• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie 2

erilla

Maestro Giardinauta
Un cortese parere dagli esperti: ho travasato una piccola Cleopatra in fiore insieme a due eriche in un unico vaso per creare una composizione invernale. Dal momento del travaso la camelia sasanqua ha smesso di fiorire e ha perso diversi boccioli ... ho fatto una sciocchezza a volerla abbinare ad altre piante o è colpa del travaso? Come posso fare per aiutarla a fiorire?
Grazie in anticipo per i vostri consigli
 

erilla

Maestro Giardinauta
ITjCvry.jpg

N3CO2w9.jpg

mloP6da.jpg


C.j. Desire
Bellissima! :love:
Ma le tue japonica stanno già fiorendo a novembre?
Le mie hanno ancora i bocci chiusissimi e fioriscono di solito tra febbraio ed aprile ...
So che le sasanqua fioriscono in autunno ed appunto ne ho recentemente acquistata una per godermela in questa stagione ... :D
:ciao:
 

Terexa

Aspirante Giardinauta
Bellissima! :love:
Ma le tue japonica stanno già fiorendo a novembre?
Le mie hanno ancora i bocci chiusissimi e fioriscono di solito tra febbraio ed aprile ...
So che le sasanqua fioriscono in autunno ed appunto ne ho recentemente acquistata una per godermela in questa stagione ... :D
:ciao:

Qualcuna, illusa dallo scirocco delle ultime settimane, inizia a novembre come ha fatto la Desire dopo tre anni di letargo, qualcun'altra ci prova e poi....si pente come la Lavinia Maggi

DmX5TXb.jpg
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Come capitato per tante nelle zone d'origine, raccolta indiscriminata di piantine e rametti fioriti a scopo ornamentale ma soprattutto incetta di fiori da essiccare per farne infusi od altro. Capita così che ad es. la Amplexicaulis (non gialla) sia estinta in natura ma presente e commercializzata grazie alla sua diffusione giardinicola.
 

kiwoncello

Master Florello
Kiwoncello ha subito un "bidoncello" anche se tutto sommato gradito. Avevo acquistate due piante di Shoko, un ibrido con Camelia Chrysantha (Nitidissima) e quindi dichiaratamente a fiore giallo: Ora stanno fiorendo e, sorpresa, il giallo è assente: in compenso i fiori di queste birbanti sono splendidi. Che ne dite, benvenuto il bidoncello.


bAhbwSFh.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bella è bella.. peccato per il giallo mancato :)

p.s. le ultime tue foto sono grandine, 1024 dovresti ridimensionarle quando le carichi a 800
 

Picantina

Fiorin Florello
Kiwoncello ha subito un "bidoncello" anche se tutto sommato gradito. Avevo acquistate due piante di Shoko, un ibrido con Camelia Chrysantha (Nitidissima) e quindi dichiaratamente a fiore giallo: Ora stanno fiorendo e, sorpresa, il giallo è assente: in compenso i fiori di queste birbanti sono splendidi. Che ne dite, benvenuto il bidoncello.


bAhbwSFh.jpg
Sarà, ma io la preferisco....
 
Alto