• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Non è un fiore, lo so, ma è una meravigliosa creatura che è arrivata sul mio balcone e oggi, per la prima volta, l'ho visto mangiare dalla casetta che ho costruito :love:

20200206160446.jpeg 20200206160529.jpeg 20200206160604.jpeg

Potete seguire tutti gli sviluppi della mangiatoia nella discussione nella sezione apposita! :ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Che bella varietà di azzurri ... e con il bianco dei vasi sono azzeccatissimi! E mi immagino il profumo ... :love:
Anche io ne ho piantati 3 azzurri nel vaso dell'abelia ... e stanno spuntando adesso ... :tupitupi:
Buona serata, @cori_93
:ciao:
Ciao cara, a me i Giacinti all'esterno non fioriscono mai bene, gli steli restano corti e non mi piacciono proprio... Invece dentro casa fioriscono benissimo, si prestano bene ad essere forzati, così posso avere del colore anche in inverno :) poi adoro il loro profumo!! :love:

All'esterno, invece, stanno facendo capolino Tulipani e Narcisi in vaso, non vedo l'ora sia primavera! :V
:ciao:
 

tartina

Master Florello
che belli!!!!!!!!!!!!:V:V:V:V:V:V:V:V

sono una varietà particolare precoce? vedo anche che non hanno foglie, mentre i miei son tutti solo foglie...
 

sabryina

Giardinauta Senior
Meno male che a me hanno sempre detto che i bulbi di tulipano non vanno bene in vaso e soprattutto vanno ben distanziati... le varie foto che vedo qua e là contraddicono tutto ciò :D
Aspettiamo la fioritura dei tulipanini!
 

cori_93

Apprendista Florello
Meno male che a me hanno sempre detto che i bulbi di tulipano non vanno bene in vaso e soprattutto vanno ben distanziati... le varie foto che vedo qua e là contraddicono tutto ciò :D
Aspettiamo la fioritura dei tulipanini!
Ciao, forse sei nuova sul mio balcone, ma se cerchi nei messaggi precedenti vedrai anche le foto dei miei Tulipani in vaso degli scorsi anni :)

Con i bulbi in vaso ho sempre grande successo per fortuna e poi possono essere piantati più vicini, rispetto alla piena terra. In piena terra si mettono distanziati perché si lasciano sempre li e così hanno lo spazio per moltiplicarsi.
In vaso non serve metterli così distanti, perché io per esempio li tolgo dal vaso a fine fioritura, senza dargli il tempo di moltiplicarsi :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ecco gli altri bulbi, Narcisi mix e Tulipani mix! Quest'anno sarà tutto una sorpresa, di colori e varietà, e mi piace così! :LOL::V

I Narcisi sono disposti in due file, dietro ho messo i "Tazetta" dell'anno scorso e davanti quelli nuovi in mix.

20200214114301.jpeg

E i Tulipani sono disposti in 3 file, dietro quelli che diventeranno più alti e davanti i più bassi, seguendo le indicazioni sulle confezioni.
Di alcuni in prima fila si vedono solo le puntine, perché sono più tardivi.

20200214114317.jpeg

Qui invece abbiamo la cassettina di legno con Ciclamini (che resistono e fioriscono da ottobre) ed Elleboro :love:

20200214114819.jpeg
20200214114335.jpeg 20200214114425.jpeg 20200214114408.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto