colorate d'autunno, che non pensiate che stia mentendo :LOL:

20191027105330.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Buon Anno nuovo a tutti! :)

È da un sacco che non pubblico niente ma purtroppo nei mesi invernali non c'è niente di che sul mio balcone :(

Però, appena finite le Feste, io penso già alla Primavera! :V

Intanto ci sono loro a rallegrare un po' il mio balcone: Ciclamini ed Elleboro!
(La cassettina di legno era sporca e vecchia ma l'ho un po' abbellita).

20200113164935.jpeg

Sullo sfondo c'è la mia Abelia variegata che sta resistendo benissimo al gelo della mia zona e si intravedono le foglie dei Muscari, bulbi primaverili che adoro!

A presto!
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Sempre deliziose le tue composizioni ... :love::V
E in gran forma anche l'Abelia ... :V
Anche la mia sta resistendo ... ;)
Ben ritrovata, cara ... e auguri per il nuovo anno iniziato da poco!
:ciao:
 

tartina

Master Florello
bellissima composizione!!!

anch'io, passate le feste, comincio già a pensare alla primavera e a quello che farò... ma c'è ancora tempo purtroppo...
 

cori_93

Apprendista Florello
Sempre deliziose le tue composizioni ... :love::V
E in gran forma anche l'Abelia ... :V
Anche la mia sta resistendo ... ;)
Ben ritrovata, cara ... e auguri per il nuovo anno iniziato da poco!
:ciao:

Bellissimo angolino!!!!!
Se l' obbiettivo è rallegrare, ci hai preso in pieno, cara Cori..... :V:V:V


bellissima composizione!!!

anch'io, passate le feste, comincio già a pensare alla primavera e a quello che farò... ma c'è ancora tempo purtroppo...

Bentornata @cori_93 !!!!
Buon anno anche a te e bellissima la cassetta con ellebori e ciclamini...
Ma...hai preso lezioni da @Lucylu' per shabbare così bene la cassetta?

Benritrovata,Cori! Sempre bellissime le tue composizioni.
Felice Anno nuovo anche a te!!:ciao:
Grazie a tutti! :)
E buon proseguimento intanto! :V
 

Mida

Aspirante Giardinauta
Buon Anno nuovo a tutti! :)

È da un sacco che non pubblico niente ma purtroppo nei mesi invernali non c'è niente di che sul mio balcone :(

Però, appena finite le Feste, io penso già alla Primavera! :V

Intanto ci sono loro a rallegrare un po' il mio balcone: Ciclamini ed Elleboro!
(La cassettina di legno era sporca e vecchia ma l'ho un po' abbellita).

Vedi l'allegato 537748

Sullo sfondo c'è la mia Abelia variegata che sta resistendo benissimo al gelo della mia zona e si intravedono le foglie dei Muscari, bulbi primaverili che adoro!

A presto!
:ciao:
Ma quella cassettina...è pura gioia per l'anima! E quelle piantine...sono così genuinamente Felici! Tanti auguri di Buon Anno e di tante altre bellissime sorprese!
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao cori, cari auguri anche a te! Bella la tua cassettina colorata! :love:

Io quest'anno neanche un elleboro :confused:
Ciao cara, io l'Elleboro lo ricompro ogni anno perché non riesco mai a farlo sopravvivere da un anno all'altro :( però è una pianta che da nutrimento agli impollinatori in inverno, quindi ci tengo ad averlo! :)
Ma quella cassettina...è pura gioia per l'anima! E quelle piantine...sono così genuinamente Felici! Tanti auguri di Buon Anno e di tante altre bellissime sorprese!
Grazieee! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto